Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

abilitaz con laurea e 24 cfu Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

abilitaz con laurea e 24 cfu

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bassa2017

abilitaz con laurea e 24 cfu Empty
MessaggioTitolo: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptyGio Set 26, 2019 4:13 pm

Buongiorno, ho letto che proprio oggi 26 settembre 2019, è stata accolta la sentenza che permette, a chi è in possesso di una laurea e dei 24 cfu. di avere l'abilitazione all'insegnamento Io ho tali requisiti, ed essendo in ruolo alla primaria, vorrei abilitarmi alla secondaria per eventuale passaggio di ruolo. Si dovrebbe aderire ad un ricorso.
Chiedo informazioni in merito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptyGio Set 26, 2019 9:10 pm

[quote:1d76="bassa2017"]... accolta la sentenza... [/quote]

per prima cosa accogliere una sentenza non esiste in giurisprudenza

molto probabilmente si tratta di una ordinanza cautelare, non entrata in alcun modo nel merito...per me sara' rigettata nel merito

le ordinanze cautelari, in quanto prive di contenuto definitivamente decisorio, sono del tutto insuscettibili di passare direttamente in giudicato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(79)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptyGio Set 26, 2019 9:14 pm

[quote:6008="bassa2017"]abilitarmi alla secondaria grazie [/quote]

abilitarsi alla secondaria...cerca di chiarirti le idee dai
karol

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptyVen Set 27, 2019 3:14 pm

Buongiorno,
Chiedo consiglio a chi ha già conseguito i 24 CFU!
Dovrei scegliere l'Ente di Formazione dove conseguirli e sono indecisa tra la Pegaso e e-Campus. Qualcuno ha esperienze in merito?
Poi,che differenza c'è tra 24 cfu corsi singoli e master 24 cfu?
Grazie a chi mi dedicherà un pò di tempo!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptySab Set 28, 2019 1:26 am

La differenza è che il master può darti un punteggio anche come master, oltre che darti i 24 cfu. Devi valutare i costi e l'impegno richiesto.
karol

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptySab Set 28, 2019 2:52 pm

Grazie x la risposta
C'è qualcuno che ha conseguito i 24 cfu con la Pegaso o e-Campus, entrambe telematiche?
L'esame è fattibile? Si farà in un solo giorno però nn ho ben capito se ci sarà un test su ogni singola materia, oppure un unico test con domande che riguardano un po' tutte le materie.
Grazie a chi mi risponderà...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu EmptyDom Set 29, 2019 3:01 pm

[quote:be78="karol"](...) grazie a chi mi rispondera' ... [/quote]

io (insieme a molti altri decine di prof) ho fatto il PAS
percorso abilitante speciale con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(scelto da USR Lombardia)

le domande ai vari esami sono state coerenti col materiale didattico proposto e per chi studio' non risultarono problemi all'esame (in presenza ovviamente)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: abilitaz con laurea e 24 cfu   abilitaz con laurea e 24 cfu Empty

abilitaz con laurea e 24 cfu
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: