DECRETO SALVAPRECARI?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECRETO SALVAPRECARI?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECRETO SALVAPRECARI??

3 partecipanti

Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da lory78 Mar Ago 09, 2011 7:44 pm

Volevo sapere a riguardo del cd. "DECRETO SALVAPRECARI", chi ha diritto a fare la domanda e quali requisiti bisogna avere? inoltre in cosa consiste e se e' gia' disponibile la domanda per poter chiedere l'inclusione? grazie per le risposte cordiali che vorrete gentilmente fornirmi!
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 8:45 pm

Chi: chi ha avuto un incarico da Gae o una supplenza da GI di prima fascia di almeno 180 giorni in un'unica scuola in uno degli ultimi tre anni scolastici e quest'anno non rifiuterà cattedra intera da Gae o da GI di prima fascia.
Consente di essere inseriti nelle graduatorie di istituto di tutte le scuole collocate nei distretti che l'aspirante può scegliere (c'è un numero minimo, ma non massimo; quindi anche tutta la provincia) in posizione prioritaria rispetto alle GI di prima fascia (per questo si parla anche di fascia zero) per quanto riguarda le supplenze brevi (non le nomine al 30/6 che vengono assegnate da gi e non da sp); inoltre garantisce 12 punti nella graduatoria dove si aveva l'incarico o la supplenza nell'anno precedente, che si lavori o meno. In cambio bisogna accettare tutte le chiamate (a meno che non si sia già impegnati da Gae o da GI, anche solo su spezzone, o a meno che lo stipendio che si andrebbe a guadagnare non sia inferiore alla disoccupazione ordinaria percepita).
I moduli non possono ancora esserci per la semplice ragione che non essendoci state le convocazioni da Gae nessuno potrebbe dichiarare di non aver rifiutato nomina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da Lia.80 Mar Ago 09, 2011 8:50 pm

dec mi confermi che si può scegliere provincia di GaE o GI a prescindere dai cambiamenti di provincia che sono stati fatti rispetto agli ultimi due anni

Lia.80

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da lory78 Mar Ago 09, 2011 9:06 pm

Grazieeee DEC per le preziose info, io sono 3 anni che lavoro fino al termine delle attivita' 30/06 e quindi credo di rientrarci nel SP, ma se dovessi essere chiamata come altri anni su spezzoni della primaria pur essendo inserita nel SP percepirei sia i soldi dello spezzone e sia quello del SP? non ho molto le idde chiare sul SP e se vale la pena comunque inserirsi! quindi prima di fare errori preferisco chiedere a chi ne sa' piu' di me............ io ho vinto il concorso in puglia nel '99 e dal 2000 sono nelle GaE di campobasso per la primaria e per l'inglese.......... ma mi farebbe comodo prendere punti e soldi senza andare a lavorare visto ke ho 2 bimbi piccolissimi..................

Nel caso sono obbligata ad accettare gli incarichi che mi daranno dal SP? oppure no? e qual'e' il compenso che percepirei pur senza lavorare?

Grazie in anticipo DEC e scusami il disturbo, ma sono un po' ignorante in materia pur essendoci dentro da piu' di 10 anni, ma di solito e' mio marito che si occupa della parte riguardante domande ed aggiornamenti vari ed io mi cullo :)!
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 9:26 pm

Lia.80 ha scritto:dec mi confermi che si può scegliere provincia di GaE o GI a prescindere dai cambiamenti di provincia che sono stati fatti rispetto agli ultimi due anni
L'ha confermato paolo1974 e io mi fido ciecamente di lui; quindi sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 9:30 pm

lory78 ha scritto:Grazieeee DEC per le preziose info, io sono 3 anni che lavoro fino al termine delle attivita' 30/06 e quindi credo di rientrarci nel SP, ma se dovessi essere chiamata come altri anni su spezzoni della primaria pur essendo inserita nel SP percepirei sia i soldi dello spezzone e sia quello del SP? Il salvaprecari non dà soldi, solo maggiori possibilità di completare lo spezzone. Potresti anche rifiutare lo spezzone e aspettare se dal sp ti arriva cattedra intera, se te la senti. non ho molto le idde chiare sul SP e se vale la pena comunque inserirsi! quindi prima di fare errori preferisco chiedere a chi ne sa' piu' di me............ io ho vinto il concorso in puglia nel '99 e dal 2000 sono nelle GaE di campobasso per la primaria e per l'inglese.......... ma mi farebbe comodo prendere punti e soldi senza andare a lavorare visto ke ho 2 bimbi piccolissimi.................. Non funziona così: i soldi sono solo quelli della disoccupazione ordinaria, non un euro in più; i punti li perdi alla prima chiamata che rifiuti.
Nel caso sono obbligata ad accettare gli incarichi che mi daranno dal SP? Sì, ti ho già scritto nel post precedente i soli casi in cui puoi rifiutare. oppure no? e qual'e' il compenso che percepirei pur senza lavorare?

Grazie in anticipo DEC e scusami il disturbo, ma sono un po' ignorante in materia pur essendoci dentro da piu' di 10 anni, ma di solito e' mio marito che si occupa della parte riguardante domande ed aggiornamenti vari ed io mi cullo :)!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da lory78 Mer Ago 10, 2011 4:25 pm

Dec ha scritto:
lory78 ha scritto:Grazieeee DEC per le preziose info, io sono 3 anni che lavoro fino al termine delle attivita' 30/06 e quindi credo di rientrarci nel SP, ma se dovessi essere chiamata come altri anni su spezzoni della primaria pur essendo inserita nel SP percepirei sia i soldi dello spezzone e sia quello del SP? Il salvaprecari non dà soldi, solo maggiori possibilità di completare lo spezzone. Potresti anche rifiutare lo spezzone e aspettare se dal sp ti arriva cattedra intera, se te la senti. non ho molto le idde chiare sul SP e se vale la pena comunque inserirsi! quindi prima di fare errori preferisco chiedere a chi ne sa' piu' di me............ io ho vinto il concorso in puglia nel '99 e dal 2000 sono nelle GaE di campobasso per la primaria e per l'inglese.......... ma mi farebbe comodo prendere punti e soldi senza andare a lavorare visto ke ho 2 bimbi piccolissimi.................. Non funziona così: i soldi sono solo quelli della disoccupazione ordinaria, non un euro in più; i punti li perdi alla prima chiamata che rifiuti.
Nel caso sono obbligata ad accettare gli incarichi che mi daranno dal SP? Sì, ti ho già scritto nel post precedente i soli casi in cui puoi rifiutare. oppure no? e qual'e' il compenso che percepirei pur senza lavorare?

Grazie in anticipo DEC e scusami il disturbo, ma sono un po' ignorante in materia pur essendoci dentro da piu' di 10 anni, ma di solito e' mio marito che si occupa della parte riguardante domande ed aggiornamenti vari ed io mi cullo :)!

Grazie Dec molto molto gentile............ adesso ho le idde molto piu' chiare in merito al SP!

CIAOO
lory78
lory78

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO SALVAPRECARI?? Empty Re: DECRETO SALVAPRECARI??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.