Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Utilizzo o assegnazione? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Utilizzo o assegnazione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Roby1910

Utilizzo o assegnazione? Empty
MessaggioTitolo: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyMer Giu 26, 2019 6:11 pm

Ciao a tutti...ho due domande...1) avendo ottenuto trasferimento ma essendo cambiate per il momento alcune situazioni personali, si può chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento con il coniuge su un comune diverso ma limitrofo rispetto a quello di domicilio ( la residenza di mio marito è altrove rispetto a dove abitiamo) per mantenere la continuità didattica o si è obbligati a mettere il comune dove si vive?
2) l'utilizzo si può chiedere per la stessa classe di concorso l o solo su sostegno (Piemonte). Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyMer Giu 26, 2019 6:40 pm

1. È obbligatorio il comune dove ha la residenza il parente
2. Dipende. Se sei titolare su posto comune puoi chiedere in ogni caso utilizzazione su sostegno. Per chiederla su posto comune devi essere stata trasferita d'ufficio, oppure a domanda condizionata, oppure devi chiedere serali, cpia, sedi carcerarie e/o ospedaliere.
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyMer Giu 26, 2019 11:50 pm

Grazie per avermi risposto...il problema è 1) che mio marito è residente in un posto diverso dal domicilio e io vorrei il ricongiungimento verso il domicilio e non la residenza e mi domando se posso e dove devo specificare in caso che si tratta di domicilio e non di residenza
2) un mio collega ha ottenuto assegnazione provvisoria su altro comune, limitrofo, rispetto a quello di residenza, potrei provare anch'io, come ha fatto lui, mettendo solo la scuola che mi interessa (il mio posto è ancora libero)
3) oltre all'utilizzo su sostegno e alle ipotesi citate, non potrei chiedere utilizzo da posto comune sul mio stesso posto comune della mia ex scuola visto che i posti ci sono?
Grazie mille
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 8:41 am

Ma tu sei specializzata sul sostegno? Non si era detto in questo forum che solo per l'interprovinciale vale il non avere l'abilitazione sul sostegno?
E chiederla su inglese può valere?
Comunque occorre una guida sugli utilizzi, la situazione è caotica...
mauo

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 12:49 pm

[quote:3eaa="Violaxxx"]Ma tu sei specializzata sul sostegno? Non si era detto in questo forum che solo per l'interprovinciale vale il non avere l'abilitazione sul sostegno?
E chiederla su inglese può valere?
Comunque occorre una guida sugli utilizzi, la situazione è caotica...[/quote]

c'è una bella guida di 60 pagine... si chiama "ipotesi di contratto"
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:28 pm

[quote:aa72="Roby1910"]Grazie per avermi risposto...il problema è 1) che mio marito è residente in un posto diverso dal domicilio e io vorrei il ricongiungimento verso il domicilio e non la residenza e mi domando se posso e dove devo specificare in caso che si tratta di domicilio e non di residenza
2) un mio collega ha ottenuto assegnazione provvisoria su altro comune, limitrofo, rispetto a quello di residenza, potrei provare anch'io, come ha fatto lui, mettendo solo la scuola che mi interessa  (il mio posto è ancora libero)
3) oltre all'utilizzo su sostegno e alle ipotesi citate, non potrei chiedere utilizzo da posto comune sul mio stesso posto comune della mia ex scuola visto che i posti ci sono?
Grazie mille [/quote]

1. Si chiede il comune di residenza del coniuge, non di domicilio; il modulo ti chiede dove sia residente tuo marito
2. Evidentemente il tuo collega aveva indicato il comune limitrofo DOPO avere indicato il comune di residenza del parente a cui si è ricongiunto
3. secondo me no: la tua cdc non è in esubero, non sei perdente posto, non sei stata trasferita a domanda condizionata; se ho capito bene hai chiesto volontariamente il trasferimento e sei stata accontentata
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:50 pm

Grazie per la risposta...in merito al punto 2 il mio collega ha messo solo il comune limitrofo sapendo che il postl c'era.. è successo nel 2015. Io non posso mettere la residenza di mio marito perché altrimenti cambierei regione. Non posso specificare da qualche parte che desidero il comune di domicilio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:51 pm

È richiesta la residenza.
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:52 pm

L'ho letto...ma mi chiedevo se ci sono soluzioni al mio caso
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:55 pm

No, tuo marito avrebbe dovuto cambiare residenza.
Non conosco le regole del 2015, tu devi riferirti al contratto attuale.
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 1:56 pm

Visto che la residenza avrebbe dovuto essere cambiata tre mesi prima della domanda, c'è una possibilità diversa?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 2:08 pm

Non mi pare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 2:08 pm

Puoi chiedere utilizzazione nei serali, cpia, sedi carcerarie e ospedaliere.
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 3:41 pm

Non posso chiedere utilizzo su sostegno nella mia vecchia scuola?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 3:46 pm

Se sei titolare su posto comune puoi chiedere utilizzazione provinciale su sostegno sullo stesso ordine e grado di titolarità.
Roby1910

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 3:54 pm

Se sono stata trasferita in Sicilia dal Piemonte posso chiedere utilizzo su sostegno in Piemonte?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? EmptyGio Giu 27, 2019 4:00 pm

No.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo o assegnazione?   Utilizzo o assegnazione? Empty

Utilizzo o assegnazione?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: