Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
misterx

Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso Empty
MessaggioTitolo: Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso    Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso EmptyMar Set 24, 2019 12:25 pm

Buongiorno ragazzi.

Poco fa ho ricevuto una mail da una scuola in cui sono iscritto in terza fascia circa la richiesta di disponibilità per il sostegno. La scuola giustamente vuole sapere se accetterò o meno e pare che vi siano tre casi di sostegno (almeno così mi è stato scritto). Voglio sapere da voi se rispettando la legge (anche se non la rispetta nessuno, di solito faccio così: quindi siate sinceri) posso insegnare col sostegno nella mia classe di concorso (così mi pare mi abbia richiesto la scuola) senza essere abilitato al sostegno ( non ho infatti la laurea in scienze della formazione ma in lettere, e non ho alcuna abilitazione per il sostegno, salvo qualche esame sostenuto presso scienze della formazione)? Inoltre, un altra scuola non mi ha fatto sapere nulla circa una potenziale supplenza e le ho detto che voglio sapere il riscontro. Se mi dovesse chiamare l'altra scuola a cui comunque ho dato disponibilità, come dovrò muovermi? Fatemi sapere il prima possibile. Grazie ed il Cielo benedica le risposte sincere.

Torna in alto Andare in basso
catiusciagr

MessaggioTitolo: Re: Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso    Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso EmptyMar Set 24, 2019 2:18 pm

Puoi accettare la supplenza sul sostegno;
se ti hanno contattato vuol dire che la graduatoria degli specializzati sul sostegno è ESAURITA per cui convocano anche i non specializzati attingendo ad una graduatoria costruita incrociando i dati delle varie graduatorie presenti nell'istituto.

Per l'altro problema, io chiamerei la scuola cui hai dato la disponibilità per chiedere come è finita la questione; è probabile che quella supplenza sia stata assegnata ad altro aspirante, ma non è detto; quindi tanto meglio informarsi.
misterx

MessaggioTitolo: Re: Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso    Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso EmptyMar Set 24, 2019 2:22 pm

grazie catiusciagr
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso    Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso EmptyMer Set 25, 2019 12:44 pm

Tra l'altro la laurea in scienze della formazione primaria non c'entra nulla con la specializzazione sul sostegno; serve per insegnare nella scuola primaria e dell'infanzia, ma se tu vuoi insegnare nella secondaria non ti servirebbe a nulla.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso    Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso Empty

Supplenza nel sostegno senza abilitazione ad esso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: