In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

2 partecipanti

Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da ElenaAbb Lun Ago 12, 2019 1:02 pm

Scusate se ritorno su un argomento già trattato, ma non mi è chiara la situazione. Io entrerò in ruolo a fine mese da Gae; prima di me, da concorso 2018, è stata convocata una persona che ha concluso il percorso fit e ha avuto conferma della sede nella graduatoria in cui ha svolto il fit. La graduatoria della mia classe di concorso è stata pubblicata prima dell'altra (quella in cui ha svolto il percorso fit). È corretto che sia stata convocata?

ElenaAbb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da Veronica.P Lun Ago 12, 2019 2:14 pm

ElenaAbb ha scritto:Scusate se ritorno su un argomento già trattato, ma non mi è chiara la situazione. Io entrerò in ruolo a fine mese da Gae; prima di me, da concorso 2018, è stata convocata una persona che ha concluso il percorso fit e ha avuto conferma della sede nella graduatoria in cui ha svolto il fit. La graduatoria della mia classe di concorso è stata pubblicata prima dell'altra (quella in cui ha svolto il percorso fit). È corretto che sia stata convocata?

Scusa ma non hai chiarito la tua situazione. Oltre che in GAE tu sei in qualche graduatoria FIT? Oppure sei in FIT in altra classe di concorso?.
Comunque la collega già in ruolo tramite FIT deve essere depennata dalle GAE, quindi in sede di convocazione se non lo fanno devi farlo presente. Personalmente mi capitò, in sede di convocazione GAE, che chiamassero prima di me una mia amica che era appena entrata in ruolo con il concorso 2016, malgrado avesse avuto anche l'accortezza di mandare via pec la sua rinuncia. Al momento caddero dalle nuvole, poi consultarono l'elenco degli assunti tramite concorso e si accorsero di dover depennare la mia amica che era già entrata in ruolo (ed evidentemente non avevano controllato le pec arrivate il giorno prima).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da ElenaAbb Lun Ago 12, 2019 2:25 pm

Sì, scusate se sono stata poco chiara. Per la mia classe di concorso sono state convocate 6 persone: 3 da concorso 2018 e 3 da Gae. Io sono la prima delle Gae, quindi sarò la quarta a scegliere la sede. Sono anche nella graduatoria del concorso 2018, ma non in posizione utile per quest:'anno. La persona la cui posizione non mi è chiara è la terza convocata (da concorso 2018), quindi la persona che sceglierà la sede prima di me. A quanto ho capito, la persona in questione ha superato l'anno di prova (ex III anno fit) e le è stata assegnata una sede in relazione alla classe di concorso per chi ha svolto il fit. Sia la sede assegnata dopo il III anno fit, sia la nuova convocazione avvengono da concorso 2018. Io avevo capito che, una volta superato il III anno fit, si sarebbe stato cancellati dalle altre graduatorie del concorso 2018. È corretto?

ElenaAbb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da Veronica.P Lun Ago 12, 2019 2:30 pm

Quindi la collega ha svolto il terzo anno di FIT su altra classe di concorso?
Comunque la norma è chiara:
"In caso di valutazione finale positiva, il docente è cancellato da ogni altra graduatoria, di merito, di istituto o a esaurimento, nella quale sia iscritto ed è confermato in ruolo presso l’istituzione scolastica ove ha svolto il periodo di prova."
In tal caso devono scorrere la graduatoria e la 4a della graduatoria del concorso deve scegliere prima di te da GAE.


Ultima modifica di Veronica.P il Lun Ago 12, 2019 2:32 pm - modificato 1 volta.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da ElenaAbb Lun Ago 12, 2019 2:31 pm

Ti ringrazio

ElenaAbb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da Veronica.P Lun Ago 12, 2019 2:34 pm

il terzo assunto del concorso sceglie sempre prima di te, anche se è il 4o in graduatoria. Comunque la scelta da concorso è su regione, la tua da GAE è su provincia.
Comunque devono scorrere la graduatoria del concorso finché o si esauriscono i concorrenti o si esauriscono i posti a disposizione per il concorso. Tu sarai sempre la 4a a scegliere sulla provincia.


Ultima modifica di Veronica.P il Lun Ago 12, 2019 2:37 pm - modificato 1 volta.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da ElenaAbb Lun Ago 12, 2019 2:36 pm

Sisi, ti ringrazio

ElenaAbb

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.19

Torna in alto Andare in basso

In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria Empty Re: In ruolo da fit, scelta da nuova graduatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.