Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Mer Ago 28, 2019 10:30 pm

Buonasera, ho bisogno di aiuto per capire quanto aspettarmi di arretrati post ricostruzione. Sono entrata in ruolo a settembre 2014 alla primaria senza preruolo valutabile, conferma settembre 2015.
Settembre 2016 ottengo passaggio alla secondaria di secondo grado, dopo conferma (sett. 2017) presento domanda di ricostruzione.
Ad oggi ho ricevuto un primo decreto che riguarda il solo biennio alla primaria, ora la ragioneria dovrebbe validare il passaggio. I tempi a Roma sono biblici...
attualmente continuo a percepire lo stipendio della primaria, vorrei sapere a quanto ammonterà la differenza netta mensile e il relativo arretrato ad oggi.
Grazie a chi mi saprà illuminare...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Mer Ago 28, 2019 11:35 pm

Non avrai arretrati per la ricostruzione di carriera perché il primo scatto si ha dopo nove anni, quindi nel tuo caso il 1 settembre del 2023.
Chiaramente ti spetta invece lo stipendio della scuola secondaria dal 1 settembre 2016 e quindi i relativi arretrati, ma questo penso che non c'entri nulla con i tempi della ricostruzione di carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Gio Ago 29, 2019 6:40 am

Mi sono spiegata male: mi riferivo proprio agl arretrati del passaggio. In che senso non c’entrano con la ricostruzione? Io li sto aspettando in esito ad essa. Dovrei fare altro?
Avevo capito che vengono riconosciuti con la ricostruzione che sancisce la mia appartenenza alla nuova categoria anche economica...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Ago 29, 2019 8:22 am

Lo stipendio della secondaria ti spetta da tempo, precisamente dal momento del passaggio di ruolo; è indipendente dalla ricostruzione di carriera, che determina invece il calcolo della progressione economica.

In sostanza, non è normale che a tre anni dal passaggio di ruolo tu continui a percepire lo stipendio del vecchio ruolo, per quanto biblici siano i tempi della RTS.

Quanto alla differenza tra i due stipendi, si aggira intorno a 140 euro mensili al netto dei contributi, ma al lordo di Irpef
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Gio Ago 29, 2019 8:57 am

Perdonatemi, quindi cosa devo fare? La scuola mi dice che è normale, e che devo attendere...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Gio Ago 29, 2019 8:59 am

Addirittura un collega mi ha detto di aver atteso per 5 anni la differenza di stipendio tra primaria e secondaria di primo grado, con relativi arretrai, quindi ero tranquilla, dovrei forse recarmi in ragioneria?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Ago 29, 2019 9:54 am

Io sarei andata in ragioneria tre anni fa...
La scuola stessa è in difetto perché, all'atto del passaggio di ruolo da primaria a secondaria, deve applicare la temporizzazione in attesa della ricostruzione. Significa che avresti avuto un adeguamento dello stipendio fin dal momento della presa di servizio nella secondaria.
http://www.stipendiscuola.it/3Schede/Temporizzazione.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Gio Ago 29, 2019 10:12 am

Conosco la temporazzazione ma so che non viene quasi mai applicata poiché comporta lavoro in più alle segreteria già sottodimensionate, andrò in ragioneria territoriale oggi pomeriggio, so comunque che sai tratta di un fatto abbastanza diffuso...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da paranoid Gio Ago 29, 2019 5:53 pm

Aggiornamento: sono stata in ragioneria. La mia ricostruzione è giunta nel mese di maggio 2019, stanno pagando le pratiche di marzo 2018 quindi tra un annetto dovrebbero arrivare a me. L’adeguamento delle stipendio col ruolo, è comunque legato alla ricostruzione nel mio caso...
Tocca aspettare ma senza stress...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo Empty Re: Arretrati ricostruzione per passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.