Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

2 partecipanti

Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Violet Lun Ago 19, 2019 2:08 pm

Buongiorno ragazzi, facendo i conti mi ritrovo costretta a chiedere aspettativa per poter seguire i corsi del TFA sostegno. Adesso mi ritrovo in questa situazione, io sono residente nella provincia X ho fatto domanda di assegnazione provvisoria nella provincia Y e il corso si svolge nella provincia Z.
Ora per richiedere aspettativa io a chi mi devo rivolgere? Come procedo visto che non so neanche dove dovrò prendere servizio il 2 settembre? Tra l'altro il 2 io dovrei già essere a frequestare i corsi che prevedono un numero limitatissimo di ore di assenza.
Grazie!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Re: Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2019 2:26 pm

Devi chiederla al Ds della scuola in cui sarai in servizio nell'a.s. 2019/2020, quindi fino al 2 settembre non puoi fare nulla. Magari potrai provare a parlare con il Ds quando saprai se avrai ottenuto assegnazione provvisoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Re: Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Violet Lun Ago 19, 2019 2:31 pm

Va bene, grazie allora aspetto. Però poi al domanda quindi va presentata direttamente alla scuola e stop? E scusami anche se non sarò in servizio, potrò chiedere le ore di diritto allo studio per quando poi tornerò (mi serviranno solo per gli esami finali).
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Re: Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Dec Lun Ago 19, 2019 6:00 pm

L'aspettativa si chiede al Dirigente Scolastico, quindi in pratica in segreteria; suppongo che poi ci siano dei passaggi burocratici e penso che la concessione richiederà un po' di tempo.
Non so se mentre sarai in aspettativa potrai presentare la domanda per le ore di diritto allo studio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Re: Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Violet Lun Ago 19, 2019 6:45 pm

Grazie ancora, chiederò!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove. Empty Re: Come si chiede aspettativa per motivi di studio e dove.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.