congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da eugenio66 Mar Mag 28, 2019 5:19 pm

Sono un docente che quest'anno è in congedo biennale assistenza disabile art. 42 D. L.vo 151/2001 fino alla fine delle lezioni ed
il giorno successivo voglio rientrare in servizio al fine di risparmiare qualche giorno di congedo.

Da considerare che fruisco di questa tipologia di assenza dal 14 settembre.

Chiedo come potrebbe impiegarmi il DS oltre ai collegi docenti ??

Gli scrutini non dovrebbero spettare a me.

Grazie

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da MaLaCa Mar Mag 28, 2019 6:04 pm

E il DS può anche farti nomina per sostituzione di colleghi assenti durante gli scrutini. Inoltre anche se tu rientrassi subito domani, non saresti considerato titolare delle tue classi perché resterebbe in servizio il tuo supplente mentre tu verresti adibito a sostituzioni occasionali. Per il resto dovresti recuperare la circolare degli impegni di giugno che il tuo DS ha emesso o sta per emettere in questi giorni.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da eugenio66 Mar Mag 28, 2019 6:13 pm

Si ho visto gli impegni e riguardano solo dei collegi docenti e poco altro.

Però a quanto ho capito se il supplente è stato in servizio per tutto l'anno scolastico i giorni degli scrutini dovrebbero toccare a lui.

Almeno credo .....

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da pasqui74 Mer Mag 29, 2019 1:22 pm

Gli scrutini li fa il supplente rientri dopo il 30 aprile. Pero puoi essere nominato per sostituire colleghi assenti agli scrutini. Dovrai essere reperibile per eventuali sostituzioni o sorveglianza durante gli scritti degli esami di stato.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da eugenio66 Lun Giu 10, 2019 5:23 pm

MaLaCa ha scritto:E il DS può anche farti nomina per sostituzione di colleghi assenti durante gli scrutini. Inoltre anche se tu rientrassi subito domani, non saresti considerato titolare delle tue classi perché resterebbe in servizio il tuo supplente mentre tu verresti adibito a sostituzioni occasionali. Per il resto dovresti recuperare la circolare degli impegni di giugno che il tuo DS ha emesso o sta per emettere in questi giorni.

Sono rientrato oggi e sono rimasto a disposizione senza fare nulla e domani vado a scuola per eventuale sostituzione per gli scrutini. Negli impegni ci sono un collegio il 13 ed uno il 28. I giorni di consegna schede ai genitori non tocca a me.

Il DS mi ha detto che se non c'è nulla programmato negli impegni non ha senso farmi andare a scuola senza fare nulla.

Avevo chiesto di fare sorveglianza per gli esami di terza media e mi ha detto di no. A questo punto per il 28 chiederò un giorno di 104.

Cosa ne pensate.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da MaLaCa Lun Giu 10, 2019 11:51 pm

eugenio66 ha scritto:
MaLaCa ha scritto:E il DS può anche farti nomina per sostituzione di colleghi assenti durante gli scrutini. Inoltre anche se tu rientrassi subito domani, non saresti considerato titolare delle tue classi perché resterebbe in servizio il tuo supplente mentre tu verresti adibito a sostituzioni occasionali. Per il resto dovresti recuperare la circolare degli impegni di giugno che il tuo DS ha emesso o sta per emettere in questi giorni.

Sono rientrato oggi e sono rimasto a disposizione senza fare nulla e domani vado a scuola per eventuale sostituzione per gli scrutini. Negli impegni ci sono un collegio il 13 ed uno il 28. I giorni di consegna schede ai genitori non tocca a me.

Il DS mi ha detto che se non c'è nulla programmato negli impegni non ha senso farmi andare a scuola senza fare nulla.

Avevo chiesto di fare sorveglianza per gli esami di terza media e mi ha detto di no. A questo punto per il 28 chiederò un giorno di 104.

Cosa ne pensate.

Giusto, se ne hai diritto per 104 tua personale è giusto. Se invece è per assistenza ad un familiare... ricorda che dovrai usarlo per fargli l'assistenza. C'è già qualche scuola che ha pubblicato circolari in cui avverte che pagano investigatori per controllare dipendenti che sospettano utilizzino i giorni di 104 per assistenza facendosi invece gli affari propri belli comodi. Quindi se usi per assistere... devi assistere davvero al malato, tutto qui. E' diverso nella 104 per H personale perché hai diritto a riposarti con quella se lo necessiti.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da eugenio66 Mar Giu 11, 2019 4:27 pm

MaLaCa ha scritto:
eugenio66 ha scritto:
MaLaCa ha scritto:E il DS può anche farti nomina per sostituzione di colleghi assenti durante gli scrutini. Inoltre anche se tu rientrassi subito domani, non saresti considerato titolare delle tue classi perché resterebbe in servizio il tuo supplente mentre tu verresti adibito a sostituzioni occasionali. Per il resto dovresti recuperare la circolare degli impegni di giugno che il tuo DS ha emesso o sta per emettere in questi giorni.

Sono rientrato oggi e sono rimasto a disposizione senza fare nulla e domani vado a scuola per eventuale sostituzione per gli scrutini. Negli impegni ci sono un collegio il 13 ed uno il 28. I giorni di consegna schede ai genitori non tocca a me.

Il DS mi ha detto che se non c'è nulla programmato negli impegni non ha senso farmi andare a scuola senza fare nulla.

Avevo chiesto di fare sorveglianza per gli esami di terza media e mi ha detto di no. A questo punto per il 28 chiederò un giorno di 104.

Cosa ne pensate.

Giusto, se ne hai diritto per 104 tua personale è giusto. Se invece è per assistenza ad un familiare... ricorda che dovrai usarlo per fargli l'assistenza. C'è già qualche scuola che ha pubblicato circolari in cui avverte che pagano investigatori per controllare dipendenti che sospettano utilizzino i giorni di 104 per assistenza facendosi invece gli affari propri belli comodi. Quindi se usi per assistere... devi assistere davvero al malato, tutto qui. E' diverso nella 104 per H personale perché hai diritto a riposarti con quella se lo necessiti.

Tanto per rispondere è per assistenza per madre disabile che avviene 24 su 24 h comprese domenica e tutte le festività, quindi 365 giorni all'anno e nessuna vacanza o svago. Per quel che mi riguarda la Scuola può pagare tutti gli investigatori (mi sembra una fesseria) che vuole oppure avvalersi delle forze di Polizia per i controlli. Magari li facessero per tutti.
E ricordati una cosa, quando si assiste una persona disabile con la tragedia che ne consegue non bastano 3 giorni di permesso retribuito o 3 giorni di 104 o due anni di congedo biennale. Quindi il "devi assistere davvero il malato" non lo devi scrivere a me perchè non mi conosci. Sono pure nominato per l'assistenza dal Giudice Tutelare del Tribunale quindi sono già molto controllato.

La mia domanda era un'altra.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da MaLaCa Mar Giu 11, 2019 6:18 pm

eugenio66 ha scritto:
MaLaCa ha scritto:
eugenio66 ha scritto:
MaLaCa ha scritto:E il DS può anche farti nomina per sostituzione di colleghi assenti durante gli scrutini. Inoltre anche se tu rientrassi subito domani, non saresti considerato titolare delle tue classi perché resterebbe in servizio il tuo supplente mentre tu verresti adibito a sostituzioni occasionali. Per il resto dovresti recuperare la circolare degli impegni di giugno che il tuo DS ha emesso o sta per emettere in questi giorni.

Sono rientrato oggi e sono rimasto a disposizione senza fare nulla e domani vado a scuola per eventuale sostituzione per gli scrutini. Negli impegni ci sono un collegio il 13 ed uno il 28. I giorni di consegna schede ai genitori non tocca a me.

Il DS mi ha detto che se non c'è nulla programmato negli impegni non ha senso farmi andare a scuola senza fare nulla.

Avevo chiesto di fare sorveglianza per gli esami di terza media e mi ha detto di no. A questo punto per il 28 chiederò un giorno di 104.

Cosa ne pensate.

Giusto, se ne hai diritto per 104 tua personale è giusto. Se invece è per assistenza ad un familiare... ricorda che dovrai usarlo per fargli l'assistenza. C'è già qualche scuola che ha pubblicato circolari in cui avverte che pagano investigatori per controllare dipendenti che sospettano utilizzino i giorni di 104 per assistenza facendosi invece gli affari propri belli comodi. Quindi se usi per assistere... devi assistere davvero al malato, tutto qui. E' diverso nella 104 per H personale perché hai diritto a riposarti con quella se lo necessiti.

Tanto per rispondere è per assistenza per madre disabile che avviene 24 su 24 h comprese domenica e tutte le festività, quindi 365 giorni all'anno e nessuna vacanza o svago. Per quel che mi riguarda la Scuola può pagare tutti gli investigatori (mi sembra una fesseria) che vuole oppure avvalersi delle forze di Polizia per i controlli. Magari li facessero per tutti.  
E ricordati una cosa, quando si assiste una persona disabile con la tragedia che ne consegue non bastano 3 giorni di permesso retribuito o 3 giorni di 104 o due anni di congedo biennale. Quindi il "devi assistere davvero il malato" non lo devi scrivere a me perchè non mi conosci. Sono pure nominato per l'assistenza dal Giudice Tutelare del Tribunale quindi sono già molto controllato.

La mia domanda era un'altra.

La tua domanda era se puoi chiedere il giorno 28 per 104 e la risposta è SI, ne hai diritto e non te lo possono negare.
Avevo risposto in via generale per tutti quelli che leggendo possono rientrare nella casistica, non certo ti conosco e nemmeno conosco la tua situazione familiare con la mamma che necessita di assistenza continuativa giorno e notte. Mi scuso per l'insensibilità che hai percepito come diretta a te personalmente. C'è però chi legge e poi agisce in altro modo e, come dici anche tu, magari li controllassero e scovassero tutti così non ci sarebbero più tanti dubbi e sospetti nei confronti di chi davvero utilizza la 104 per lo scopo giusto.
MaLaCa
MaLaCa

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 14.04.19

Torna in alto Andare in basso

congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni Empty Re: congedo biennale assistenza disabile e rientro dopo fine lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.