Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

+6
ciaociao2
visualdrome
arrubiu
Gianfranco
giorgio_d
daniele_77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Empty Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

Messaggio Da daniele_77 Dom Set 01, 2019 9:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei partecipare a un concorso per dottorato ma ho visto che prendendo il congedo si perdono i punti di continuità nella graduatoria interna quindi pensavo di prendere alcuni mesi di aspettativa per seguire i corsi. Mi chiedevo se si può prendere la borsa di studio e tenere anche lo stipendio visto che prendendo l'aspettativa solo per alcuni mesi, in quelli in cui sarei in servizio avrei lo stipendio e anche la borsa di studio.
Grazie.

daniele_77

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso


Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

Messaggio Da terminator2020 Lun Dic 28, 2020 7:14 pm

[quote="giorgio_d"]un'ultima riflessione che vorrei fare (ma forse l'hai gia fatta da solo), a valle di questa discussione se continuare a lavorare o no, perdere o maturare punteggio continuità, tenere borsa o stipendio, etc... é:
i docenti di ruolo che sempre più negli ultimi anni decidono di fare un dottorato, lo fanno essenzialmente per due ragioni:
- la prima puo' essere una ragione "poco seria": il dottorato è un modo per starmene lontano da scuola tre anni, continuando a percepire il mio stipendio come se stessi lavorando, mi interessa poco del titolo in sé. E' una motivazione che spinge un numero di insegnanti crescente, a giudicare dal pullulare di fantomatiche università online, straniere, private, e agenzie di intermediazione che aiutano docenti italiani ad iscrivrsi a dottorati all'estero in paesi di cui non conoscono la lingua nonché dalla rispettive misure che il MIUR ha intrapreso (adesso infatti si chiede di produrre una certificazione dalla quale si evinca che l'universita sia legalmente riconosciuta e il titolo abbia effettivo valore; si vedano poi le recentissime sentenze che non permettono più ai precari iscritti al dottorato di ottenere il congedo retribuito);
- la seconda è una ragione "seria": faccio il dottorato perché potra (virtualmente o realmente) aprire o migliorare le mie opportunità di carriera. In questo secondo caso il dottorato ha un valore in sé , non tanto legato ai 5 punti in graduatoria (Che puoi comunque recuperare con altri titoli).
[/quote]

Salve. Ma questo vale anche per le scuole di specializzazione ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

Messaggio Da gaton Sab Ago 14, 2021 5:52 pm

Salve, sono docente di ruolo ed ho all'attivo già conseguito un dottorato di ricerca con borsa prima di insegnare a scuola. Ora vorrei fare altra esperienza di Dottorato, quindi facendo ricerca e continuando a percepire lo stipendio da scuola con congedo straordinario. Quali sono i Dottorati on line consigliati? Io ho visto che nella domanda per alcuni dottorati di ricerca, tipo Mnemosine, nel modulo di adesione era espressamente detto "dichiaro che, alla data odierna, non ha mai partecipato ad alcun Dottorato di ricerca". Ma uno il dottorato di ricerca lo può fare senza borsa, essendo pagato dalla scuola? Io ho letto che si può fare. Si accettano consigli, grazie. Non lo vorrei fare quest'anno, ma dal 2022

gaton

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Ago 14, 2021 7:19 pm

Gaton, per favore non porre la stessa domanda in più topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo - Pagina 2 Empty Re: Borsa di studio dottorato e stipendio docente di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.