Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI

2 partecipanti

Andare in basso

Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Empty Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI

Messaggio Da melen Mar Ago 09, 2011 1:16 pm

Ho posto una domanda simile in un altro topic, ma, guardando il testo del decreto, credo che la questione potrebbe essere d'interesse anche per chi ha a che fare con classi diverse da quelle di lingue. Il decreto citato in oggetto ( orizzontescuola.it/sites/default/files/dm37_09.pdf) ha modificato alcune classi diconcorso e con esse (almeno per inglese) anche i requisiti di accesso. Non so nulla di specifico per quanto riguarda le altre classi (ma magari qualcuno che non conosceva questo decreto potrebbe scoprire qualcosa), ma per quanto riguarda la mia situazione: per la 45A, rinominata da "Lingua Inglese" a " Lingua inglese e seconda lingua comunitaria" non bastano più i soliti 36 CFU lingua, 24 letteratura e 12 linguistica per la sola lingua inglese, ma anche un pari ammontare di crediti per una seconda lingua. Ora, so per certo che per il TFA della cdc 45A i requisiti sono questi e quindi, non avendo il giusto numero di crediti per quanto riguarda la seconda lingua, sono esclusa, ma qualcuno mi sa dire con sicurezza se questi requisiti valgono già anche per le correnti GI? Chiedo perhè sento pareri discordanti, i testi dei decreti mi mettono più dubbi che altro e, soprattutto, l'applicazione linkata dal MIUR per verificare i titoli di ammissione necessari per le classi di concorso, chiama la 45A "Lingua Inglese" (e non "Lingua inglese e seconda lingua comunitaria") e richiede CFU solo per inglese.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare!
melen
melen

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI Empty Re: Modifiche alle classi per secondaria di I grado introdotte dal DM 37 2009 e cdc per GI

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 3:17 pm

Per queste GI valgono ancora le vecchie classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.