Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Partecipazione riunione preliminare

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ale81

Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 EmptyLun Giu 10, 2019 7:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Alla riunione preliminare dell'esame di Stato del primo ciclo (licenza media) devono partecipare tutti docenti della scuola secondaria di primo grado o solo i docenti delle commissioni d'esame?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 5:03 am

[quote:642a="Big MEC"]Parliamo due lingue diverse. Al momento dell'appello devono essere tutti presenti per sostituire eventuali assenti all'appello stesso. Finito il minuto dell'appello, chi non ha Esami va in vacanza. Ho già scritto che, ad Esami iniziati (e la preliminare-plenaria È l'inizio degli Esami), si trovano sostituti solo nella Commissione stessa, salvo comprovati motivi (e a me, da presidente, i comprovati motivi per nominare esternamente sono capitati). Se sono stata chiara bene, altrimenti bene uguale. Passo e chiudo.[/quote]
evito di ripetere cose che ho già detto...voi fate un vero e proprio collegio docenti? e fatelo! "devono"??? e chi l' ha detto???...
e per farti capire che ho ragione io, si chiama" riunione preliminare", non "collegio docenti"...buon per te che nessun collega non impegnato in esami non si sia rifiutato di partecipare.... buona estate!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 9:37 am

La riunione preliminare è preceduta dall'insediamento della commissione, che deve essere completa pena la decadenza, perché i sostituti devono essere nominati dal presidente sedutastante tra membri del collegio docenti. E' quella, e non la preliminare, la fase in cui tutti i membri del collegio docenti devono essere presenti.
Ora, se sono presenti solo i membri delle commissioni (non si capisce quali visto che l'insediamento avviene durante la riunione), si pretendere anche una reperibilità ai membri non convocati, che tra l'altro preveda la loro presenza in un raggio tale da catapultarsi a scuola in tempo per l'insediamento? Oppure si nomina lo sfigato che abita vicino casa? E' permesso andare al mare oppure bisogna rimanere dove ci sia campo per il cellulare? E se prende il cellulare di quello lontano lo aspettate tutti con le braccia conserte, visto che per fare la preliminare devono essere tutti presenti? Mi pare una pratica quanto meno bizzarra oltre che per nulla comoda per nessuno. D'altra parte qualcuno dei membri del collegio è in ferie? dubito, visto che a concedere le ferie è chi convoca, allora su che base si rifiuta di andare a lavorare?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 EmptyDom Giu 16, 2019 9:40 am

[quote:64d7="quota 100"]...buon per te che nessun collega non impegnato in esami non si sia rifiutato di partecipare.... buona estate![/quote]
Rifiutato su che basi? Fino al 30 giugno siamo tutti in servizio.
lunapiena

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 EmptyVen Giu 21, 2019 10:45 pm

[quote:7429="Big MEC"]P.S. lunapiena e nick vari, hai ragione pure tu. DEVONO. Ma tanto l'Italia è il Paese non delle leggi, bensì dell'interpretazione delle stesse.[/quote]
E' proprio quello che ho detto io.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Partecipazione riunione preliminare    Partecipazione riunione preliminare  - Pagina 2 Empty

Partecipazione riunione preliminare
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: