TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

4 partecipanti

Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Ospite Mar Set 24, 2019 5:34 pm

Come da titolo.
Il precedente ministro aveva detto che per il trienno 2019-2021 sarebbero stati altrettanti TFA.
Il primo è partito e si stanno tenendo i corsi,nel frattempo è cambiato il governo ed il ministro,quindi chiedo se qualcuno ha novità in merito,ci sarà anche quest'anno un bando per TFA?Mi serve per organizzarmi,viceversa mi orienterei su qualche master piuttosto che iscrivermi e poi doverlo congelare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Davide Mar Set 24, 2019 6:08 pm

Il TFA attuale è appena iniziato a luglio. Quindi se non finisce quello non è possibile ne cominci un altro. Quindi per il prossimo se ne riparla nella prossima estate, se ci sarà.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Ospite Mar Set 24, 2019 10:05 pm

Davide ha scritto:Il TFA attuale è appena iniziato a luglio. Quindi se non finisce quello non è possibile ne cominci un altro. Quindi per il prossimo se ne riparla nella prossima estate, se ci sarà.
A parte che in certe università è iniziato a settembre,ma poco importa,vorrei capire non se sarà in primavera o in estate ma se ci sarà.
Per estate tu intendi i corsi o le selezioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Suzanne Mer Set 25, 2019 8:15 am

In teoria sono previsti altri due cicli di tfa e logica vorrebbe venissero attivati, visto il bisogno di docenti specializzati; poi sappiamo che non sempre il miur fa cose logiche e razionali, per cui finché non esce effettivamente il bando non si può essere certi al 100%. Magari informati sull'eventuale compatibilità del master con il percorso tfa, dato che potrebbe non esserci sovrapposizione temporale (dubito che il prossimo tfa possa partire prima di giugno). Considera, inoltre, che le selezioni per il tfa sono state piuttosto impegnative e che non è detto si riesca a superarle al primo colpo: anche se uscisse regolarmente il bando si potrebbe scoprire di aver rinunciato al master senza riuscire comunque ad entrare al tfa.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Davide Mer Set 25, 2019 9:39 am

Se vuoi una risposta certa non esiste. Non lo sa nessuno.
Intendo solo dire che il TFA attuale terminerà nelle più celeri università in maggio con gli esami finali. Come tu stessa dici ci sono altre realtà che hanno cominciato i corsi a settembre, quindi ancora più tardi. E' ovvio che il TFA attuale dunque terminerà non prima dell'estate 2020 in tutta Italia. Detto ciò il prossimo ciclo se parte, partirà dopo la conclusione del ciclo attuale. Conclusione: non si sa se partirà e se parte non sarà prima della prossima estate.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2019 11:57 am

Però le selezioni potrebbero anche farle prima. Anche se è vero che non si può mai essere sicuri di nulla, io non avrei molti dubbi sul fatto che i prossimi due cicli ci saranno regolarmente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Ospite Mer Set 25, 2019 3:17 pm

Dec ha scritto:Però le selezioni potrebbero anche farle prima. Anche se è vero che non si può mai essere sicuri di nulla, io non avrei molti dubbi sul fatto che i prossimi due cicli ci saranno regolarmente.
Esatt,era quello che volevo sapere,prima di ogni cosa ci sono le selezioni.
Nel senso che i corsi potrebbero anche partire a settembre 2020 ma le selezioni in quel caso si potrebbero fare durante l'estate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Davide Mer Set 25, 2019 4:46 pm

Visti i tempi biblici del MIUR, mi meraviglierebbe tale velocità. Ovvero finito un TFA pronto subito il successivo. Molto scettico. Spero di ricredermi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 25, 2019 10:10 pm

io sto frequentando questo ciclo, forse posso darti delle dritte
dunque noi abbiamo cominciato il 15 giugno e il corso deve terminare entro il 30 marzo, perchè così stabilito dal bando e dal vecchio ministro... allo scopo di far partire immediatamente la selezione per il nuovo ciclo tra aprile e maggio
ora bisogna vedere con questo nuovo ministro se le tempistiche saranno differenti; fatto sta che nella mia università si stanno già preparando per il tfa sos V

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2019 2:23 pm

Davide ha scritto:Se vuoi una risposta certa non esiste. Non lo sa nessuno.
Intendo solo dire che il TFA attuale terminerà nelle più celeri università in maggio con gli esami finali. Come tu stessa dici ci sono altre realtà che hanno cominciato i corsi a settembre, quindi ancora più tardi. E' ovvio che il TFA attuale dunque terminerà non prima dell'estate 2020 in tutta Italia. Detto ciò il prossimo ciclo se parte, partirà dopo la conclusione del ciclo attuale. Conclusione: non si sa se partirà e se parte non sarà prima della prossima estate.
In questo forum si parla sempr al femminile,in effetti nella scuola,me ne rendo conto,c'è una schiacciante maggioranza di colleghe donne.
Io però a Casablanca ancora non ci sono andato LOL
Grazie comunque.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Ospite Ven Set 27, 2019 2:27 pm

LetiziaF ha scritto:io sto frequentando questo ciclo, forse posso darti delle dritte
dunque noi abbiamo cominciato il 15 giugno e il corso deve terminare entro il 30 marzo, perchè così stabilito dal bando e dal vecchio ministro... allo scopo di far partire immediatamente la selezione per il nuovo ciclo tra aprile e maggio
ora bisogna vedere con questo nuovo ministro se le tempistiche saranno differenti; fatto sta che nella mia università si stanno già preparando per il tfa sos V
Ti ringrazio,le università,fosse per loro,farebbero TFA tutti gli anni visto che sono bei soldini che entrano(per loro) in un'epoca in cui le iscrizioni degli studenti non sono più quelle di una volta.
Bisognerà vedere la volontà di questo ministro.
Io ormai non credo più a nulla,ieri sera l'ho visto in tv,purtroppo i talk generalisti affrontano le tematiche scolastiche in modo estremamente superficiale perchè non sanno nulla sul come è organizzata la scuola stessa.
Quindi l'80% del tempo a parlare di merendine e solo cenni vaghi e generici al resto.
Vedremo i FATTI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà? Empty Re: TFA Sostegno,nuova edizione ci sarà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.