40+40 ore di attività aggiuntive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
40+40 ore di attività aggiuntive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



40+40 ore di attività aggiuntive

3 partecipanti

Andare in basso

40+40 ore di attività aggiuntive Empty 40+40 ore di attività aggiuntive

Messaggio Da bomaria Lun Set 30, 2019 12:20 pm

Un docente deve alla scuola di servizio 40 ore per collegi, riunioni per materia e 40 ore per consigli di classe, consigli straordinari ecc..
Ho una domanda.
Se un docente avesse una Coe di 16+2 come si deve comportare? Prendiamo l'esempio delle 40 ore per collegi e riunioni per materia.
IPOTESI 1 - Partecipa a tutti i collegi e le riunioni per materia fintanto che non raggiunge le 40 ore, poi smette
IPOTESI 2 - Calcola proporzionalmente l'impegno che sarebbe: 40*16/18 = 36 ore circa nella prima scuola e 40*2/18 = 4 ore circa nella seconda scuola. Dopodiché rispetta questo totale calcolato. Così facendo, nella seconda scuola, dopo avere partecipato al primo collegio e alla prima riunione per materia, avrebbe già esaurito il suo monte ore. Se questa ipotesi è valida, una volta date 4 ore alla seconda scuola, il docente rimarrebbe a disposizione per collegi e riunioni per materia per 36 ore nella scuola principale. Se alla fine dell'anno in questa scuola principale avesse svolto solo 30 ore e non 36 (perché questa è stata la richiesta totale) può essere richiamato dalla seconda scuola in quanto, il differenziale (di 6 ore), lo doveva comunque dare all'altra scuola (dove ne ha svolte 4 circa) per raggiungere le 40 ore?

Grazie a chi sa rispondermi. Ciao a presto.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

40+40 ore di attività aggiuntive Empty Re: 40+40 ore di attività aggiuntive

Messaggio Da ricros Lun Set 30, 2019 12:45 pm

Buongiorno, anche a me non è chiara più o meno la stessa questione: se svolgo 2 ore di docenza a settimana in una sola scuola secondaria, quante ore dovrò dedicare a collegi e consigli? Grazie

ricros

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.19

Torna in alto Andare in basso

40+40 ore di attività aggiuntive Empty Re: 40+40 ore di attività aggiuntive

Messaggio Da bomaria Sab Ott 12, 2019 4:37 pm

Ho appena letto l'articolo della redazione di inizio ottobre 2019, che sotto riporto in link
https://www.orizzontescuola.it/docenti-in-servizio-in-piu-scuole-le-ore-di-impegni-4040-sono-in-proporzione/
A questo punto chiedo una cosa.
Sono utilizzata in due scuole. In una ho 16 ore nell'altra 2.
Secondo quanto riportato nell'articolo, nella scuola ove ho 2 ore, dovrei 4/40 ore per collegi e sue articolazioni (art. 29 co. 3 lettera a) e 4/40 ore per consigli di classe (art. 29 co. 3 lettera b). Gli scrutini sono sempre obbligatori e questo lo so.
Nella scuola dove ho due ore, ad oggi, tra due collegi e una riunione per materia ho già prestato 5 ore e, questo, è desumibile anche dagli orari del calendario per gli impegni.
A questo punto, dopo averlo comunicato al Dirigente Scolastico, posso assentarmi ai futuri collegi docenti e sue articolazioni (lettera a)? E fare solo i consigli della classe che ho per le 4 ore ancora dovute per i CdC (lettera b)? Grazie a chi risponderà.
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

40+40 ore di attività aggiuntive Empty Re: 40+40 ore di attività aggiuntive

Messaggio Da @melia Sab Ott 12, 2019 8:18 pm

A questo punto dell'anno scolastico dovresti avere il piano degli impegni di entrambe le scuole. Prepara una lettera per entrambi i ds con il tuo piano degli impegni (di entrambe le scuole), inserendo le riunioni già fatte e quelle a cui prevedi di partecipare, fino ad arrivare a 40 ore per gli impegni collegiali e a quelle per i consigli di classe se arrivi a 40 bene, altrimenti li fai tutti e basta. Aggiungi in coda che se entro 15 giorni non ottieni risposta ritieni che il tuo piano sia approvato. Così sei tranquilla che nessuno ti potrà dire di aver fatto assenze ingiustificate. Le ore da prestare nelle scuole sono in proporzione elastica, nel senso che se in una scuola hai 16 ore su 3 classi e nell'altra hai una classe, puoi fare un'ora di consiglio di classe in più nella seconda scuola e una in meno nella prima. L'importante è che i conti tornino.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

40+40 ore di attività aggiuntive Empty Re: 40+40 ore di attività aggiuntive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.