Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

+4
precario_illuso
lallaorizzonte
Snowflake
Earnest
8 partecipanti

Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Earnest Lun Ago 08, 2011 10:07 pm

Ciao a tutti!

secondo questo link (cgil lecco, organico II grado dopo trasferimenti)

http://www.cgil.lecco.it/wp-content/uploads/2011/07/Copia-di-Situazione_organico_scuola_secondaria_di_II_grado_2011_2012_dopo_i_trasferimenti.xls

nella mia provincia sulla mia classe di concorso (dove sono in 1' posizione sia nella grad. 2010-11 che in quella 2011-12) ci sono 0 posti.
In provveditorato mi hanno detto che, al momento, prevedono 5 cattedre al 30/06 + vari spezzoni, ma che per sapere quante immissioni in ruolo ci saranno bisognerà aspettare le utilizzazioni.

1) secondo voi, con uno scenario come quello descritto sopra, ho qualche possibilità che ci sia un ruolo o posso già metterci una pietra sopra?

2) le utilizzazioni hanno la precedenza sulle immissioni in ruolo? secondo il provveditorato sì, secondo il sindacato no. Chi ha ragione?

GRAZIE!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Lun Ago 08, 2011 10:11 pm

1) le immissioni si fanno sull'OD, non sull'OF
2) Gli utilizzi hanno la precedenza sui ruoli, le assegnazioni provvisorie no
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ago 09, 2011 8:19 am

Earnest ha scritto:

2) le utilizzazioni hanno la precedenza sulle immissioni in ruolo? secondo il provveditorato sì, secondo il sindacato no. Chi ha ragione?

GRAZIE!

come sarebbe possibile che le utilizzazioni non avessero precedenza sulle immissioni? come sarebbe possibile immettere in ruolo senza che il docente perdente posto avesse trovato una sistemazione?

forse nel discorso con il sindacalista vi siete confusi con le assegnazioni provvisorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 9:25 am

Ciò che pensavo io era più elementare, ma mi sono spiegata male.
Semplicemente penso che si diano i ruoli sul 100% dell'OD residuo dopo gli utilizzi (i cui dati, come dice lalla, sono già noti da tempo).

Es. A043: 10 OD - 10 utilizzi = immissioni 0%
A445: 3 OD - 0 utilizzi = immissioni 100%
MEDIA = 50%

Poiché la secondaria di I grado recepisce il "colpo" dell'assorbimento di molti esuberi, il comunicato snals è stato a mio avviso redatto tenendo conto di calcoli simili, con dati effettivi alla mano. Non c'è "restituzione", sempllicemente immissione al 100% su OD residuo.
Spero di non sbagliarmi perché so che a te, e a tanti altri, cambierebbe la vita.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 9:34 am

E' quello che il MIUR ha detto:
100% di immissioni sull'OD disponibile.
Poi i sindacati, per stemperare l'attesa di molti docenti in ansia, visto che non sono pubblicati i dati sugli utilizzi, hanno dato una media indicativa generale, che ha permesso di stabilire almeno i ruoli certi.
Ripeto, potrebbe essere tutto il contrario di quello che dico, quindi attendi i dati ufficiali. T auguro di passare, davvero! Fammi sapere per favore.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Earnest Mar Ago 09, 2011 10:08 am

ehm...

allora, se ho capito bene, con 0 posti sull'organico di diritto, anche se ce ne sono 5 su quello di fatto non c'è nessuna possibilità di ruolo? inoltre, parte di quei 5 posti di organico di fatto verrà riassorbita dalle utilizzazioni? faccio presente che la classe di concorso in questione non è in esubero.

grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 10:20 am

No, con 0 OD non è possibile assumere. Le disponibilità di fatto, anche se la classe non è in esubero, potrebbero essere utilizzate per altre cc affini con esubero.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 10:21 am

precario_illuso ha scritto:con uno 0.51 dovrei passare....stamattina vado in sindacato...tappandomi il naso ovviamente

hihihi, io non ci penso nemmeno, neanche col naso tappato...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Darwin Mar Ago 09, 2011 1:24 pm

Scusate se nella mia provincia ci sono 21 OD sulla A059 e nessun esubero nell'area scientifica delle superiori saranno effettuati 21 ruoli? Non la metà?
Darwin
Darwin

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 1:29 pm

A prescindere dal coefficiente, potrebbero esserci utilizzi interprovinciali. Aspetta il decreto, oggi o domani lo saprai!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 09, 2011 2:50 pm

Caro precario-illuso, ti scrivo, dopo aver seguito la tua angoscia per giorni, perchè ho deciso di "osare". Finora NON ho avuto il coraggio di sbilanciarmi per i casi come il tuo perchè la cosa è "estremamente delicata". Quindi cerco di fare un'analisi "oggettiva" e seria, ma ti premetto che, come sai, posso sbagliare. A volte ho buone intuizioni, ma altre vado per la tangente.
Aggiungo che, questa volta, la mia opinione non coincide esattamente con quella di snowflake, che, però, sa di essere preziosa per me e non dubita certo della mia stima nei suoi confronti.
Alle medie i ruoli saranno 7277 su 14167, cioè lo 0,51%. Sì, il primo calcolo sembra portare il dono di quello 0,01 a te NECESSARIO per far scattare il ruolo anche nel posto unico (o dispari come nel tuo caso).
In più, se un certo numero di cattedre di diritto saranno utilizzate per una parte degli esuberi, la percentuale a tuo favore dovrebbe logicamente aumentare.
Tuttavia non saranno certo occupati con ruoli (nelle MEDIE) tutti i posti che resteranno liberi dopo le utilizzazioni. Perchè?
Perchè VIRTUALMENTE le cattedre di diritto NON CONCESSE per i ruoli dovranno essere tante quanti sono gli esuberi per i quali non c'è stata via possibile di utilizzazione.
Nella secondaria ci sono quasi 8000 esuberi, ma ANCHE circa 8500 cattedre di diritto disponibili. 2000 circa della secondaria serviranno per le utilizzaioni. I relativi 5931 ruoli concessi troveranno collocazione nella secondaria, NON NELLE scuole MEDIE.
Ecco perchè, a quanto PARE, nella secondaria il coeff. sarà più alto.
Nella scuola media RESTERANNO parecchie cattedre di diritto (in cui non sarà possibile utilizzare), virtualmente vuote da ruoli per compensare il numero TOTALE degli esuberi. Per questo si parla di percentuale 0,50! Le cattedre di diritto che resteranno VUOTE saranno "fino al 31 agosto" (anche dopo!).
Pertanto andrai di ruolo? Secondo me "matematicamente" sì (utilizzazioni specifiche a parte), ma mi resta questo dubbio:
perchè i resoconti sindacali parlano dello 0.50% e AL TEMPO STESSO non precisano (come invece hanno fatto per la secondaria che "il posto unico va a ruolo"?).
Quindi? Purtroppo c'è ancora un elemento non chiaro.
In bocca al lupo!!!

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da aurum77 Mar Ago 09, 2011 3:00 pm

Anche questo potrebbe essere un ulteriore elemento a tuo VANTAGGIO.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Morgan Mar Ago 09, 2011 4:27 pm

scusatemi se mi inserico... sono sulla A043 dove i posti vacanti paiono esser circa 196. Dai vari calcoli pare che per le nuove GaE vadano 77 posti. La mia domanda è questa: "al dato delle 196 cattedre in organico di diritto vanno sottratte le utilizzaizoni?
A tal proposito, e scusatemi se avete già risposto e non me ne sono accorto, le utilizzazioni sarebbero i docenti sovrannumerari?
Thanks!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da bruno80 Mar Ago 09, 2011 5:08 pm

Morgan ha scritto:scusatemi se mi inserico... sono sulla A043 dove i posti vacanti paiono esser circa 196. Dai vari calcoli pare che per le nuove GaE vadano 77 posti. La mia domanda è questa: "al dato delle 196 cattedre in organico di diritto vanno sottratte le utilizzaizoni?
A tal proposito, e scusatemi se avete già risposto e non me ne sono accorto, le utilizzazioni sarebbero i docenti sovrannumerari?
Thanks!
come viene fuori 77?

bruno80

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Morgan Mar Ago 09, 2011 5:15 pm

ho utilizzato il link postato giorni fa. 196 orgniaco di quest'anno, 119 scorso anno
viene fuiori per le medie

23 posti da vecchie GaE

75 posti da nuove GaE

http://www.cipna.it/allegati/ruoli/calcoruoli.php


Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 09, 2011 5:52 pm

precario_illuso, aurum77 allora che mi dite??????????????????????????????????????


Ultima modifica di Snowflake il Mar Ago 09, 2011 6:19 pm - modificato 2 volte.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli Empty Re: Calcolo ruoli e precedenza utilizzazioni/ruoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.