Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
niko76

Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile?   Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile? EmptyLun Giu 24, 2019 5:20 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione.
Dopo anni di vani tentativi, sono finalmente riuscito ad ottenere il passaggio di cattedra dalle medie alle superiori. Per superficialità però, nel compilare la domanda avevo inserito come ultima sede una a me scomoddisima e guarda caso proprio lì ho ottenuto il passaggio.
Le mie domande sono:
1) ho qui letto che è possibile chiedere la "restituzione al ruolo di provenienza" (https://www.orizzontescuola.it/mobilita-restituzione-al-ruolo-provenienza-quali-differenze-docente-collocamento-ruolo-docente-passaggio-ruolo/)
posso realmente rinunciare? E se si, con quali conseguenze?
2) se dovessi richiedere l'assegnazione provvisoria, potrei decidere se sulla classe di concorso delle medie o delle superiori? E nel caso in cui scegliessi quella delle medie conserverei comunque il passaggio ma slitterebbe all'anno successivo la conferma in ruolo e l'anno di prova, giusto?
3) in caso di assegnazione su altra sede sempre alle superiori, l'anno di prova posso comunque farlo lì?
4) l'anno successivo posso chiedere il trasferimento o sono comunque vincolato per tre anni alla sede assegnatami?
Grazie a chi riuscirà a togliermi questi dubbi...
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile?   Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile? EmptyLun Giu 24, 2019 5:35 pm

1) Per il prossimo anno non puoi rimediare. Hai ottenuto il passaggi odi ruolo
2) L'assegnazione in altri ordini si può chiedere solo dopo il superamento dell'anno di prova
3) Sì
4) Se sei stato soddisfatto in una scelta analitica, sei soggetto al blocco
Torna in alto Andare in basso

Rinuncia passaggio di ruolo, è possibile?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: