Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Pubblicazione scrutini Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Pubblicazione scrutini

Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

Pubblicazione scrutini Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 3:26 pm

I risultati degli scrutini (esami e classi intermedie) devono essere pubblicati anche sul sito della scuola? O solo in bacheca per tutelare la privacy di studenti e famiglie? Cosa dice la normativa a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 3:32 pm

sul sito in genere si scrive che sono stati pubblicati e consultabili a scuola. Non si pubblicavano con la vecchia normativa sulla privacy, dubito che si possa fare ora con la nuova, più restrittiva
franco71

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 3:42 pm

In effetti mi sembra in parte logico. Mi è sorto il dubbio perchè l'anno scorso sul sito della scuola dove insegnavo erano stati pubblicati.
Ad ogni modo ad essere coerenti fino in fondo con la privacy non dovrebbero essere pubblicati nemmeno a scuola, ogni "famiglia" va a scuola e si ritira la pagella finale.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 7:29 pm

Da noi sono stati pubblicati solo le ammissioni all'esame di stato e le valutazioni d'esame. I genitori hanno ottenuto le pagelle tramite registro elettronico.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 10:13 pm

sino a due anni fa potevo vedere i risultati on line di un mio ex alunno che mi stava particolarmente a cuore ( in senso ironico), ora mi tocca andare sino alla sua scuola per avere ogni anno la conferma di ciò che ho sempre pensato, se mi togliete anche i quadri, io come faccio???....
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptySab Lug 06, 2019 11:15 pm

Veramente la normativa sulla privacy riguarda i dati sensibili tra cui rientrano lo stato di salute, l'orientamento politico, l'orientamento sessuale, ma non i voti scolastici quindi possono essere pubblicati dove vi pare!!
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptyDom Lug 07, 2019 9:17 am

da me registro elettronico e tabelloni a scuola
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini EmptyDom Lug 07, 2019 9:26 am

La pubblicazione al solo albo della scuola è insufficiente a causa della normativa sulla dematerializzazione che impone la pubblicazione di ogni documento all'albo pretorio online della scuola.
Per cui le scuole che si trincerano dietro la privacy possono andare incontro a problemi amministrativi di non poca portata.
D'altra parte che differenza c'è tra pubblicare i voti sul sito e all'albo della scuola, quando dopo 5 minuti con WhatsApp sono già in giro per mezzo mondo?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione scrutini   Pubblicazione scrutini Empty

Pubblicazione scrutini
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: