Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti

2 partecipanti

Andare in basso

Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Empty Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti

Messaggio Da simonesimone Lun Lug 15, 2019 10:58 am

Buongiorno colleghe/i,

sono alla ricerca di un consiglio esperto sulla mia situazione. Abilitato SSIS nel 2005, sono stato immesso in ruolo nel 2015/16 ed ho richiesto contestualmente aspettativa non retribuita per dottorato al 31 agosto di quest’anno. Quindi, dal prossimo primo settembre entrerò effettivamente in servizio e svolgerò  il mio anno di prova per la conferma del ruolo.

Avendo un solo anno di insegnamento alle spalle nella scuola secondaria nell’ormai lontano 2005, non nascondo una certa apprensione all’approssimarsi del nuovo anno scolastico, dovuta alla mia inesperienza sia con le più recenti  procedure amministrative (mi viene in mente il registro elettronico, per esempio, che non ho mai usato) che con l’organizzazione didattica (programmazione, assegnazione delle classi,  organizzazione dell’orario, ecc.).

Vi chiedo, quindi, cosa posso fare concretamente prima dell’inizio dell’anno scolastico per rendere la mia esperienza e quella dei miei futuri alunni il meno traumatica possibile? Sarei interessato in particolare a suggerimenti sulla organizzazione didattica (ho già i testi in adozione nel mio istituto in formato digitale): per esempio, è possibile sapere fin da ora quali classi mi verranno assegnate e quale programma dovrò svolgere effettivamente (per eventuali classi successive alla prima e in base agli argomenti effettivamente svolti quest’anno)? In riferimento a quest’ultimo punto, posso richiedere copia del programma svolto quest’anno nella mia materia per tutte le classi? Ci sono guide/indicazioni ufficiali sull’uso del registro elettronico che mi sono sfuggite e che potrei consultare per avere almeno un’idea generale?

Grazie a chi avrà modo di chiarirmi qualche dubbio e buone vacanze a tutte/i!
simone

simonesimone

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti Empty Re: Presa in servizio dopo aspettativa ... consigli e suggerimenti

Messaggio Da Dec Lun Lug 15, 2019 12:54 pm

Puoi provare a parlare con il dirigente o un suo collaboratore: in alcuni casi dicono già le classi, in altri no.
Il programma svolto negli anni precedenti, se ti dicono le classi, puoi sicuramente chiederlo in segreteria didattica.
Per il registro elettronico dipende da quale registro è adottato nella tua scuola, ma in genere sono molto intuitivi. Magari approfitta dei primi giorni di settembre per farti mostrare da un collega come funziona, così quando entrerai in classe saprai cosa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.