Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbi su convocazioni Sostegno Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Dubbi su convocazioni Sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
torta

Dubbi su convocazioni Sostegno Empty
MessaggioTitolo: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 18, 2019 8:06 am

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi: se non rispondo ad una convocazione su sostegno, la rinuncia viene conteggiata su materia? Mi riferisco al finire in coda alla grad. Per quell' A.S. In quella scuola.

Inoltre, è normale che una supplenza annuale al 30/08 venga assegnata da mad? Non dovrebbero prima convocare da 3 fascia?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 18, 2019 10:53 am

torta ha scritto:
e' normale che una supplenza annuale al 30/08 venga assegnata da mad? non dovrebbero prima convocare da 3 fascia?

no se ha la specializzazione

(4) docenti specializzati che hanno conseguito il titolo di specializzazione tardivamente rispetto ai termini di aggiornamento delle GaE e delle graduatorie di istituto e che hanno inviato domanda di messa a disposizione

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-sostegno-individuazione-tramite-mad-cosa-fa-la-scuola/

(59)
torta

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 18, 2019 11:05 am

Grazie seasparrow!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 18, 2019 5:04 pm

1) Se non sei specializzata, nessuna sanzione per aver rifiutato una supplenza sul sostegno.
torta

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 4:10 pm

Grazie mille Dec.

Un'ultima domanda:
se l'anno scorso ho inviato mad per sostegno in una provincia, posso quest'anno inviarle in altra oppure rischio qualcosa? l'obbligo di poterle inviare in una sola provincia termina con l'anno accademico?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 4:12 pm

Se non sei specializzata, semplicemente quest'obbligo non esiste.
torta

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 4:24 pm

no, non sono specializzata.
Su orizzonte scuola però ho letto questo:
Citazione :

Le domande di messa a disposizione su sostegno:

devono essere presentate solo da docenti non iscritti per posti di sostegno in alcuna graduatoria di istituto;
possono essere presentate per una provincia da dichiarare espressamente nella domanda.

ho capito male?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 4:49 pm

Ci si iscrive nelle graduatorie d'istituto per il sostegno solo se si è specializzati (gli altri vengono chiamati da graduatorie incrociate). La nota ministeriale non è chiara e anch'io in un primo tempo avevo capito che valesse per tutti, ma se cerchi altri articoli sul tema su OS vedrai che la cosa è stata chiarita e che è come ti ho detto. C'è da dire che ci sono anche scuole che interpretano in modo diverso e in questo caso è inutile insistere.
torta

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 5:02 pm

gentilissimo come sempre...
ho le idee super confuse! mi piacerebbe tanto riuscire ad avere una supplenza (lo scorso a.s. ne ho persa una solo per due postazioni), quest'anno voglio osare di più con le mad sperando di avere fortuna.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 5:10 pm

torta ha scritto:
postazioni
posizioni ;-)))
torta

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 22, 2019 5:19 pm

Hai ragione, pardon!
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 25, 2019 8:49 pm

ma se uno specializzato non risponde alle convocazioni su sostegno, in attesa di quelle di materia, ha qualche sanzione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyMer Set 25, 2019 10:10 pm

No. Solo chi si è specializzato con i corsi del 2005 ha l'obbligo di scegliere, se possibile, un posto sul sostegno.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyGio Set 26, 2019 7:12 pm

ahhh davvero? e come mai? (curiosità senza obbligo di risposta)
quindi potrei anche attendere convocazioni su materia allora...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptySab Set 28, 2019 1:33 am

Perché erano corsi abilitanti speciali per cui era stato previsto questo obbligo, poi non più riproposto per i corsi successivi.
Sì, puoi anche attendere le convocazioni su materia.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno EmptyDom Set 29, 2019 8:35 pm

grazie mille dec :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbi su convocazioni Sostegno   Dubbi su convocazioni Sostegno Empty

Dubbi su convocazioni Sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: