Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Reclutamento docenti  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Reclutamento docenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
davide88

Reclutamento docenti  Empty
MessaggioTitolo: Reclutamento docenti    Reclutamento docenti  EmptyVen Ago 23, 2019 3:38 pm

Buongiorno.
Io sono un docente di matematica e fisica di Milano che da anni lavora nella scuola paritaria. Ho partecipato al concorso del 2018 ma ho rifiutato il posto, con conseguente cancellazione dalla graduatoria. Naturalmente conoscevo le conseguenze della mia scelta e me ne assumo serenamente la responsabilità. Mi chiedo però quale senso abbia una tale misura, soprattutto per classi di concorso in cui c'è una penuria di insegnanti come la mia. Sono abilitato e l'anno scorso ho sostenuto un concorso che mi ha reputato idoneo ad essere reclutato. Secondo quale logica tra due anni non dovrei essere più nelle condizioni, pur avendo nel mentre continuato a insegnare sulla stessa cdc in una scuola paritaria. Che si apra il doppio canale del reclutamento alle GI II fascia o almeno si diano 2 o 3 possibilità di rifiutare la proposta dello stato. Vi sono svariate ragioni per cui un docente si possa trovare nelle condizioni di rifiutare ma magari dopo qualche tempo accettare. Mi sembra questa di questi ultimi concorsi una misura totalmente cieca rispetto alle necessità che soprattutto in alcuni luoghi e per alcune cdc sussistono.

Grazie a chiunque vorrà condividere i propri pensieri.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Reclutamento docenti    Reclutamento docenti  EmptyVen Ago 23, 2019 4:19 pm