assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

+3
Santa B.
arrubiu
g.katane
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Lun Lug 01, 2019 1:01 pm

Buongiorno,

a breve dovrò aiutare mia madre alla compilazione della domanda di assegnazione provvisoria. Lei è docente FIT con graduatoria regolarmente pubblicata entro agosto 2018.

Vorrebbe chiedere il ricongiungimento ai figli, residenti in un comune a 58 km dalla scuola di titolarità (stessa provincia).

Desidera chiederla per un posto con il medesimo insegnamento.

Nel comune di residenza dei familiari (figli) non vi è alcuna scuola vacante con il medesimo insegnamento. La prima "utile" (cioè intesa come vacante dopo la mobilità) si trova ad una 30ina di km dal comune di residenza dei familiari.

Inoltre c'è un'altra scuola "utile" PRESSO UN'ALTRA PROVINCIA. Questa è la scuola sulla quale mia madre vorrebbe puntare poichè a conti fatti, pur essendo di provincia limitrofa, risulta essere più vicina alla residenza dei familiari. Nell'incertezza resta comunque inteso che non vorrebbe precludersi anche la scuola a 30km della stessa provincia o le altre che potrebbero liberarsi.

La domanda è dunque questa: come si compila la domanda in una situazione del genere? Non ho molta fiducia nella preparazione dei sindacati, per questo apro questa discussione sperando torni utile anche ad altri utenti.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 1:47 pm

La domanda si può fare per una sola provincia, quella in cui risiede il parente a cui ci si ricongiunge.
È obbligatoria inserire il comune di ricongiungimento prima di scuole di altri comuni o altri comuni.
Il fatto che in una scuola ci siano o meno posti è irrilevante.

Ps: nei sindacati potresti trovare persone di cui averr fiducia, non partirei da questo pregiudizio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Lun Lug 01, 2019 2:21 pm

Ti ringrazio intanto per la risposta.

Ti prego di aiutarmi a capire meglio perchè è una situazione del tutto nuova e pur avendo letto per intero il contratto sulle utilizzazioni e tutti gli articoli/approfondimenti sul sito ancora non mi è molto chiara.

Ho trovato il modello che dovremo usare -> https://www.miur.gov.it/documents/20182/49955/Modulo+assegnazione+provvisoria+FIT+2019-20.docx/fdb5fff6-8821-7fc2-a705-209732ef5058?t=1561124928476

E' abbastanza chiaro ma vorrei chiederti:

- alla terza pagina di questo documento c'è una lista di 15 punti (preferenze) in cui non capisco cosa è meglio indicare: tu mi dici, nella tua risposta precedente, di indicare il COMUNE prima di tutto (cioè prima di scuole o di altri comuni). In termini pratici cosa significa? Al primo posto di questa lista devo scrivere per esteso il COMUNE? E sotto la voce CODICE in questo caso cosa devo indicare? Procedendo in questo modo l'ufficio scolastico in base a cosa stabilirà poi la sede di assegnazione provvisoria di mia madre? Come ti dicevo siamo sicuri che in questo COMUNE (cioè quello di residenza) non ci sia alcun posto disponibile per questa assegnazione provvisoria.

- ai punti successivi della lista (2, 3, 4, etc.) cosa devo indicare? Altri COMUNI? Posso inserire questo COMUNE FUORI PROVINCIA dove c'è questa scuola con l'insegnamento di mia madre come posto VACANTE? E' un paradosso non poterlo indicare dato che come ti dicevo a conti fatti è la sede più vicina con il medesimo insegnamento su cui mia madre potrebbe essere assegnata.

Grazie

PS: hai sicuramente ragione sui sindacalisti, purtroppo la considerazione di prima è frutto di qualche esperienza non proprio idilliaca.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Assegnazione provvisoria e figlio minore di 3 anni

Messaggio Da Santa B. Lun Lug 01, 2019 2:36 pm

Chiedo lumi a chi sa:
non avendo ottenuto il trasferimento interprovinciale, tenterò l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al coniuge.
Mi è sorto un dubbio, in quanto mi è stato detto che avendo un figlio minore di 3 anni, mi tocca per legge l'assegnazione provvisoria. ( Spero che mi sia stata detta una cosa vera)
Il mio dubbio riguarda il fatto che mio figlio non ha la residenza con il padre, ma con me.
Avrei dovuto spostare la sua residenza per avere la certezza dell'assegnazione provvisoria o vale comunque?

Santa B.

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 3:05 pm

Non esiste l'assegnazione per legge.
Puoi chiedere l'assegnazione e hai diritto alla precedenza per ricongiungerti a tuo figlio.
Se vuoi ricongiungerti a tuo marito non puoi usufruire della precedenza, essendo su altro comune. Dovrebbe essere così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da Santa B. Lun Lug 01, 2019 3:46 pm

Ho capito.
In ogni caso sarebbe meglio che mio figlio avesse la stessa residenza del padre, se non altro per avere qualche punto in più...

Santa B.

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 01, 2019 3:51 pm

Oramai è tardi, pensateci per l'anno prossimo.
Valuta se conviene o meno usare la precedenza. Dipende da come sono sistemate le scuole.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da Santa B. Lun Lug 01, 2019 3:54 pm

Lo so, purtroppo è tardi, la cosa che mi fa rabbia è che il sindacato non mi ha saputo consigliare....
Grazie per avermi risposto.

Santa B.

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.06.19

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Mar Lug 02, 2019 7:08 am

Ripropongo le mie domande, che sono fondamentalmente pratiche

- nella lista di 15 preferenze non è chiaro cosa debba essere indicato. Nel punto 1 va messo necessariamente il COMUNE (cioè prima di scuole o di altri comuni)? E sotto la voce CODICE in questo caso cosa devo indicare? Procedendo in questo modo l'ufficio scolastico in base a cosa stabilirà poi la sede di assegnazione provvisoria? Come devo comportarmi se sono sicuro che in questo COMUNE (cioè quello di residenza) non ci sia alcun posto disponibile per questa assegnazione provvisoria?

- ai punti successivi della lista (2, 3, 4, etc.) cosa invece va indicato? Altri COMUNI? Posso inserire tra questi un COMUNE FUORI PROVINCIA dove sono sicuro ci sia un posto con l'insegnamento specifico disponibile? E' un paradosso non poterlo indicare dato che a conti fatti questa è la sede più vicina con il medesimo insegnamento su cui potrebbe essere assegnata.

Grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 7:49 am

g.katane ha scritto:Ripropongo le mie domande, che sono fondamentalmente pratiche

- nella lista di 15 preferenze non è chiaro cosa debba essere indicato. Nel punto 1 va messo necessariamente il COMUNE (cioè prima di scuole o di altri comuni)? E sotto la voce CODICE in questo caso cosa devo indicare? Procedendo in questo modo l'ufficio scolastico in base a cosa stabilirà poi la sede di assegnazione provvisoria? Come devo comportarmi se sono sicuro che in questo COMUNE (cioè quello di residenza) non ci sia alcun posto disponibile per questa assegnazione provvisoria?

- ai punti successivi della lista (2, 3, 4, etc.) cosa invece va indicato? Altri COMUNI? Posso inserire tra questi un COMUNE FUORI PROVINCIA dove sono sicuro ci sia un posto con l'insegnamento specifico disponibile? E' un paradosso non poterlo indicare dato che a conti fatti questa è la sede più vicina con il medesimo insegnamento su cui potrebbe essere assegnata.

Grazie
Allora, nelle preferenze devi mettere PRIMA le scuole del comune di ricongiungimento, se le vuoi inserire, oppure direttamente il comune di ricongiungimento. Questo è NECESSARIO se vuoi inserire ANCHE scuole di altri comuni o altri comuni. I codici di scuole, comuni, distretti e province li trovi qui: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/bollettini.zip
Ti ho già scritto che il fatto che ci siano posti DISPONIBILI non è rilevante ai fini della domanda. Se nel comune di ricongiungimento esiste una scuola in cui si insegna la materia del docente in oggetto, allora dovrai seguire quanto ti ho scritto prima.

L'assegnazione si chiede esclusivamente per la provincia dove sta il comune di ricongiungimento. Il fatto che la residenza sia vicina al comune di un'altra provincia non conta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Mar Lug 02, 2019 11:03 am

Grazie mille, dunque quando si parla di assegnazione provvisoria interprovinciale si intende esclusivamente di un docente con titolarità in un'altra provincia rispetto a quella di residenza dei familiari cui chiede ricongiungimento? Nel mio caso specifico dunque non c'è alcuna possibilità di "puntare" a questa scuola fuori provincia, non essendovi familiari residenti in questo comune?

Un ultima cosa non mi è chiara: con quale logica procede l'ufficio scolastico a trovare una sede di assegnazione provvisoria?

Mettiamo caso: nella domanda indico al punto 1 il comune di ricongiungimento. In questo comune non è disponibile alcuna scuola su cui materialmente il docente possa svolgere la sua attività (pur essendovi tante cattedre, già occupate da colleghi). Al punto 2, 3, 4, etc. non indico nulla.

Cosa fa l'ufficio in questo caso? Assegna comunque il docente ad una scuola dove c'è disponibilità nella provincia, oppure è necessario che i punti 2, 3, 4, etc. vengano compilati affinché l'ufficio possa "collocare" il docente in un altro comune rispetto quello di residenza dei familiari?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 11:06 am

Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Mar Lug 02, 2019 11:34 am

arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 11:35 am

g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
Se vuoi avere la certezza di ottenere AP, devi mettere come preferenza tutta la provincia. Sapendo, ovviamente, che rischi di finire in una QUALSIASI scuola della provincia dove si insegna la materia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da g.katane Mar Lug 02, 2019 11:54 am

arrubiu ha scritto:
g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
Se vuoi avere la certezza di ottenere AP, devi mettere come preferenza tutta la provincia. Sapendo, ovviamente, che rischi di finire in una QUALSIASI scuola della provincia dove si insegna la materia.

Certo, anche volendo però, almeno nel mio caso, non potrei farlo. Se le preferenze esprimibili sono infatti 15 e i comuni in provincia sono più di 15 potrei verosimilmente beccare 15 comuni senza disponibilità. O è invece possibile esprimere come singola preferenza l'INTERA provincia?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 11:55 am

g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:
g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
Se vuoi avere la certezza di ottenere AP, devi mettere come preferenza tutta la provincia. Sapendo, ovviamente, che rischi di finire in una QUALSIASI scuola della provincia dove si insegna la materia.

Certo, anche volendo però, almeno nel mio caso, non potrei farlo. Se le preferenze esprimibili sono infatti 15 e i comuni in provincia sono più di 15 potrei verosimilmente beccare 15 comuni senza disponibilità. O è invece possibile esprimere come singola preferenza l'INTERA provincia?
Puoi anche inserire tutta la provincia. È un po' rischioso, dipende da quanto è grande e quale è il punto di partenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da mariland Mar Lug 02, 2019 12:02 pm

g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:
g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
Se vuoi avere la certezza di ottenere AP, devi mettere come preferenza tutta la provincia. Sapendo, ovviamente, che rischi di finire in una QUALSIASI scuola della provincia dove si insegna la materia.

Certo, anche volendo però, almeno nel mio caso, non potrei farlo. Se le preferenze esprimibili sono infatti 15 e i comuni in provincia sono più di 15 potrei verosimilmente beccare 15 comuni senza disponibilità. O è invece possibile esprimere come singola preferenza l'INTERA provincia?

Se sei interessato comunque ad una qualunque scuola dell'intera provincia come ultima sede esprimibile inserisci il codice provincia. Sì si può inseire il codice della provincia. Se non ho capito male la domanda di assegnazione è provinciale per cui non so quanto convenga inserire per ultima tutta la provincia rischiando di avere una sede ancora più distante di quella di adesso, che sempre se non ho capito male dista 58 km dal comune di ricongiungimento. Per cui ti consiglio di valutare bene la scelta delle sedi, per esempio prima inserisci i codici di alcune scuole che ti interessano all'interno del comune, poi il codice del comune e via via scuole o comuni che più ti aggradano. Alla fine 58 km non sono tantissimi per cui valuta bene quali comuni inserire per non avere scuole più distanti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 02, 2019 2:27 pm

Santa B. ha scritto:Ho capito.
In ogni caso sarebbe meglio che mio figlio avesse la stessa residenza del padre,  se non altro per avere qualche punto in più...

Ciao! Forse è cambiato il contratto quest'anno? Io per anni, fino allo scorso anno, ho chiesto ricongiungimento al coniuge, ma la precedenza per figlio minore di 6 anni mi è sempre stata riconosciuta, indipendentemente dalla residenza del bambino.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 2:29 pm

Dove erano residenti?
La precedenza si può usare se si mette come prima preferenza il comune dove si ha la precedenza, che mi risulti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 02, 2019 3:09 pm

[quote="arrubiu"]Dove erano residenti?
La precedenza si può usare se si mette come prima preferenza il comune dove si ha la precedenza, che mi risulti.

Nel comune di residenza di mio marito, ma la residenza dei figli non era nemmeno da dichiarare, mi pare. Forse quest'anno è diverso, non mi sono informata, avendo ottenuto trasferimento.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 3:16 pm

Per usufruire della precedenza occorre mettere come preferenze il comune dove è la precedenza. Certo che se i comuni di coniuge e figlio coincidono..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 02, 2019 5:42 pm

mariland ha scritto:
g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:
g.katane ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se tu metti solo il comune X e non metti altre preferenze, se nel comune X non ci sono posti liberi semplicemente non ottieni l'assegnazione provvisoria e rimani nella scuola di titolarità.
L'AP si ottiene nelle preferenze che tu metti.

Grazie adesso ho un quadro decisamente più chiaro.
Se vuoi avere la certezza di ottenere AP, devi mettere come preferenza tutta la provincia. Sapendo, ovviamente, che rischi di finire in una QUALSIASI scuola della provincia dove si insegna la materia.

Certo, anche volendo però, almeno nel mio caso, non potrei farlo. Se le preferenze esprimibili sono infatti 15 e i comuni in provincia sono più di 15 potrei verosimilmente beccare 15 comuni senza disponibilità. O è invece possibile esprimere come singola preferenza l'INTERA provincia?

Se sei interessato comunque ad una qualunque scuola dell'intera provincia come ultima sede esprimibile inserisci il codice provincia. Sì si può inseire il codice della provincia. Se non ho capito male la domanda di assegnazione è provinciale per cui non so quanto convenga inserire per ultima tutta la provincia rischiando di avere una sede ancora più distante di quella di adesso, che sempre se non ho capito male dista 58 km dal comune di ricongiungimento. Per cui ti consiglio di valutare bene la scelta delle sedi, per esempio prima inserisci i codici di alcune scuole che ti interessano all'interno del comune, poi il codice del comune e via via scuole o comuni che più ti aggradano. Alla fine 58 km non sono tantissimi per cui valuta bene quali comuni inserire per non avere scuole più distanti.
Se la domanda di AP è provinciale non si può inserire preferenza sintetica nella provincia di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 5:47 pm

Mi ero perso che la domanda era provinciale:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 02, 2019 7:49 pm

arrubiu ha scritto:Per usufruire della precedenza occorre mettere come preferenze il comune dove è la precedenza. Certo che se i comuni di coniuge e figlio coincidono..

Non so, ricordo che l'anno scorso il contratto precisava l'obbligo di chiedere AP in primo luogo nel comune di residenza del soggetto che dà la precedenza solo per altre fattispecie, non per la preferenza relativa a figli minori (mi pare fosse la m). Forse mi sbaglio, naturalmente. Di sicuro so che nella domanda io non ho assolutamente dichiarato la residenza dei figli, solo la loro esistenza e la data di nascita.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 02, 2019 7:51 pm

Magari sbaglio io, non ho controllato il contratto:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria 2019 docente FIT Empty Re: assegnazione provvisoria 2019 docente FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.