è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

+5
sgeos
arrubiu
donadoni
orfeo86
Non ti fidare
9 partecipanti

Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Non ti fidare Gio Ago 29, 2019 1:03 pm

Salve come da note ministeriali mi hanno riferito i sindacati che una supplenza 36ore al 30.06.2020 di coll.scolastico appena presa da ust non è possibile lasciarla per una supplenza al 30.06.2020 di ass. amministrativo. è vero?

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da orfeo86 Ven Ago 30, 2019 10:21 am

Salve, vorrei un consiglio...ho accettato una proposta di incarico a tempo indeterminato come Assistente Amministrativo. Se, dopo i 4 mesi prova, mi arrivasse una proposta di incarico a tempo determinato come docente, posso accettare? Quali sono le sanzioni che rischio?
Grazie.

orfeo86

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da donadoni Ven Ago 30, 2019 10:55 am

se è fino al 30 giugno puoi prendere l'art 36

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 30, 2019 10:58 am

L'articolo 36 è per i docenti, per gli ATA è articolo 59:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da sgeos Ven Ago 30, 2019 11:01 am

arrubiu ha scritto:L'articolo 36 è per i docenti, per gli ATA è articolo 59:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze-docenti-e-ata-ruolo-possono-accettare-incarico-tempo-determinato/

entrambi gli articoli riguardano le possibilità di cambio solo all'interno del proprio tipo inquadramento

ho appena letto un articolo al rigurado
https://www.orizzontescuola.it/ata-e-docenti-di-ruolo-quando-si-utilizza-lart-59-e-36-per-avere-supplenze/

sgeos

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da donadoni Ven Ago 30, 2019 11:07 am

non è vero, tante dalla segreteria passano su supplenza docenza annuale
L’art. 59 (personale ATA) del CCNL Comparto Scuola recita:

"1. Il personale ATA può accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.
2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali."

Tali articoli si riferiscono a tutti i docenti e a tutto il personale ATA già assunti a tempo indeterminato nel proprio ruolo o nel proprio profilo di appartenenza che risultino anche inseriti nelle graduatorie provinciali/istituto degli aspiranti a supplenza.

È utile subito chiarire che per durata “non inferiore ad una anno scolastico” si deve intendere anche il posto al 30/6 (non solo quindi fino al 31/8 come alcuni giornali che si occupano di consulenza scolastica hanno affermato) senza quindi nessuna distinzione se sia disponibile o vacante.

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da donadoni Ven Ago 30, 2019 11:09 am

dopo i 4 mesi diventi di ruolo effettivo, quindi se ti capita una supplenza al 30 giugno la puoi prendere

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da orfeo86 Ven Ago 30, 2019 11:13 am

Grazie!!’

orfeo86

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Gio75 Ven Ago 30, 2019 11:25 am

donadoni ha scritto:dopo i 4 mesi diventi di ruolo effettivo, quindi se ti capita una supplenza al 30 giugno la puoi prendere

Dopo i 4 mesi di prova si arriva almeno 1 gennaio, dipende dalle assenze. Dopo il 31/12 non si parla più di incarico annuale. I posti che si rendono disponibili dopo il 31/12 sono considerate supplenze brevi e non rientrano nell'articolo 59.


Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da orfeo86 Ven Ago 30, 2019 11:30 am

Quindi se mi arrivasse una supplenza al termine delle lezioni e non una al termine delle attività didattiche posso accettarla?

orfeo86

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Gio75 Ven Ago 30, 2019 11:34 am

Non ti fidare ha scritto:Salve come da note ministeriali mi hanno riferito i sindacati che una supplenza 36ore al 30.06.2020 di coll.scolastico appena presa da ust non è possibile lasciarla per una supplenza al 30.06.2020 di ass. amministrativo. è vero?

In realtà è possibile lasciare il posto per accettarne uno più favorevole, come lasciare uno spezzone per un posto intero, un posto al 30/06 per uno al 31/08 o un posto da CS per uno da AA o AT.
Che io sappia, in questo ultimo caso c'è solo una sorta di "sanzione" per la quale non potrai più essere convocato per un posto da CS nello stesso anno scolastico in cui hai lasciato il posto, ma dall'anno scolastico successivo potrai essere di nuovo convocato per qualsiasi profilo.
Se il posto al 30/06 o al 31/08 il problema non si pone.

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Gio75 Ven Ago 30, 2019 11:36 am

orfeo86 ha scritto:Quindi se mi arrivasse una supplenza al termine delle lezioni e non una al termine delle attività didattiche posso accettarla?

Con l'articolo 59 puoi accettare solo gli annuali (al 30/06 o al 31/08)

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da orfeo86 Ven Ago 30, 2019 11:37 am

Ok. Grazie

orfeo86

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.03.19

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da sgeos Ven Ago 30, 2019 11:39 am

donadoni ha scritto:dopo i 4 mesi diventi di ruolo effettivo, quindi se ti capita una supplenza al 30 giugno la puoi prendere

Hai ragione. l'art. 59 prevede che un ATA di ruolo possa prendere delle supplenze a tempo determinato anche come Docente.

Invece un docente di ruolo (con l'art 36) NON può prendere supplenze come ATA ma SOLO apporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso.  

Credo di aver riassunto bene

sgeos

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da gigino Ven Ago 30, 2019 5:33 pm

Non si può assolutamente lasciare una supplenza al 30.06 di CS assegnata da UST per una fino al 30.06 di AA da grad.3 fascia
ASSOLUTAMENTE NO DECRETO MINISTERIALE 13 ANNO 2000 n.430 TUTT'OGGI IN VIGORE...art.7
l'art.59 riguarda solo il personale di ruolo no precari non sparate cazzate

gigino

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Dec Sab Ago 31, 2019 12:48 pm

Gio75 ha scritto:
donadoni ha scritto:dopo i 4 mesi diventi di ruolo effettivo, quindi se ti capita una supplenza al 30 giugno la puoi prendere

Dopo i 4 mesi di prova si arriva almeno 1 gennaio, dipende dalle assenze. Dopo il 31/12 non si parla più di incarico annuale. I posti che si rendono disponibili dopo il 31/12 sono considerate supplenze brevi e non rientrano nell'articolo 59.


Diciamo che potrebbe esserci qualche possibilità che il posto si liberi entro il 31/12 e che la supplenza inizi il 7 gennaio. In questo caso viene assegnata fino al 30/06, ma sono casi rari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da sgeos Dom Set 01, 2019 10:34 am

Dec ha scritto:Diciamo che potrebbe esserci qualche possibilità che il posto si liberi entro il 31/12 e che la supplenza inizi il 7 gennaio. In questo caso viene assegnata fino al 30/06, ma sono casi rari.

ti posso assicurare che a marzo/aprile sono state fatte supplenze al 30/6/2019 invece che al 10/06/2019

quella che interessava a me non lo è state ed io sono rimasto fregato!

sgeos

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da FrancescaFrancesca Lun Set 02, 2019 2:21 pm

Scusate mi inserisco anche io perché anche io volevo sapere se da profilo CS indeterminato di 18 ore È possibile prendere supplenza come AA?

FrancescaFrancesca

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.11.14

Torna in alto Andare in basso

è possibile lasciare un a supplenza cs per aa? Empty Re: è possibile lasciare un a supplenza cs per aa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.