Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Nomina segretario cdc Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Nomina segretario cdc

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ale81

Nomina segretario cdc Empty
MessaggioTitolo: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc EmptyMar Set 24, 2019 9:49 am

Buongiorno,
mi sono ritrovata segretaria di DUE consigli di classe senza aver mai dato alcuna disponbilità e senza che mi sia stato comunicato precedentemente. Nessuna nomina al collegio, niente di niente. Ho pensato anche che fosse un errore ma mi hanno detto che è corretto così.
Ovviamente non ho gradito la cosa, potevano almeno comunicarmelo prima di pubblicare l'elenco di coordinatori e segretari.
Qual è il modo corretto di procedere per questo tipo di nomine?
Torna in alto Andare in basso
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc EmptyMar Set 24, 2019 10:56 am

Quello di segretario del cdc e' un incarico non declinabile e pertanto il dirigente non e' tenuto a sondare la disponibilità del docente che ha deciso di nominare segretario.Il coordinamento, invece, e' una funzione facoltativa e retribuita ( poco) con il fis.C' e' una bella differenza.
ale81

MessaggioTitolo: Re: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc EmptyMar Set 24, 2019 11:07 am

Ma la l'individuazione non dovrebbe avvenire al collegio docenti o cmq al cdc?
Uno si ritrova all'improvviso segretario di DUE cdc e non può dire nulla?
Io sono disponibile, per carità, ma sono incarichi che vanno distribuiti equamente.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc EmptyMar Set 24, 2019 2:46 pm

[quote:6c18="ale81"]Ma la l'individuazione non dovrebbe avvenire al collegio docenti o cmq al cdc?
Uno si ritrova all'improvviso segretario di DUE cdc e non può dire nulla?
Io sono disponibile, per carità, ma sono incarichi che vanno distribuiti equamente.[/quote]

https://www.orizzontescuola.it/consiglio-di-classe-le-figure-di-segretario-e-coordinatore-le-info-utili/

Cito dal link:
[i]È designato dal dirigente scolastico di volta in volta in occasione delle singole riunioni, oppure l’incarico può essere attribuito per l’intero anno scolastico[/i]

[i]Il docente individuato, a meno di motivate eccezioni, non è legittimato ad astenersi dal compito. (la verbalizzazione è un momento costitutivo del consiglio stesso).[/i]

Se ti leggi il link avrai un quadro più esauriente.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc EmptyMar Set 24, 2019 5:48 pm

Nei licei, ma credo anche alla scuola media, il numero di docenti non basta per coprire tutti i ruoli di coordinatore e segretario. Nella mia scuola i coordinatori sono sempre di una sola classe, i segretari, la maggior parte delle volte, lo sono di due classi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nomina segretario cdc   Nomina segretario cdc Empty

Nomina segretario cdc
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: