Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria docenti FIT

+5
fe.de.08
romy
Veronica.P
arrubiu
FDS
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Giu 26, 2019 3:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ho letto che è stata data la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria ai docenti che hanno svolto il percorso annuale FIT nel 2018/2019.
Volevo chiedere qualche chiarimento.

Se ho capito bene, verranno trattate prima le assegnazioni provvisorie dei docenti già in ruolo.
Quindi, se un docente già in ruolo ha minor punteggio di me per esigenze di famiglia ma chiede assegnazione provvisoria, ha comunque la precedenza rispetto a me, che ho svolto quest'anno il percorso FIT.
E' così?

Io vorrei richiedere assegnazione provvisoria su una classe di concorso diversa da quella in cui entro in ruolo, ma per cui ho comunque l'abilitazione. Posso farlo?
Se sì, come posso indicare questo nel modello cartaceo?
Mi pare, infatti, che sul modello sia previsto di indicare la classe di concorso di titolarità, non quella su cui si chiede assegnazione.

Posso chiedere assegnazione provvisoria solo nel comune di residenza del familiare per cui richiedo il ricongiungimento? Oppure anche in comuni limitrofi (comunque più vicini rispetto a quello della scuola di titolarità)?

Grazie.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Lun Lug 08, 2019 8:17 pm

Ma perché niente altre cdc?
Dove c'è scritto che non possono?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Lun Lug 08, 2019 8:25 pm

Ma perché niente altra cdc? Dove è esclusa questa possibilità?
Per il diverso grado di istruzione è espressamente negata, ma per l'altra cdc?
Cosa c'entra in questo la sequenza operativa?
Chiedo per capire.




FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Lun Lug 08, 2019 8:35 pm

Altro dubbio rispetto alla tua risposta.... mi pare che anche per i docenti di ruolo sia prevista, per l'assegnazione provvisoria in provincia, una sola sequenza operativa, la numero 33.
Eppure possono chiedere altra classe di concorso.
Quindi, puoi per favore spiegarmi meglio perché escludi questa possibilità per i FIT?

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da fabiomars Mar Lug 09, 2019 4:20 pm

giovanna onnis ha scritto:Il modulo non lo prevede
Per i docenti al terzo anno FIT è prevista solo un'operazione nella sequenza operativa, la n.42
Quindi possono chiedere solo cdc o posto di titolarità, niente altre cdc e niente altro grado di istruzione
Ciao Giovanna,
riesci a darmi una risposta più sicura sul mio quesito visto che hai partecipato alla stesura del vademecum per la compilazione della domanda di assegnazione provvisoria.
"Mia moglie è una docente al terzo anno FIT nominato dalle graduatorie pubblicate entro il 31/8/2018 ma dovrà ripetere l'anno di prova per averlo rinviato per maternità, potrà partecipare alle assegnazioni provvisorie 2019/20?"

fabiomars

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 07.03.19
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Mer Lug 10, 2019 12:31 am

giovanna onnis ha scritto:Il modulo non lo prevede
Per i docenti al terzo anno FIT è prevista solo un'operazione nella sequenza operativa, la n.42
Quindi possono chiedere solo cdc o posto di titolarità, niente altre cdc e niente altro grado di istruzione


Questa informazione è sbagliata.
Il sindacato mi ha detto di aver ricevuto conferma dal MIUR che anche i FIT possono fare domanda su altra classe di concorso e possono integrare il modulo aggiungendo la richiesta per le ulteriori classi di concorso.
Mi hanno anche detto che forse uscirà una FAQ.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 11, 2019 5:25 pm

Finchè non sarà pubblicata la FaQ di cui parli il modulo si deve conmpilare nelle parti previste senza alcuna integrazione
Se il MIUR avesse previsto tale possibilità avrebbe inserito nel modulo la sezione L, presente negli altri modelli, ma non in quello riservato ai docenti FIT
Se arriverà chiarimento esplicito del MIUR ben venga
Se il sindacato di cui parli ha ricevuto una conferma in tal senso perchè non la rende pubblica?
Non credo sia una comunicazione privata
Considera che se chiarimento e FaQ dovranno esserci, devono essere pubblicati tempestivamente dal momento che si stanno già presentando le domande con scadenza al 20 luglio

Ti auguro che possa essere come dici tu, ma per ora non è così

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisoria-docenti-fit-si-puo-chiedere-solo-classe-di-concorso-di-assunzione/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Gio Lug 11, 2019 5:29 pm

giovanna onnis ha scritto:Finchè non sarà pubblicata la FaQ di cui parli il modulo si deve conmpilare nelle parti previste senza alcuna integrazione
Se il MIUR avesse previsto tale possibilità avrebbe inserito nel modulo la sezione L, presente negli altri modelli, ma non in quello riservato ai docenti FIT
Se arriverà chiarimento esplicito del MIUR ben venga
Se il sindacato di cui parli ha ricevuto una conferma in tal senso perchè non la rende pubblica?
Non credo sia una comunicazione privata
Considera che se chiarimento e FaQ dovranno esserci, devono essere pubblicati tempestivamente dal momento che si stanno già presentando le domande con scadenza al 20 luglio

Ti auguro che possa essere come dici tu, ma per ora non è così

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisoria-docenti-fit-si-puo-chiedere-solo-classe-di-concorso-di-assunzione/
Scusa ma.... se il MIUR non voleva dare questa possibilità ai FIT, perché non l'ha escluso scrivendolo esplicitamente nel CCNI?
Non è più probabile che abbiano fatto un modulo incompleto? Nel CCNI c'è scritto che l'AP si può chiedere anche su altra classe di concorso aggiuntiva.... e non c'è scritto "Tranne che per i FIT"....

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 11, 2019 5:43 pm

Se la volontà ministeriale corrisponde a quanto dici il modulo dovrebbe essere immediatamente integrato e il MIUR dovrebbe esplicitare il tutto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Gio Lug 11, 2019 5:51 pm

giovanna onnis ha scritto:Se la volontà ministeriale corrisponde a quanto dici il modulo dovrebbe essere immediatamente integrato e il MIUR dovrebbe esplicitare il tutto

Ma se fosse come dici tu, avrebbero dovuto escludere nel CCNI la possibilità per i docenti FIT....
cosa gli sarebbe costato?
Ancora non mi hai detto perché non l'hanno fatto.... che senso ha, secondo te?

Io credo che il MIUR non possa negare la possibilità solo per come è fatto il modulo....
se vogliono escludere qualcuno da qualcosa devono dirlo esplicitamente
Invece c'è scritto che l'AP si può richiedere anche per altra cdc aggiuntiva, senza specificare che questo vale solo per alcuni.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Disabilità figlio minore

Messaggio Da Marii@ Gio Lug 11, 2019 5:59 pm

Qualcuno sa dirmi se la disabilità del figlio di sette anni dà priorità nelle assegnazioni, pur se il ricongiungimento sarebbe nel comune di residenza dei miri genitori? Grazie mille a chi vorrà rispondere

Marii@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Disabilità figlio minore

Messaggio Da Marii@ Gio Lug 11, 2019 5:59 pm

Qualcuno sa dirmi se la disabilità del figlio di sette anni dà priorità nelle assegnazioni, pur se il ricongiungimento sarebbe nel comune di residenza dei miei genitori, nonni del bambino? Grazie mille a chi vorrà rispondere

Marii@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.07.19

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da Aporia Ven Lug 12, 2019 11:47 am

giovanna onnis ha scritto:Il modulo non lo prevede
Per i docenti al terzo anno FIT è prevista solo un'operazione nella sequenza operativa, la n.42
Quindi possono chiedere solo cdc o posto di titolarità, niente altre cdc e niente altro grado di istruzione

Quindi neppure il sostegno, se il docente è specializzato ma è in ruolo su posto comune?

Aporia

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da FDS Gio Ott 31, 2019 5:16 pm

giovanna onnis ha scritto:Se la volontà ministeriale corrisponde a quanto dici il modulo dovrebbe essere immediatamente integrato e il MIUR dovrebbe esplicitare il tutto

Buongiorno,
in merito a questo topic di qualche mese fa, volevo segnalare che è stato effettivamente possibile per i docenti FIT chiedere assegnazione provvisoria su altra classe di concorso, come era stato detto dal mio sindacato, che si era informato direttamente presso il MIUR.
In effetti, la possibilità non era negata nel CCNI, e quindi tutto lasciava supporre che fosse consentita.

Escludere tale possibilità solo basandosi sul modulo (peraltro in formato word), e non su quanto espressamente scritto, o meno, nel CCNI, penso sia stato quanto meno azzardato.

Cordialmente.

FDS

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 24.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria docenti FIT - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria docenti FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.