Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rifiutare il ruolo di animatore digitale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Rifiutare il ruolo di animatore digitale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
martyclop

Rifiutare il ruolo di animatore digitale Empty
MessaggioTitolo: Rifiutare il ruolo di animatore digitale   Rifiutare il ruolo di animatore digitale EmptyMer Set 11, 2019 8:52 am

Buongiorno
Sono una docente di italiano appassionata di computer. Uso, nelle mie classi, il mio PC con una serie di apps che in questi anni ho imparato ad usare (da autodidatta). Tutti i giorni mi porto il mio pc e lo uso in classe. Tutti i colleghi lo sanno e spesso mi fermano: "non mi funziona il tablet", "non riesco a connettermi a internet" ecc.
In questi anni non abbiamo mai avuto una figura ufficiale di animatore digitale: il tutto era lasciato alla buona volontà mia e di altri colleghi.
Ora, di punto in bianco, mi viene chiesto dal preside, di assumere questo ruolo. Ho già ribadito di non avere competenze tali da mettermi a creare corsi per di coding, o latro, per colleghi ecc.
Non lo voglio fare! Punto. Posso rifiutarmi? Nella mia cattedra rimangono 2 ore di potenziamento: sono obbligato ad accettare questo ruolo perchè ho questo potenziamento (residuo di altre ore che avevo in passato in cui ho fatto progetti su progetti).
Voglio insegnare la mia materia e non ho alcun interesse a svolgere questo gravoso compito che finirebbe anche, come dicevo prima, nel risolevre i problemi di connessione, password ecc dei colleghi.
Ho letto che sarebbe un incarico triennale che impedirebbe un eventuale trasferimento futuro.
Qualcuno può darmi qualche risposta?
Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Rifiutare il ruolo di animatore digitale   Rifiutare il ruolo di animatore digitale EmptyMer Set 11, 2019 9:24 am