MAD, messa a dispozione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD, messa a dispozione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MAD, messa a dispozione

2 partecipanti

Andare in basso

MAD, messa a dispozione Empty MAD, messa a dispozione

Messaggio Da Steve3 Ven Giu 07, 2019 9:14 am

Ciao a tutti, non so bene se questo sia il topic giusto dove porre la domanda, per cui nel caso potrei riproporre l'argomento in altre sezioni del forum.

Ho appena finito la triennale in economia e managment, continuerò gli studi, ma informandomi sul web sono a venuto a conoscenza dello strumento delle MAD.
Quello che vorrei sapere è se c'è veramente possibilità di lavoro anche per un laureato triennale? Oppure nonostante si trovi un posto disponibile il preside o chi decide l'assegnazione del posto, scartano questo profilo di laureato perchè con poche competenze?

Chiedo perchè molti dei crediti per l'insegnamento nelle classi di concorso legate alla mia laurea, si maturano proprio nella triennale. Per cui sia per passione sia per competenze mi ritengo abbastanza adeguato a fare questo tipo di esperienza.

Gli altri dubbi sono:

Il documento relativo alla MAD va presentato di persona in ogni scuola, che siano superiori o medie, alle quali ci si rivolge? Ho letto che spesso le mail non vengono prese in considerazione.

In via generale, quali sono le possibilità nel mondo dell'insegnamento per classi di consorso come A45-46-47? Ci sono posti o lavorare tramite MAD è un utopia?

Incide il fatto che io sia relativamente molto giovane e senza una sola esperienza in classe?


Piccola richiesta, per favore solo risposte serie e senza luoghi comuni o "sentito dire", vorrei informazioni e consigli utili.

Grazie in anticipo per l'aiuto.


Steve3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.19

Torna in alto Andare in basso

MAD, messa a dispozione Empty Re: MAD, messa a dispozione

Messaggio Da Disillusa Ven Giu 07, 2019 6:52 pm

La laurea triennale non costituisce titolo per insegnare, serve la magistrale. Puoi inviare lo stesso mad , specificando che non hai il titolo richiesto, potresti (eventualità remota ma possibile) essere chiamato dal preside. In ogni caso faresti un terzo del punteggio che fanno coloro che hanno il titolo. Visto che economia è una classe di concorso ad esubero nazionale e le graduatorie d'istituto sono immense, scrivi nella mad che sei disponibile anche al sostegno, specificando anche qua l'assenza di titolo. Puoi mandare le mad alle singole scuole tu stesso (evita servizi a pagamento) già a fine agosto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MAD, messa a dispozione Empty Re: MAD, messa a dispozione

Messaggio Da Steve3 Sab Giu 08, 2019 10:20 am

Disillusa ha scritto:La laurea triennale non costituisce titolo per insegnare, serve la magistrale. Puoi inviare lo stesso mad , specificando che non hai il titolo richiesto, potresti (eventualità remota ma possibile) essere chiamato dal preside. In ogni caso faresti un terzo del punteggio che fanno coloro che hanno il titolo. Visto che economia è una classe di concorso ad esubero nazionale e le graduatorie d'istituto sono immense, scrivi nella mad che sei disponibile anche al sostegno, specificando anche qua l'assenza di titolo. Puoi mandare le mad alle singole scuole tu stesso (evita servizi a pagamento) già a fine agosto

Si so già che la triennale non costituisce titolo per insegnare, altrimenti mi sarei subito messo in graduatoria. Personalmente mi interessa poco maturare punteggio, vorrei solo sapere se grazia alle MAD c'è davvero possibilità di fare supplenze oppure no.
Riguardo le mie competenze, pur avendo solo la triennale ho maturato tutti i CFU idonei alle mie classi di concorso, e ho aperta la strada pure all'insegnamento di matematica alle superiori, tolto il triennio dello scientifico.

Oltre ovviamente a materie economico-giuridiche.

Mi fa piacere leggere di evitare servizi a pagamento per le domande, avevo già intenzione di mandarle io stesso, magari pure di persona.

Il mio dubbio però è, i presidi discriminano? Nel senso che una volta specificato il titolo di studio, le competenze ecc, potrei comunque non esser chiamato nonostante ci sia posto?

Riguardo il sostegno, non penso farò domanda, non ho la minima attitudine a quel tipo di lavoro e lascio la possibilità a chi ha studiato per farlo.

PS: mi rendo conto solo ora di aver sbagliato il titolo, grande prova da insegnante......

Steve3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.19

Torna in alto Andare in basso

MAD, messa a dispozione Empty Re: MAD, messa a dispozione

Messaggio Da Disillusa Sab Giu 08, 2019 5:09 pm

ti rispondo sulla discriminazione. Le mad non sono normate, quindi non c'è graduatoria e i presidi possono chiamare una persona piuttosto che un'altra. Non ci sono dubbi che prima il preside chiami tutte le mad di chi ha il titolo e poi, eventualmente (potrebbe pure non farlo visto che non hai i requisiti) chiamare chi ancora deve finire il percorso di studi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

MAD, messa a dispozione Empty Re: MAD, messa a dispozione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.