Stesso Liceo, due codici meccanografici? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stesso Liceo, due codici meccanografici? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stesso Liceo, due codici meccanografici?

5 partecipanti

Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Arvark01 Mar Set 10, 2019 2:01 am

Salve una domanda, ho notato che un liceo della mia città, ha due codici meccanografici, uno per il Liceo Scientifico e Linguistico, ed uno per il classico (nuova attivazione). Qual'è il senso di questa cosa?

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Disillusa Mar Set 10, 2019 1:51 pm

la scuola ha un unico codice meccanografico, ogni corso ha una specie di sottocodice

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Arvark01 Mar Set 10, 2019 4:54 pm

La cosa che però non capisco, è perché per il Liceo Scientifico e Linguistico ci sia solo un codice e invece il classico ne ha uno suo a parte. Per esempio la nella lista libri cercando il nome della scuola escono "Scuola X" (con tutte le 40 e passa classi di liceo scientifico e classico) e poi "Scuola X Liceo Classico" con le sole 4 classi di liceo classico, come spesso succede per le sezioni associate.

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da arrubiu Mar Set 10, 2019 5:24 pm

Bisogna vedere nel bollettino delle scuole cosa appare: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/elenchi_ufficiali.shtml
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Arvark01 Mar Set 10, 2019 6:55 pm

Segna questo:
1 codice per lo Scientifico, 1 per il Classico e 1 per l'IIS che li comprende (anche se contiene solo licei). Per il linguistico nulla
Forse il fatto che il liceo classico come indirizzo figura la succursale e non la centrale c'entra qualcosa?

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da @melia Mar Set 10, 2019 8:35 pm

Per curiosità ho guardato anche la mia scuola e quella di mio marito.
Insegno in un Liceo che ha scientifico (con indirizzi scientifico, scienze applicate, sportivo), scienze umane, linguistico. Un unico codice meccanografico anche se le sedi sono due adiacenti.
Mio marito insegna in una scuola che ha Liceo scientifico (con 2 indirizzi), scienze umane, classico e un itis. Un codice complessivo e 3 codici separati per liceo scientifico, liceo delle scienze umane e itis, il classico non si sa. Due sedi: una per i licei e una per l'itis, anche qui due sedi adiacenti.
Deduco che i criteri di assegnazione dei codici sono casuali.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Arvark01 Mer Set 11, 2019 12:00 am

Capito, grazie!

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da @melia Mer Set 11, 2019 7:35 pm

Il mio liceo ha solo il codice di uno scientifico, ma ci sono anche classi di altri licei. La scuola di mio marito ha 3 codici, su 4 indirizzi diversi. Ribadisco: un codice o più di uno a seconda dell'estro del ministero.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Arvark01 Gio Set 12, 2019 11:56 am

Magari può essere che essendo già i due licei precedenti già composti da 1200+ studenti, hanno assegnato un codice al liceo classico in caso di un'eventuale autonomia della succursale?

Arvark01

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.01.19

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da @melia Ven Set 13, 2019 4:35 pm

Non voglio far polemica, ma due licei scientifici nati nello stesso periodo, ai quali l'USP ha chiesto di affiancare le scienze umane, uno ha un solo codice e l'altro due codici distinti. Entrambi su un unico edificio scolastico, almeno all'epoca della nascita del liceo delle scienze umane.
seasparrow ha scritto:
@melia ha scritto:ribadisco: un codice o piu' di uno a seconda (...)

e io ripeto invece che per me i codici
devono risentire di "come e' nato l'indirizzo", se e' una sperimentazione e altre regole
forse c'entra anche l'Anagrafe degli Edifici Scolastici relativa al Censimento Nazionale
Pensala come vuoi, io ti ho solo riportato un fatto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Stesso Liceo, due codici meccanografici? Empty Re: Stesso Liceo, due codici meccanografici?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.