Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

3 partecipanti

Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da Dragon Mer Ott 02, 2019 2:37 pm

Salve a tutti.

Ho aperto una discussione a parte(rispetto a quella sui permessi ferie etc) perché volevo chiarire un po' questo punto importante, di modo da capire effettivamente che tipologia di contratto ho e quindi quali sono i diritti/obblighi, diciamo, ad esso connessi, in particolare relativamente ai giorni di malattia disponibili.

Infatti, leggendo in rete e chiedendo qui sul forum, ovviamente ho capito che vi sono differenze tra chi ha un contratto a tempo indeterminato, determinato e infine chi ha un incarico definito "supplenza temporanea".

Ora, prendendo come riferimento l'articolo in questione(https://www.orizzontescuola.it/guida/assenze-malattia-personale-ata-guida/) e tralasciando, per comodità e sintetizzazione della domanda, la parte relativa ai contratti a tempo indeterminato e concentrandoci unicamente sulla tipologia "determinato" e "supplenza temporanea", volevo capire il mio contratto quanti gg di malattia a disposizione effettivamente prevede. Parlando qua sul forum e leggendo un po' penso di aver appurato(almeno all'80%, in quanto non sono ancora sicuro) che il mio contratto preveda il classico primo mese retribuito al 100% e poi 2nd e 3rd mese retribuiti al 50% e così via.

Tuttavia, la dicitura "supplenza temporanea" mi trae ancora in confusione. Infatti, riportando quanto detto dall'articolo, abbiamo la differenza tra:

Personale assunto per l’intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche


Il personale assunto fino al 30 giugno o 31 agosto ha diritto alla conservazione del posto per un periodo di 9 mesi in un triennio scolastico; in ciascun anno scolastico la retribuzione viene corrisposta:

   per intero nel primo mese di assenza;
   al 50% nel secondo e terzo mese;
   per il restante periodo: conservazione del posto senza assegni e con interruzione dell’anzianità di servizio.

Personale assunto dal dirigente per supplenze temporanee

Il personale impiegato su supplenze brevi ha diritto alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni all’anno, con retribuzione al 50%, nei limiti della durata dei rapporto di lavoro.

La maturazione dell’anzianità di servizio:

   Non viene interrotta dalle assenze retribuite, anche parzialmente;
   Viene interrotta dalle assenze senza assegni.


Ora, stando a ciò che è riportato dall'articolo, io dovrei rientrare nella prima tipologia, in quanto sono stato assunto fino al 30/06(presa di servizio in data 16/09), tuttavia, guardando su Istanze Online il Prospetto del mio contratto, esso riporta la dicitura(affianco alla voce "tipologia servizio"): N11 supplenza temporanea fino al termine delle attività didattiche ..

A questo punto mi chiedo: è semplicemente una confusione di parole/frasi etc oppure effettivamente il mio dubbio è lecito? Nel senso: quì parla di supplenza temporanea ma comunque ho un incarico fino al 30/06, quindi anche se è definita "supplenza temporanea" non ha niente a che vedere con quanto, invece, nell'articolo viene riportato relativamente alle supplenze temporanee?(ovvero che "Il personale impiegato su supplenze brevi ha diritto alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni all’anno, con retribuzione al 50%, nei limiti della durata dei rapporto di lavoro").

Grazie

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da pintu84 Mer Ott 02, 2019 2:45 pm

Prego. Il tuo è un contratto fino al termine dell'attivitá didattica (30-06-2020) e non annuale (31-08-2020). Sarebbe una supplenza breve e saltuaria se non avesse nessuna di queste due date come termine contratto, pur durando dei mesi, in quanto andresti direttamente a sostituire un collega assente per una qualunque ragione. Invece coi contratti al 30-06 e al 31-08 sei assunto su posto vacante e disponibile in Organico di Diritto (31-08) oppure su un posto creato in Organico di Fatto (30-06), ma non sostituisci alcuno. Semplicemente il posto risulta non coperto da personale e ti viene assegnato.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da Dragon Mer Ott 02, 2019 2:51 pm

Perfetto, grazie pintu, gentilissimo e chiaro come sempre. Quindi, in conclusione e come già avevo capito di mio informandomi un po' in questi giorni, ho diritto quindi a 30gg di malattia retribuiti al 100%, poi 2nd e 3rd mese retribuiti al 50% e così via,giusto?

In effetti, comunque, quando andai a prendere la convocazione(attraverso il sistema delle "convocazioni accentrate") io ottenni appunto un incarico "spezzone", diciamo così, nel senso che appunto copro delle ore nelle quali non è che sostituisco un mio collega ma semplicemente non vi è alcun collega(insieme magari ad un altro mio collega che in quegli orari ha il suo turno) di servizio in quegli orari.(il mio contratto è di 20h per 5 giorni)

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da pintu84 Mer Ott 02, 2019 3:21 pm

Sí, è cosí. Spero tu non ne abbia bisogno!

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 02, 2019 3:34 pm

Scusa dragon che bisogno c'era di aprire un altro thread per fare una domanda che avevi già fatto e a cui avevi già avuto una risposta?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da Dragon Mer Ott 02, 2019 3:51 pm

@pintu: ok, perfetto!


@arrubiu: no infatti, errore mio, pardon! chiudete pure

Dragon

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 08.04.19

Torna in alto Andare in basso

Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA) Empty Re: Differenza tra contratto a tempo indeterminato, determinato e "supplenza temporanea" relativamente ai giorni di malattia(personale ATA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.