Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

3 partecipanti

Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da Matteo_M Mar Giu 25, 2019 10:56 pm

Buongiorno, se qualcuno potesse dirmi qualcosa, vi ringrazio.

Mobilità provinciale.
* Io, assunto in ruolo l’anno scorso su Superiori e quindi quest’anno 2018-19 ho fatto l’anno-di-appoggio su Codice Provinciale con cattedra interna intera; quest’anno ho prodotto domanda di trasferimento provinciale per assegnazione di sede definitiva, esprimendo come prima preferenza la Scuola Z, dove ho fatto servizio in cui c’e una cattedra libera; punti 108.
* Collega Y, già in ruolo su Medie; ha prodotto domanda di passaggio di ruolo provinciale da Medie a Superiori esprimendo come prima preferenza la Scuola Z (la stessa mia preferenza), nella sua Scuola di titolarità l’organico dell’anno prossimo lo vedeva con 10 ore e completamento di 8 ore in un’altra Scuola Media. Punti: 84.

Risultati mobilità: collega Y punti 84 passaggio di ruolo provinciale prende la cattedra nella Scuola Z (la cattedra in cui io, con più punteggio e su cui avevo chiesto di restare come prima preferenza con trasferimento per assegnazione di sede dopo anno di prova). E io, trasferimento provinciale da Superiori a Superiori per assegnazione di sede definitiva da anno di appoggio, vado su un’altra Scuola, che avevo espresso come quarta preferenza (non c’erano posti né nella seconda preferenza né nella terza preferenza).

Chiedo: il passaggio di ruolo provinciale (suo) viene lavorato dopo il mio trasferimento provinciale, sbaglio? Io comunque avevo più punteggio. Il fatto che io fossi in anno di appoggio su codice provinciale e lui titolare - ancorchè con contrazione oraria l’anno prossimo -, influisce? Il collega era dunque soprannumerario/perdente posto? E se sì, in questo caso aveva una corsia preferenziale per il suo passaggio di ruolo, che però doveva essere lavorato in subordine al mio movimento di trasferimento?

Grazie, a chi vorrà dirmi qualcosa.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 9:09 am

Cosa intendi con "in appoggio su sede provinciale"?come sei entrato in ruolo? Quando?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da Matteo_M Mer Giu 26, 2019 9:37 am

arrubiu ha scritto:Cosa intendi con "in appoggio su sede provinciale"?come sei entrato in ruolo? Quando?

Si, non considerare questa espressione; sono entrato di ruolo normalmente da GaE l'anno scorso (01-09-2018) e quest'anno è stato il mio anno di prova. In genere, l'anno di prova si chiama anno-di-appoggio (su una Scuola) ma non risulti col codice-Scuola ma risulti col codice provinciale perchè nel primo anno (anno zero) i neo-assunti sono su sede provvisoria e infatti devono partecipare in primavera ai trasferimenti, che risultano essere - come per tutti i neo-assunti - trasferimenti a domanda perchè produci la domanda di trasferimento per migrare da dotazione provinciale (codice provinciale) e scuola-sede-provvisoria a codice-scuola-sede-definitiva; ma di fatto sono trasferimenti "obbligatori" per i neo-assunti, in quanto ti fanno produrre la domanda di trasferimento per darti la possibilità di scegliere le preferenze su scuole per assegnarti la sede definitiva; puoi anche non produrre domanda di trasferimento ma a quel punto ti fanno partecipare "d'ufficio" come neo-assunto ai trasferimenti provinciali ma dandoti la sede che vogliono.

Quindi, sono entrato in ruolo l'anno scorso normalmente da GaE e ho prodotto in primavera domanda di trasferimento provinciale da codice provinciale a codice scuola e mi hanno assegnato la sede definitiva.

I trasferimenti a domanda dei neo-assunti per trasferirsi da sede provvisoria a sede definitiva sono a tutti gli effetti mobilità orizzontale provinciale, che dovrebbe essere lavorata prima della mobilità verticale provinciale (passaggio di ruolo). Quindi, un collega con più punteggio può superarmi, certo, ma nell'ambito della stessa procedura di mobilità orizzontale (trasferimento provinciale); ma non può superarmi se lui chiede il passaggio di ruolo provinciale, che viene lavorato dopo, mi sbaglio? la sequenza operativa è
I fase: Trasferimenti all’interno del comune
II fase: Trasferimenti tra comuni della stessa provincia
III fase: mobilità territoriale interprovinciale e  mobilità professionale”.

Può aver influito il fatto che il collega quest'anno nella sua Scuola di titolarità - ammesso che quella su cui lavorava quest'annpo fosse davvero la sua Scuola di titolarità - non aveva la cattedra completa?

O può aver influito che il suo (del collega) fosse un Centro territoriale per l'educazione degli adulti (CTP), all'interno di una Scuola Media?

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da Matteo_M Mer Giu 26, 2019 9:55 am

Matteo_M ha scritto:
arrubiu ha scritto:Cosa intendi con "in appoggio su sede provinciale"?come sei entrato in ruolo? Quando?

Si, non considerare questa espressione; sono entrato di ruolo normalmente da GaE l'anno scorso (01-09-2018) e quest'anno è stato il mio anno di prova. In genere, l'anno di prova si chiama anno-di-appoggio (su una Scuola) ma non risulti col codice-Scuola ma risulti col codice provinciale perchè nel primo anno (anno zero) i neo-assunti sono su sede provvisoria e infatti devono partecipare in primavera ai trasferimenti, che risultano essere - come per tutti i neo-assunti - trasferimenti a domanda perchè produci la domanda di trasferimento per migrare da dotazione provinciale (codice provinciale) e scuola-sede-provvisoria a codice-scuola-sede-definitiva; ma di fatto sono trasferimenti "obbligatori" per i neo-assunti, in quanto ti fanno produrre la domanda di trasferimento per darti la possibilità di scegliere le preferenze su scuole per assegnarti la sede definitiva; puoi anche non produrre domanda di trasferimento ma a quel punto ti fanno partecipare "d'ufficio" come neo-assunto ai trasferimenti provinciali ma dandoti la sede che vogliono.

Quindi, sono entrato in ruolo l'anno scorso normalmente da GaE e ho prodotto in primavera domanda di trasferimento provinciale da codice provinciale a codice scuola e mi hanno assegnato la sede definitiva.

I trasferimenti a domanda dei neo-assunti per trasferirsi da sede provvisoria a sede definitiva sono a tutti gli effetti mobilità orizzontale provinciale, che dovrebbe essere lavorata prima della mobilità verticale provinciale (passaggio di ruolo). Quindi, un collega con più punteggio può superarmi, certo, ma nell'ambito della stessa procedura di mobilità orizzontale (trasferimento provinciale); ma non può superarmi se lui chiede il passaggio di ruolo provinciale, che viene lavorato dopo, mi sbaglio? la sequenza operativa è
I fase: Trasferimenti all’interno del comune
II fase: Trasferimenti tra comuni della stessa provincia
III fase: mobilità territoriale interprovinciale e  mobilità professionale”.

Può aver influito il fatto che il collega quest'anno nella sua Scuola di titolarità - ammesso che quella su cui lavorava quest'annpo fosse davvero la sua Scuola di titolarità - non aveva la cattedra completa?

O può aver influito che il suo (del collega) fosse un Centro territoriale per l'educazione degli adulti (CTP), all'interno di una Scuola Media?

Ho trovato questo
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-precedenza-per-chi-ha-insegnato-nei-corsi-ex-ctp-scuola-in-ospedale-carceri-o-serali-quali-criteri/

Ma la precedenza vale solo su movimento di mobilità orizzontale (il collega ex-CTP con meno punti supera il collega con più punti nel trasferimento provinciale) o vale anche su movimento di mobilità verticale professionale passaggio di ruolo (il collega con meno punti exCTP chiede passaggio di ruolo e ha la precedenza su collega con più punti ma che chiede trasferimento provinciale)?

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 10:00 am

Non esistono sedi di appoggio o sedi provvisorie.
Si entra in ruolo in una scuola e non c'è obbligo di fare domanda di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da Matteo_M Mer Giu 26, 2019 10:21 am

Matteo_M ha scritto:
Matteo_M ha scritto:
arrubiu ha scritto:Cosa intendi con "in appoggio su sede provinciale"?come sei entrato in ruolo? Quando?

Si, non considerare questa espressione; sono entrato di ruolo normalmente da GaE l'anno scorso (01-09-2018) e quest'anno è stato il mio anno di prova. In genere, l'anno di prova si chiama anno-di-appoggio (su una Scuola) ma non risulti col codice-Scuola ma risulti col codice provinciale perchè nel primo anno (anno zero) i neo-assunti sono su sede provvisoria e infatti devono partecipare in primavera ai trasferimenti, che risultano essere - come per tutti i neo-assunti - trasferimenti a domanda perchè produci la domanda di trasferimento per migrare da dotazione provinciale (codice provinciale) e scuola-sede-provvisoria a codice-scuola-sede-definitiva; ma di fatto sono trasferimenti "obbligatori" per i neo-assunti, in quanto ti fanno produrre la domanda di trasferimento per darti la possibilità di scegliere le preferenze su scuole per assegnarti la sede definitiva; puoi anche non produrre domanda di trasferimento ma a quel punto ti fanno partecipare "d'ufficio" come neo-assunto ai trasferimenti provinciali ma dandoti la sede che vogliono.

Quindi, sono entrato in ruolo l'anno scorso normalmente da GaE e ho prodotto in primavera domanda di trasferimento provinciale da codice provinciale a codice scuola e mi hanno assegnato la sede definitiva.

I trasferimenti a domanda dei neo-assunti per trasferirsi da sede provvisoria a sede definitiva sono a tutti gli effetti mobilità orizzontale provinciale, che dovrebbe essere lavorata prima della mobilità verticale provinciale (passaggio di ruolo). Quindi, un collega con più punteggio può superarmi, certo, ma nell'ambito della stessa procedura di mobilità orizzontale (trasferimento provinciale); ma non può superarmi se lui chiede il passaggio di ruolo provinciale, che viene lavorato dopo, mi sbaglio? la sequenza operativa è
I fase: Trasferimenti all’interno del comune
II fase: Trasferimenti tra comuni della stessa provincia
III fase: mobilità territoriale interprovinciale e  mobilità professionale”.

Può aver influito il fatto che il collega quest'anno nella sua Scuola di titolarità - ammesso che quella su cui lavorava quest'annpo fosse davvero la sua Scuola di titolarità - non aveva la cattedra completa?

O può aver influito che il suo (del collega) fosse un Centro territoriale per l'educazione degli adulti (CTP), all'interno di una Scuola Media?

Ho trovato questo
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-precedenza-per-chi-ha-insegnato-nei-corsi-ex-ctp-scuola-in-ospedale-carceri-o-serali-quali-criteri/

Ma la precedenza vale solo su movimento di mobilità orizzontale (il collega ex-CTP con meno punti supera il collega con più punti nel trasferimento provinciale) o vale anche su movimento di mobilità verticale professionale passaggio di ruolo (il collega con meno punti exCTP chiede passaggio di ruolo e ha la precedenza su collega con più punti ma che chiede trasferimento provinciale)?

Scusate, siccome sono stato assunto su organico di potenziamento, i trasferimenti provinciali da organico di potenziamento vengono lavorati addirittura dopo i passaggi di ruolo provinciali?

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 26, 2019 10:59 am

No. Non esiste essere assunti sul potenziamento, non è previsto. Tu sei assunto sulla tua cdc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da AlchimistaRN Gio Giu 27, 2019 10:51 am

Matteo_M ha scritto:
* Io, assunto in ruolo l’anno scorso su Superiori e quindi quest’anno 2018-19 ho fatto l’anno-di-appoggio su Codice Provinciale con cattedra interna intera; quest’anno ho prodotto domanda di trasferimento provinciale per assegnazione di sede definitiva, esprimendo come prima preferenza la Scuola Z, dove ho fatto servizio in cui c’e una cattedra libera; punti 108.

Stai facendo riferimento a un meccanismo che non è più in atto già da qualche anno. Dal 2016/17 l'immissione in ruolo è direttamente su sede definitiva e non bisogna fare domanda di trasferimento a meno di volersi spostare altrove.

Matteo_M ha scritto:
Risultati mobilità: collega Y punti 84 passaggio di ruolo provinciale prende la cattedra nella Scuola Z (la cattedra in cui io, con più punteggio e su cui avevo chiesto di restare come prima preferenza con trasferimento per assegnazione di sede dopo anno di prova). E io, trasferimento provinciale da Superiori a Superiori per assegnazione di sede definitiva da anno di appoggio, vado su un’altra Scuola, che avevo espresso come quarta preferenza (non c’erano posti né nella seconda preferenza né nella terza preferenza).

Verosimilmente, quello che è successo è questo. Prima è stata lavorata la tua mobilità. Scorrendo le sedi da te richieste, la prima non è stata soddisfatta (il posto era già occupato da te e quindi non disponibile!), la seconda e la terza non avevano sedi libere, quindi sei stato soddisfatto sulla quarta sede. Poi è stata lavorata la domanda del collega Y: avendo tu liberato la sede Z, a lui è stato concesso il passaggio di ruolo su quel posto.
Se non avessi prodotto domanda di mobilità, tu saresti rimasto sulla scuola in cui già eri titolare e lui avrebbe avuto il passaggio di ruolo altrove.
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.? Empty Re: Pass. di ruolo provic. supera trasf. provinc.?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.