Convocazioni unificate:come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni unificate:come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni unificate:come funziona?

+9
PicNik
pasqui74
Vittoria52
lisina
Trentaelode
caesar753
Siried
Dec
Antonella87_
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Antonella87_ Dom Set 01, 2019 7:10 pm

Ho saputo dall'Usp che le convocazioni di II e III fascia saranno unificate(stile chiamate Gae).Come funziona tecnicamente?Ti chiamano e ti prospettano le sedi disponibili che puoi scegliere?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Dom Set 01, 2019 9:16 pm

Penso di sì. Chiaramente nelle scuole che tu hai indicato per le Gi. In pratica, anziché aspettare le chiamate delle varie scuole e avere il dubbio se accettare la prima perché poi magari ti chiama un'altra che preferiresti (ma non sei sicura che ti chiami), fai tutto in una volta (anche se probabilmente dovrai fare un po' di fila). Mi auguro che le disponibilità vengano pubblicate prima, in modo che i candidati possano arrivare con le idee chiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Siried Lun Set 02, 2019 11:35 am

Chiedo scusa, sapete se anche a Milano si procederà in questo modo?

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Siried Lun Set 02, 2019 11:35 am

Chiedo scusa, sapete se anche a Milano si procederà in questo modo?

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da caesar753 Lun Set 02, 2019 1:55 pm

Noto che vari usp stanno già dando delle tempistiche, anche abbastanza strette, per le convocazioni da GI, ma ancora non c'è l'elenco dei posti disponibili e mi pare che anche la finestra semestrale per l'aggiornamento delle abilitazioni sia lungi dall'essere chiusa. Cosa succederà in questo caso? Che faranno contratti FAD (cosa che mi pare non dovrebbe più essere permessa)?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Trentaelode Lun Set 02, 2019 4:54 pm

A Milano non si è mai fatta la Scuola Polo per le convocazioni, perché sono numeri stratosferici di posti e di candidati quindi in genere ogni scuola fa per sé.

Nella circolare e nei vari siti USP/USR è scritto a chiare lettere che le convocazioni da scuola polo verranno fatte per i posti al 31/08 e 30/06 e con contratti fino alla durata legale, SENZA alcuna clausola di FAD o cose simili.
La "finestra di aggiornamento" non incide sulle graduatorie, che "non sono oggetto di aggiornamento e revisione".

Se tengono fede a quanto scrivono, contratti definitivi subito.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Antonella87_ Mar Set 10, 2019 10:20 am

Scusami Dec ma in quella sede ti verranno prospettate le disponibilita'delle sedi e dei posti compresi quelli sul sostegno?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Antonella87_ Mar Set 10, 2019 10:20 am

Scusami Dec ma in quella sede ti verranno prospettate le disponibilita'delle sedi e dei posti compresi quelli sul sostegno?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Set 11, 2019 12:30 pm

Dovrebbero essere pubblicati almeno il giorno prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Antonella87_ Gio Set 12, 2019 4:03 pm

Se si e'abilitati su materia ma non sul sostegno l'incarico al 30.06 assegna lo stesso punteggio della cattedra su materia?

Antonella87_

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 28.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Sab Set 14, 2019 2:04 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da lisina Dom Set 15, 2019 8:39 pm

scusa, dec  vorrei sapere se , avendo preso da gae un residuo di 7 ore(Scuola infanzia), posso comunque accedere alle convocazioni unificate per completare orario?

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Dom Set 15, 2019 11:41 pm

Penso proprio di sì, altrimenti come potresti completare?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da lisina Lun Set 16, 2019 8:36 am

dec, scusa ma mi è stato riferito che non è possibile, in quanto in sede di convocazione gae, avrei potuto scegliere e aggiungere altri spezzoni per completare l orario…
cosa che non ho fatto per distanza chilometrica , ma soprattutto perché era la prima volta che ero convocata da gae….ed ero ignara di tutto….
qualcuno si è trovato in simile situazione???--....
grazie

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Vittoria52 Lun Set 16, 2019 1:26 pm

Nelle convocazioni da scuola polo delle graduatorie di istituto, chi non sceglie tutte le ore che potrebbe avere ma solo spezzoni, non viene riconvocato. Si parte dall'ultimo non convocato nella tornata precedente. Almeno così mi risulta. Per le gae non saprei.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da pasqui74 Lun Set 16, 2019 3:32 pm

Da noi quando pubblicano i posti assegnati da Gae a fianco al nome aggiungono non ha diritto al completamento se lo potevano fare e hanno rinunciato.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da PicNik Lun Set 16, 2019 4:05 pm

Sono inserito nelle GI di Brescia ed ho appena appreso del nuovo sistema di convocazioni unificate.
Non vivendo in provincia, volevo sapere se anche con questo nuovo sistema è possibile delegare l'accettazione della nomina al Dirigente Scolastico.
Se si, la delega va fatta a nome del DS dell'istituto Polo oppure a qualche funzionario dell''Usp (e come faccio a sapere chi) ?
Di conseguenza, la delega va inviata alla scuola Polo o all'Usp (ed a quale ufficio?) ?

Grazie

PicNik

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.16

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 18, 2019 10:15 am

Farò prima io con i vecchi sistemi avendo graduatorie definitive https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_17/scuola-tutto-rifare-supplentiin-tilt-nuovo-sistema-centralizzato-a34f639e-d919-11e9-8812-2a1c8aa813a3.shtml :d

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 7:08 pm

lisina ha scritto:dec, scusa ma mi è stato riferito che non è possibile, in quanto in sede di convocazione gae, avrei potuto scegliere e aggiungere altri spezzoni per completare l orario…
cosa che non ho fatto per distanza chilometrica , ma soprattutto perché era la prima volta che ero convocata da gae….ed ero ignara di tutto….
qualcuno si è trovato in simile situazione???--....

Temo che lo possano fare. La materia è controversa e non tutti gli usr si regolano nello stesso modo (però prima della convocazione da Gae avrebbero dovuto chiarirlo). Questo non c'entra con la convocazione centralizzata; sarebbe stato lo stesso anche in caso di convocazione da parte delle scuole (sempre se seguono le indicazioni dell'usr).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 7:35 pm

queste convocazioni unificate sono molto comode, ma chi lo decide? nella mia provincia ancora non esiste questo sistema

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 7:38 pm

Se funzioneranno, un po' alla volta si estenderanno ovunque. Credo che la decisione se aderire o meno sia dell'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 18, 2019 7:39 pm

ah ecco, grazie dec

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da brancasalvo Mer Set 18, 2019 10:33 pm

Le unificate sono un bene per la trasparenza e il candidato può avere subito un quadro di ciò che è rimasto come supplenze e scegliere ciò che preferisce.
Faccio un esempio di come si sono svolte le accentrate delle classe di concorso: Matematica, geografia,....., fisica.
Prima della giornata ad ogni candidato arriva una mail da ogni scuola che riporta il numero di cattedre le ore per cattedra e la durata più altri dettagli come ad esempio se sono in COE tra due istitudi diversi.
Il giorno delle nomine vengono chiamati i docenti scorrendo ad esempio la graduatoria di matematica dal punteggio più alto al più basso quando arriva il proprio turno si ha la possibilità di scegliere tra le cattedre rimaste.

Una situazione interessante si verifica in queste circostanze, faccio un esempio:
Docente X che ha due classi di concorso Matematica e fisica (Caso reale) se chiamando su matematica si arriva al docente X, lo stesso può richiedere di mettere in sospensione la graduatoria di matematica e proseguire su fisica fino al proprio punteggio, ovviamente tutti quelli davanti a lui possono fare lo stesso, in tal modo si assicurerà una cattedra in fisica se disponibile per il suo punteggio, altrimenti ritornerà su matematica.

Purtroppo non per tutte le classi di concorso ci sono le accentrate e qui scatta il sistema di due pesi e due misure:
Caso reale: Docente che ha 2 classi di concorso Informatica ed elettronica, non essendo accentrate lo stesso brancola nel buio in quanto vengono fatte le convocazioni, dalle scuole in tempi diversi e in tempi diversi anche come classe di controllo, inoltre alcune scuole le fanno dopo il sostegno che a sua volta può essere accentrato e quindi il povero docente si troverà davanti la seguente scelta:

Prendo sostegno e mi pregiudico la possibilità su informatica ed elettronica oppure rischio non prendendo sostegno e sperando su elettronica ed informatica?



brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazioni unificate:come funziona? Empty Re: Convocazioni unificate:come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.