Maternità, rientro, stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità, rientro, stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità, rientro, stipendio

+4
mordekayn
79dona
informatica.1
memfi
8 partecipanti

Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da memfi Gio Mag 30, 2019 11:30 am

Buongiorno,
ho partorito il 16/10/2018 e dopo la maternità obbligatoria ho optato per quella facoltativa fino al 31/05/2019. Il 1/06 rientro in servizio. Contratto al 31/08 scuola secondaria II grado.
Domande:
mi risulta che i mesi di maternità facoltativa fossero retribuiti al 30% invece ho percepito il 100% (non che mi disturbi la cosa). Ho fatto presente in segreteria ma non sanno darmi delle risposte precise, mi auguro di non avere problemi in futuro.

Dunque..
1) ho diritto a ferie? Quanti giorni?
2) in quali giorni dovrò essere presente a scuola? Mi risulta fino a chiusura delle lezioni, i giorni degli esami scritti, (e orali?), collegio docenti...che altro?
3) Mi spettano esami/corsi di recupero?
4) c'è altro di cui non sono a conoscenza?
5) mi spettano ancora giorni di maternità facoltativa da poter utilizzare il prossimo anno?
Essendo il mio primo contratto al 31/08 non sono sicura di essere bene informata, grazie a chi vorrà rispondermi.

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da informatica.1 Gio Mag 30, 2019 11:53 am

Mi collego alla domanda precedente. Sono docente di ruolo e rientro nella scuola di titolarita' il 12 giugno dopo un periodo di aspettativa.
Che impegni mi competono? E' una scuola in cui sono andata solo il 1 settembre per chiedere aspettativa in quanto scuola fuori regione quindi non conosco la loro organizzazione interna.
Come mi devo comportare?
Non ho intenzione di prendere altra aspettativa.
Grazie

informatica.1

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.05.19

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da 79dona Gio Mag 30, 2019 10:19 pm

Vediamo se riesco a rispondere a qualche domanda:
1.le ferie nel periodo di maternità obbligatoria sono maturate al 100%, nel periodo al 30 sono maturate al 30%... devi fare un semplice calcolo matematico.
5. di maternità facoltativa sono 6 mesi: il primo al 100% dello stipendio e 5 al 30%. Tu ne hai usati 4 e mezzo più o meno... a meno che tu non abbia interrotto il congedo a carnevale, Pasqua ecc... anche qui, è matematica. Devi fare 180gg - quelli fruiti, il risultato sono i giorni che ti restano.
Per lo stipendio stai tranquilla, tra un po' inizieranno a trattenerti il dovuto. Sono sempre molto lenti...
Purtroppo non so darti le altre risposte... io parlerei col ds per vedere quali impegni ti spettano..

Ad informatica.1 non so rispondere...

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 31, 2019 3:11 am

Se hai percepito il 100% dello stipendio nella facoltativa dopo il primo mese interamente retribuito potrebbero essersi limitati a fare dei decreti al sidi di riduzione SENZA averli mandati in rts. (sul sidi questi decreti non hanno effetto diretto per le riduzioni stipendiali, ad eccezione delle riduzioni sui supplenti brevi e saltuari). Oppure la rts è terribilmente lenta e non ha ancora ridotto nulla (molto strano..già nel mese di marzo dovresti essere al 30% )

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da 79dona Ven Mag 31, 2019 12:54 pm

Per mordekayn: io lo scorso anno ho iniziato la facoltativa al 30% a novembre 2017, il primo stipendio ridotto (di parecchio!) mi è arrivato a marzo 2018. Ho ricominciato a ricevere lo stipendio pieno da ottobre 2018. (E sono rientrata ad aprile 2018!!)

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da memfi Dom Giu 02, 2019 4:27 pm

Il mio contratto termina il 31/08 poi non so cosa mi capiterà (quale scuola, quante ore ecc) , da quello che leggo potrei vedere decurtati gli stipendi di un prossimo futuro (eventuale) contratto?
grazie a tutti x le risposte

memfi

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 14.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da milla 2 Dom Giu 02, 2019 4:41 pm

Sicuramente ti saranno trattenute le somme che ti hanno indebitamente accreditate

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da salkate_2017 Mer Giu 26, 2019 3:43 pm

buogiorno e grazie a chi mi saprà rispondere io sono in maternita a rischio da maggio e il 6 agosto mi scade il certificato a fine novembre la data presunta parto.mi chiedevo dovrei rinnovarlo visto che a settembre entro in quell obbligatoria ? se si posso farlo a fine luglio e non aspettare la scadenza dopo il 6 visto che è un periodo di ferie e potrei rischiare di non trovare nessuno?sarà valido fatto magari alla fine di luglio ?spero di essere stata chiara grazie.

salkate_2017

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da peadp Gio Giu 27, 2019 4:47 pm

Di solito i ginecologi on tornano indietro dalla maternità a rischio. credo che tu possa rinnovarlo a fine luglio fino a settembre

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da GINEVRA8 Sab Lug 20, 2019 4:11 pm

Buonasera,
sono un'insegnante e neo mamma. Chiederò in base a Dlgs 151/2001 astensione retribuita fino al settimo mese di mio figlio. La normativa prevede che il datore di lavoro possa non concedere tale astensione e assegnare alla lavoratrice una mansione "non a rischio". Il mio dubbio riguarda proprio quest'ultimo punto: sono obbligata ad accettare questo eventuale incarico alternativo o potrei rinunciarvi e chiedere i mesi di congedo parentale con stipendio al 30 % ?
Grazie a chi potrà rispondermi

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da peadp Mar Lug 23, 2019 7:39 am

Il congedo parentale puoi comunque chiederlo in qualunque momento

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Maternità, rientro, stipendio Empty Re: Maternità, rientro, stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.