Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ingiustizie su COE.

+6
kettya871
arrubiu
Veronica.P
Disillusa
Stefania Biancani
Ally5
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Ally5 Ven Giu 28, 2019 9:57 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi!
Sono una docente della scuola secondaria di I grado che, al 01/09/2018, ha ottenuto passaggio di ruolo interprovinciale su COE nell'istituto X.
Contestualmente, un collega ha ottenuto trasferimento provinciale nella stessa scuola X, su COI, seppur con punteggio minore rispetto al mio, nel rispetto delle fasi di mobilità. (O il DS avrebbe dovuto assegnare le cattedre in base al punteggio?).
Per l'anno scolastico 2018/2019, quindi, il collega ha lavorato su COI ed io su COE (9 ore di titolarità + 9 su altro IC).
A seguito della compilazione della graduatoria interna, il collega risulta attualmente in ultima posizione.
A causa di un'ulteriore contrazione di 3 ore rispetto allo scorso a.s., seppur si prospettasse che l'ultimo sarebbe diventato soprannumerario, così non è stato: il collega mantiene la titolarità con 6 ore.
Mi è sembrato di capire che, nonostante il maggior punteggio, io dovrei permanere su COE.
Purtroppo il completamento è cambiato rispetto allo scorso a.s.: 6 ore di titolarità sul comune X, completamento su altri due IC, del comune Y, con sedi ad oltre 50 e 80 km di distanza dalla scuola di titolarità! (6 + 6 + 6).
E' davvero così?
Ovvero, per salvaguardare la sua titolarità di 6 ore, sarei io a dovermi sobbarcare km su km nonostante una superiore anzianità di servizio?
C'è un gap normativo pazzesco, tutt'altro che meritocratico e ragionevole.
Ad ogni modo, cosa si può fare, oltre la domanda di AP?
Per il miglioramento di cattedra, si possono richiedere anche spezzoni in OF? Ci si deve basare sul CCIR dello scorso anno?
Vi ringrazio!

Ally5

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.06.19

Torna in alto Andare in basso


Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 4:31 pm

Delfi.1 ha scritto:Ciò che voglio dire è che uno spostamento breve è accettabile, anche più volte alla settimana, ma se per lo spostamento ci vuole oggettivamente un'ora salvo imprevisti, è probabile che le ore "buche" siano due al giorno. Troppe ore di impegno non retribuite, anche guidare è un lavoro, e una cattedra così distribuita non consentirebbe neanche di dividere le spese con altri colleghi.

E poi se gli spezzoni sono 6+6+6 quale sarebbe  la sede di titolarità?
Quella che risulta dall'organico di diritto.
Sì, la situazione è assurda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 01, 2019 5:57 pm

arrubiu ha scritto:I tragitti casa-lavoro sono coperti dagli infortuni ad alcune condizioni (tipo sul percorso più breve e col mezzo più veloce o qualcosa di questo tipo).
no, sono considerati infortuni in itinere se lo spostamento avviene con mezzi pubblici (o a piedi) e senza deviazioni dal tragitto.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 01, 2019 6:39 pm

Io per il prossimo anno mi sto attrezzando
Dalle mie parti hanno aperto una scuola di volo....solo che prima devi farti crescere le ali :-))
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Ally5 Mar Lug 02, 2019 2:25 pm

"Ciò che voglio dire è che uno spostamento breve è accettabile, anche più volte alla settimana, ma se per lo spostamento ci vuole oggettivamente un'ora salvo imprevisti, è probabile che le ore "buche" siano due al giorno. Troppe ore di impegno non retribuite, anche guidare è un lavoro, e una cattedra così distribuita non consentirebbe neanche di dividere le spese con altri colleghi.

E poi se gli spezzoni sono 6+6+6 quale sarebbe la sede di titolarità?"

@Delfi.1 Esatto!
Titolarità: Monastir.
Pensare che io, peraltro, non sia l'ultima in graduatoria, mi infuria.
A chi potrei chiedere per la retribuzione "per i tempi di percorrenza tra una scuola e l'altra"?
I sindacati dicono che "non si può far nulla" .......
Sono disperata :'-(

@Giovanna, davvero! :-)))

@Perplessa Grazie!


Ultima modifica di Ally5 il Mar Lug 02, 2019 2:29 pm - modificato 1 volta.

Ally5

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.06.19

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 2:27 pm

La sede di titolarità è definita nell'organico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Delfi.1 Mar Lug 02, 2019 3:10 pm

Ally5, come dicono Arrubiu e Giovanna, la situazione è assurda. Non sono del tutto certa ma credo che sia materia di RSU, inutile dire che il Dlgs 81/2008 sulla sicurezza prevale su tutto, il che implica che il Datore di Lavoro dovrà valutare correttamente i tempi di percorrenza. E' indubbio che i tempi di percorrenza da un luogo di lavoro all'altro sono tempi di lavoro, diversamente dallo spostamento da casa a scuola. Il problema, secondo me, è che nessuno ti riconoscerà la parte economica senza il pronunciamento di un giudice (penso quello del lavoro) perché si potrebbe delineare un danno erariale. Potrebbero esserti concessi i giusti tempi di percorrenza con conseguenze solo per te, inclusa la possibile non concessione del giorno libero.
L'unica strada possibile, visto che il problema non è solo tuo, ma interessa molti colleghi è sensibilizzare il mondo sindacale sardo.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Delfi.1 Mar Lug 02, 2019 3:32 pm

Comunque ho trovato questo:
https://www.tecnicadellascuola.it/nel-pubblico-impiego-le-ore-buche-vanno-retribuite

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Ally5 Mar Lug 02, 2019 4:48 pm

Grazie infinite @Delfi.1!!
Mi metto subito in moto!

Ally5

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.06.19

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 02, 2019 5:02 pm

Ally5 ha scritto:"


@Perplessa Grazie!
Prego :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ingiustizie su COE. - Pagina 2 Empty Re: Ingiustizie su COE.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.