Cfu mancanti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cfu mancanti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cfu mancanti

+7
Marghepr
megamostro
Stefy.76
miro75
clizia
Dec
mountain
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Cfu mancanti

Messaggio Da mountain Dom Lug 28, 2019 4:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Sono laureato in ing. gestionale ( ho anche un dottorato .ma questo è un altro argomento).
Per insegnare nella classe A20 ( fisica) sono richiesti almeno 24 cfu nell, ssd Fis/01 .
Nel mio piano di studi ne ho conseguiti 14 ( fisica generale 1 e fisica generale 2) .
Volevo capire come posso conseguire i mancanti 10 ..
Le università online offrono corsi singoli, ad esempio pegaso ha un corso di fisica sperimentale di 12 cfu.
Non ho idea se questo corso ha lo stesso programma o meno dei corsi da me sostenuti e se mi basta sostenere questo esame per avere i 24 cfu richiesti per la materia .
Vi ringrazio

mountain

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 10.05.19

Torna in alto Andare in basso


Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da cinzia moccia Mar Gen 21, 2020 10:16 am

dimenticavo: Gli ulteriori 24 CFU previsti sono stati presi regolarmente.
Ringrazio gentilmente per una eventuale risposta

cinzia moccia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da tsuki Mar Gen 21, 2020 11:22 am

cinzia moccia ti direi che
1) Non è obbligata a prendere i 12 CFU GEO per la A050, poiché laureata prima del DPR 19/16 e per lo stesso motivo:
2) sì e
3) no

Per la 4) invece non so risponderti. Leggendo i decreti a me sembrerebbe di no, ma ti consiglio di aspettare pareri di chi ha più esperienza di me

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da andre_sant Mar Gen 21, 2020 3:38 pm

[quote="mountain"]Buongiorno,
Sono laureato in ing. gestionale ( ho anche un dottorato .ma questo è un altro argomento).
Per insegnare nella classe A20 ( fisica)  sono richiesti almeno 24 cfu nell, ssd Fis/01 .
Nel mio piano di studi ne ho conseguiti 14 ( fisica generale 1 e fisica generale 2) .
Volevo capire come posso conseguire i mancanti 10 ..
Le università online offrono corsi singoli, ad esempio pegaso ha un corso di fisica sperimentale di 12 cfu.
Non ho idea se questo corso ha lo stesso programma o meno dei corsi da me sostenuti e se mi basta sostenere questo esame per avere i 24 cfu richiesti per la materia .
Vi ringrazio [/quote]

ti basta conseguire i mancanti presso qualisasi università accreditata.
Anche quelle telematiche sono ok, se accreditate.
Dopodiché dovrai ANCHE sostenere i 24 cfu.

I 24 cfu sono un requisito GENERALE necessario.
Mentre i cfu di fisica sono specifici per la tua classe di concorso

In sintesi servono ENTRAMBE le cose

andre_sant

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da andre_sant Mar Gen 21, 2020 3:40 pm

edit messaggio errato

andre_sant

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da cinzia moccia Mar Gen 21, 2020 10:18 pm

ringrazio per la risposta veloce e sintetica.
Per il punto 4 spero escono chiarimenti in occasione dell’aggiornamento.
Se avete notizie in merito pubblicatele. grazie Cinzia


cinzia moccia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da Dec Mer Gen 22, 2020 2:01 pm

1) No.
2) Sì. Le servono invece i 24 cfu per il concorso ordinario.
3) No.
4) Sì, ma deve avere i 24 cfu perché è un nuovo inserimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da cinzia moccia Gio Gen 23, 2020 7:51 pm

buona sera, scusate se ritorno sopra al quesito posto .
mi sono arrivate due risposte contrastanti ma andiamo per ordine.
1- Riguardo i CFU in GEO previsti ora dalla normativa vigente   per la c.d.c A050 laureati in Biologia,  mi sembrerebbe giusto non doverli fare,  in quanto mia figlia si è laureata ad ott.2015  laurea DM270/2004 quindi applico vecchia normativa, ma mi chiedo:
Cosa significa la dicitura ; " laurea coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso" riportata  tutte le volte che si parla dei requisiti previsti per i concorsi tfa etc? perchè molti sostengono che la Finanziaria 2019 ha modificato i requisiti di accesso ?  art. 792 lettera f);  in che modo io proprio non sono riuscita a capirlo. leggendo i requisiti di accesso vengono sempre tanti dubbi e i sindacati dicono di farli. a  chi dare ragione?

2 ho letto vari interventi , anche molto focosie accesi, per la classe di C.A040  sulla possibilità di essere inseriti con la laurea in Biologia ( LM 6) in graduatoria in A15 Discipline sanitarie in quanto secondo le nuove disposizioni  non sono più previsti i 24 crediti in Med/42. Mia figlia invece li dovrebbe avere  in quanto laureata ad ott. 2015 la domanda è:
Perchè nel DPR 19/2016 e DPR259/2017 nella colonna titolo DM22/2005 ( vecchie lauree che prevedevano i crediti suddetti) non c'è nessuna nota nè numero che richiami nelle note  i crediti prima previsti? E' forse vero che ora non servono più per nessuno, anche se ti sei laureato prima? Non credo che le segreterie scolastiche  al momento di controllare i requisiti vadano a cercare le vecchie stampe visto che nei DPR 19 e 259 sono inseriti anche i requisiti delle vecchie Lauree. spero di essere stata chiara e ditemi se ho pensato una cavolata , mi scuso già da ora. Io sarei d'accordo di rispettare le vecchie regole ma vorrei che l'interpretazione fosse univoca in tutte le Scuole e non si verifichi che alcuni entrano altri no. Vorrei saper una vs opinione in merito Grazie .
Resta ferma che nell'eventuale nuovo inserimento possibile  bisognerà comunque avere i nuovi 24 CFU   che mia figlia ha gia preso.Spero tanto  che nel frattempo escano ulteriore chiarimenti  Ministeriali in merito , Vi saluto e grazie per eventuali risposte.

cinzia moccia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.01.20

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da tsuki Gio Gen 23, 2020 8:55 pm

Cinzia, per i crediti GEO, la risposta è semplice: tua figlia si è laureata prima del DPR 19/16. Nel momento in cui si è laureata non erano necessari i cfu GEO e la legge non è retroattiva. Se però è più tranquilla acquisendoli ed ha voglia/tempo di farli, 12 cfu non sono impegnativi. Te lo dico per esperienza personale: sono laureata in biotecnologie LM-8 nel 2011, nel dubbio io li ho acquisiti nel 2018 anche se tutti mi hanno detto che non servivano. Nel 2017, per l'aggiornamento delle graduatorie, non li avevo e nessuno mi ha fatto storie.
2- per il nuovo inserimento non saprei cosa dirti, però le segreterie hanno avuto già 3 anni per uniformare l'interpretazione delle regole. Non fidarti di quello che dicono i sindacati e interpella direttamente UST, USR e Ministero.

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da Dec Gio Gen 23, 2020 9:03 pm

1) Non mi risulta che siano cambiati i requisiti per l'accesso alle classi di concorso con la Finanziaria 2019.
2) Chi si è laureato prima può utilizzare la vecchia o la nuova normativa, scegliendo chiaramente la più favorevole. Chi si è laureato dopo deve seguire per forza di cose la nuova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cfu mancanti - Pagina 2 Empty Re: Cfu mancanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.