Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

+16
gugu
kelila
arrubiu
michetta
paranoid
crotone
Veronica.P
luna7
Dec
Gianfranco
gibbe
mordekayn
miranda
perly
Highereducation
maria_m
20 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da maria_m Gio Ago 01, 2019 3:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Pubblicata da poco la graduatoria del concorso per dirigente scolastico.
Questo il link:
www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-la-graduatoria-del-concorso-per-dirigenti-scolastici

maria_m

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 53

Torna in alto Andare in basso


Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da crotone Sab Ago 24, 2019 4:13 pm

gugu lo so che non c'entra con l'argomento del topic….ma a te quante ore hanno attribuito per il ruolo di collaboratore del dirigente?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Sab Ago 24, 2019 5:13 pm

crotone ha scritto:gugu lo so che non c'entra con l'argomento del topic….ma a te quante ore hanno attribuito per il ruolo di collaboratore del dirigente?

70
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Sab Ago 24, 2019 9:40 pm

Le scuole retribuiscono in modo diverso i collaboratori. Da quanto mi risulta si passa dalle 70/80 alle 250/300 ore. In questi giorni visitando il sito di un Istituto, ho visto che addirittura sono stati pubblicati gli importi percepiti dai docenti con FIS e bonus premiale. Mi chiedo se hanno coscienza del rischio che corrono ( il DS ovviamente ).

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Sab Ago 24, 2019 9:42 pm

Infatti io trovo che 70 ore siano pochissime.
A giorni arriverà la richiesta di rinnovo, ci penserò.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Big MEC Dom Ago 25, 2019 2:25 am

Gugu, io sono stata seconda collaboratrice e referente di plesso (scuola di fascia intermedia) e prendevo 90-100 ore! 60 è stato (solo per due anni, poi di più) il minimo come FS. E non credo fossimo un'istituzione particolarmente ricca. Semplicemente il mio DS prediligeva uno staff meno numeroso ma più responsabile e quindi meglio retribuito. Rifletti bene: il gioco del tuo Istituto vale la tua candela?
(Scusa se mi sono permessa)

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 7:47 am

Big MEC ha scritto:Gugu, io sono stata seconda collaboratrice e referente di plesso (scuola di fascia intermedia) e prendevo 90-100 ore! 60 è stato (solo per due anni, poi di più) il minimo come FS. E non credo fossimo un'istituzione particolarmente ricca. Semplicemente il mio DS prediligeva uno staff meno numeroso ma più responsabile e quindi meglio retribuito. Rifletti bene: il gioco del tuo Istituto vale la tua candela?
(Scusa se mi sono permessa)

Numeroso o meno di collaboratori ne può pagare in ogni caso al massimo due.
Per quest'anno io infatti vorrei almeno 100-130 ore.
Vedremo cosa mi dirà nei prossimi giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 8:18 am

Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.


kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 8:31 am

kelila ha scritto:Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.



Sì, ma con la cifra di quest'anno non è che si faccia molto anche con il bonus merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 25, 2019 8:43 am

kelila ha scritto:Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.

Il fondo per la valorizzazione non può essere utilizzato per "premiare" attività che sono già retribuite dal FIS
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 8:45 am

Gianfranco ha scritto:
kelila ha scritto:Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.

Il fondo per la valorizzazione non può essere utilizzato per "premiare" attività che sono già retribuite dal FIS


Beh questo però non è vero.
Le tabelle per l'attribuzione del bonus riportano, per fare punteggio, tutte attività che sono già retribuite col FIS (collaboratore, funzione strumentale, coordinatore, segretario, progetto, ecc.)
Altrimenti il bonus dovrebbe andare a chi svolge attività senza essere pagato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 8:52 am

È chiaro che un bonus merito distribuito "a pioggia" a 70/80 docenti si traduce in pochi spiccioli. Ritengo che una buona parte del bonus dovrebbe essere destinata al coordinamento organizzativo-didattico.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 8:56 am

Gianfranco ha scritto:
kelila ha scritto:Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.

Il fondo per la valorizzazione non può essere utilizzato per "premiare" attività che sono già retribuite dal FIS
Non credo sia così. Può utilizzarlo per premiare i docenti secondo le macroaree, tra le quali spiccano le responsabilità assunte sotto il profilo organizzativo.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 25, 2019 9:12 am

kelila ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
kelila ha scritto:Il Ds può utilizzare il fondo per la valorizzazione del personale per "premiare" ovvero pagare altri collaboratori/fiduciari. Ad ogni modo non saranno mai abbastanza le ore retribuite in rapporto all'impegno richiesto ad un collaboratore del DS.

Il fondo per la valorizzazione non può essere utilizzato per "premiare" attività che sono già retribuite dal FIS
Non credo sia così. Può utilizzarlo per premiare i docenti secondo le macroaree, tra le quali spiccano le responsabilità assunte sotto il profilo organizzativo.
Certo, in base ai criteri stabiliti dal comitato di valutazione, ma non è ammessa la doppia retribuzione della stessa attività. Puoi darlo a chi è già retribuito col FIS ma in relazione ad altre voci
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 10:08 am

Ho qualche dubbio che il bonus possa essere inteso come doppia retribuzione. Si tratterebbe di "premiare" chi si è distinto per aver offerto una prestazione lavorativa superiore rispetto a quella ordinaria. Ritengo che il comitato di valutazione, nell'individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti, possa anche prevedere un compenso aggiuntivo per coloro che già hanno compiti organizzativi (già retribuiti con FIS).
Tra l'altro se andiamo a leggere la motivazione dell'assegnazione del bonus ai collaboratori del DS, troviamo quasi sempre " responsabilità assunte..." o anche " contributo al miglioramento...".

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 25, 2019 10:23 am

kelila ha scritto:Ho qualche dubbio che il bonus possa essere inteso come doppia retribuzione. Si tratterebbe di "premiare" chi si è distinto per aver offerto una prestazione lavorativa superiore rispetto a quella ordinaria. Ritengo che il comitato di valutazione, nell'individuare i criteri per la valorizzazione dei docenti, possa anche prevedere un compenso aggiuntivo per coloro che già hanno compiti organizzativi (già retribuiti con FIS).
Tra l'altro se andiamo a leggere la motivazione dell'assegnazione del bonus ai collaboratori del DS, troviamo quasi sempre  " responsabilità assunte..." o anche " contributo al miglioramento...".
Ti posso dire che questa questione della doppia retribuzione era una domanda ricorrente alla prova orale. La somma destinata alla valorizzazione del merito ha natura di retribuzione accessoria (lo prevede la legge 107). Del resto non vi è alcun merito ad essere retribuito per svolgere un'attività per la quale si è già retribuiti. La questione relativa al numero di ore riconosciute per i collaboratori va risolta in seno alla contrattazione di istituto e costituisce altra faccenda. Ci sono tanti docenti che si assumono responsabilità sotto il profilo organizzativo senza avere formalmente alcun incarico e alcuna retribuzione. Questo fondo dovrebbe essere rivolto a questa tipologia di personale. La doppia retribuzione potrebbe fare insorgere anche responsabilità di tipo erariale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 10:28 am

In molte scuole il bonus serve "aumentare" il ruolo dei coordinatori di classe.
Evidentemente stanno sbagliando in molti. Mi daresti il riferimento normativo all'impossibilità di retribuire queste categorie di docenti e al danno erariale conseguente?
Devo dire che ignoravo questa specifica della Legge.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 25, 2019 10:43 am

gugu ha scritto:In molte scuole il bonus serve "aumentare" il ruolo dei coordinatori di classe.
Evidentemente stanno sbagliando in molti. Mi daresti il riferimento normativo all'impossibilità di retribuire queste categorie di docenti e al danno erariale conseguente?
Devo dire che ignoravo questa specifica della Legge.
Si trattava di un orientamento della commissione con la quale ho svolto l'esame e che ho preso per buono durante il giorno del mio esame. Naturalmente dopo l'esame non sono andato a verificare i riferimenti normativi. È vero che spesso viene utilizzato per colmare le lacune del FIS, bisogna però vedere le voci per le quali viene utilizzato. Se il coordinatore viene premiato per la qualità dell'insegnamento non dovrebbe esserci doppia retribuzione perché viene retribuito per una voce diversa rispetto all'attività organizzativa
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 11:00 am

Se è come dici tu Gianfranco, probabilmente un numero così ampio di sotto aree (se non ricordo male utilizzate per l'attribuzione del bonus, serve proprio ad evitare la "doppia retribuzione". Però a me, a tal proposito, ancora qualche dubbio resta. Vedrò di approfondire molto bene.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 11:02 am

Io so che comunque di DS che hanno retribuito con il bonus docenti che erano solo coordinatori, senza avere altro. Quindi bisognerebbe approfondire.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 25, 2019 11:05 am

gugu ha scritto:Io so che comunque di DS che hanno retribuito con il bonus docenti che erano solo coordinatori, senza avere altro. Quindi bisognerebbe approfondire.
Questo coordinatori avevano avuto pure riconosciute delle ore in contrattazione?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da gugu Dom Ago 25, 2019 11:05 am

Gianfranco ha scritto:
gugu ha scritto:Io so che comunque di DS che hanno retribuito con il bonus docenti che erano solo coordinatori, senza avere altro. Quindi bisognerebbe approfondire.
Questo coordinatori avevano avuto pure riconosciute delle ore in contrattazione?

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 11:17 am

gugu ha scritto:Io so che comunque di DS che hanno retribuito con il bonus docenti che erano solo coordinatori, senza avere altro. Quindi bisognerebbe approfondire.
Potrebbero essere stati premiati per altro ( qualità insegnamento, successo formativo degli studenti, ecc). Dovresti leggera la motivazione, che è obbligatoria.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Dom Ago 25, 2019 11:34 am

kelila ha scritto:Se è come dici tu Gianfranco, probabilmente un numero così ampio di sotto aree (se non ricordo male utilizzate per l'attribuzione del bonus, serve proprio ad evitare la "doppia retribuzione". Però a me, a tal proposito, ancora qualche dubbio resta. Vedrò di approfondire molto bene.
Andando a rivedere una mia scheda di attribuzione del bonus degli anni scorsi, nella motivazione si prendevano in considerazione voci diverse rispetto al coordinamento organizzativo-didattico. Ero già retribuito con il FIS per attività di collaborazione Ds (pochissime a dire il vero). Come si può vedere, i Ds hanno ampio margine di manovra nell'assegnazione del bonus, evitando, come sottolineava Gianfranco la doppia retribuzione.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da crotone Dom Ago 25, 2019 11:47 pm

quanto viene pagata al netto un'ora?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da kelila Lun Ago 26, 2019 8:13 am

Le ore retribuite con il FIS vengono pagate 17,50 lorde, poco più di 11 euro nette.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico - Pagina 3 Empty Re: Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.