Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

PAGAMENTO PROGETTO PON Contatti
Ultimi argomenti
» Ass. Provv. Per altra classe di concorso
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:55 pm Da william.75

» Bonus docenti
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:41 pm Da Beebe

» FUMO A SCUOLA
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:41 pm Da giobbe

» calcolo giorni ferie
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:36 pm Da giobbe

» Regionalizzazione della scuola.
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:10 pm Da franco71

» sezione G2
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:09 pm Da avanna

» Ricongiungimento al genitore: punteggio e precedenza per figlio minore
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 8:05 pm Da lucylucy

» immissione in ruolo Concorso DDG85 2018
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 7:56 pm Da Laura99

» chi può cambiare le sedi?
PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 7:32 pm Da ginadue

Link sponsorizzati

Condividi

PAGAMENTO PROGETTO PON

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vanessa1189

PAGAMENTO PROGETTO PON Empty
MessaggioTitolo: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMar Giu 18, 2019 7:16 pm

Buona sera,
Sono un'insegnante che ha svolto un progetto pon FSE per una scuola dell'infanzia come esperto esterno di inglese. Il modulo o meglio i 2 moduli che ho svolto, si sono chiusi il 31 Maggio e tutte le attività sono state validate. Mi chiedevo quando dovrebbe avvenire il pagamento.
Vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Giu 19, 2019 2:25 pm

se tutto va bene passano circa 2 mesi
vanessa1189

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Giu 19, 2019 5:54 pm

Grazie mille!
Se qualcun altro ha delle notizie ce le dia per favore
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Giu 19, 2019 6:00 pm

Non è che i progetti di solito sono pagati dopo 2 mesi, è che la maggior parte delle scuole preferisce chiudere le pendenze di ogni anno scolastico prima che inizi quello successivo.
vanessa1189

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Giu 19, 2019 10:53 pm

Grazie melia! Qualcuno mi diceva entro dicembre 2019 ma sinceramente mi sembra un periodo di tempo troppo lungo!sapete se sul portale indire ce qualcosa riguardo ai pagamenti dove poter controllare?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Giu 20, 2019 10:28 am

@melia ha scritto:
Non è che i progetti di solito sono pagati dopo 2 mesi, è che la maggior parte delle scuole preferisce chiudere le pendenze di ogni anno scolastico prima che inizi quello successivo.

se tutta la documentazione è a posto i fondi arrivano entro quel lasso di tempo. E' chiaro che se la scuola ritarda nel chiudere il progetto, il compenso arriva dopo
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Giu 20, 2019 10:30 am

difficilmente le scuole pagano con i propri soldi perchè dovrebbero avere 1. avanzi di cassa, 2. avanzi di cassa sostanziosi
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Giu 20, 2019 1:15 pm

La burocrazia dietro ai pon e' allucinante.. cmq sule tempistiche e' sempre meglio chiedere al dsga della scuola in cui e' stato fatto il pon.

https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-04-05/scuola-i-presidi-scoraggiano-l8217-adesione-ai-progetti-finanziati-dai-fondi-europei/ABUgvllB

https://mobile.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2019-06-11/tra-scuole-e-fondi-ue-rapporti-difficili-molte-rinunciano/ACz8HBP

crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Giu 20, 2019 11:57 pm

bisogna vedere se il Dsga ha già predisposto la scheda finanziaria.
vanessa1189

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyVen Giu 21, 2019 7:58 am

Grazie a tutte!
Crotone come posso sapere se il dsga ha predisposto la scheda finanziaria?
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Lug 10, 2019 8:08 pm

glielo dovresti chiedere

comunque io ho fatto un Pon chiuso ad inizio giugno e oggi mi è arrivato il pagamento dalla scuola.
Volevo chiedere a chi è esperto, come mai da 2100 lordi arrivo a prendere 891 euro nette?

altra cosa, in sede di dichiarazione dei redditi questa cifra va aggiunta? non compare sul CU del ministero?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Lug 11, 2019 5:16 pm

crotone ha scritto:
glielo dovresti chiedere

comunque io ho fatto un Pon chiuso ad inizio giugno e oggi mi è arrivato il pagamento dalla scuola.
Volevo chiedere a chi è esperto, come mai da 2100 lordi arrivo a prendere 891 euro nette?
la cifra è corretta, nel contratto c'è scritto quello che ti hanno detratto
altra cosa, in sede di dichiarazione dei redditi questa cifra va aggiunta? non  compare sul CU del ministero?
no, è già inclusa nella CU
crotone

crotone

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyGio Lug 11, 2019 6:36 pm

Grazie mille
jamesB76

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyLun Lug 15, 2019 5:05 pm

Buona sera.
A proposito delle funzioni strumentali, il coordinamento e progetti vari, perché quest'anno, per la prima volta da molti anni, le scuole non hanno ricevuto ancora il Fis? E perché nessuno in sede ufficiale, tipo i sindacati, protesta?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyLun Lug 15, 2019 7:07 pm

I fondi mi sembra che siano stati promessi per agosto. C'era un articolo in home page qualche giorno fa.
Fortunaportamivia

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMar Lug 16, 2019 7:56 am

crotone ha scritto:
glielo dovresti chiedere

altra cosa, in sede di dichiarazione dei redditi questa cifra va aggiunta? non  compare sul CU del ministero?

I 2100 sono LORDO STATO. Da quelli devi togliere l'IRAP e arrivi al lordo dipendente e da quelli togli le ritenute e arrivi ad un netto che è circa la metà.
Il lordo dipendente o "scorporo" lo ottieni anche con questa formula: IMPORTO LORDO STATO x 100/132,70 = LORDO DIPENDENTE

Ci sono su internet dei fogli di calcolo che dal lordo ti danno l'importo netto e va detto che per un dipendente a tempo determinato c'è anche l'INPS. Questo il link al foglio di calcolo:
www.internetscuola.com/files/Scorporo-Sasa.xls

Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMar Lug 16, 2019 9:18 am

crotone ha scritto:
glielo dovresti chiedere

891 euro si hanno con l'aliquota più alta. Se normalmente la tua aliquota è più bassa, potresti trovarti qualcosina in dichiarazione dei redditi
Gio75

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Lug 17, 2019 11:19 am

Io ho fatto da tutor in due corsi pon (30 ore ciascuno) terminati lo scorso anno scolastico (agosto 2018). Ho ricevuto il pagamento ad aprile di quest'anno. Non so se è stata colpa del fatto che siamo in regime di reggenza e quindi ci sono stati dei ritardi.
Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyMer Lug 17, 2019 6:25 pm

Gio75 ha scritto:
Io ho fatto da tutor in due corsi pon (30 ore ciascuno) terminati lo scorso anno scolastico (agosto 2018). Ho ricevuto il pagamento ad aprile di quest'anno. Non so se è stata colpa del fatto che siamo in regime di reggenza e quindi ci sono stati dei ritardi.
Comunque le cifre sono bassine, come tutor avevo diritto a 30 euro lordi all'ora. Di 60 ore ho avuto in busta 765 euro.

la celerità o lentezza dipende da quanto tempo impiegano ds o dsga per chiudere il progetto e l'AdG a fare le verifiche opportune
tanganika

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON EmptyOggi alle 9:45 am

Gio75 ha scritto:
Posso sapere qual è la tua aliquota sul cedolino?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PAGAMENTO PROGETTO PON   PAGAMENTO PROGETTO PON Empty

PAGAMENTO PROGETTO PON
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: