permesso restribuito per formatore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso restribuito per formatore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso restribuito per formatore

4 partecipanti

Andare in basso

permesso restribuito per formatore Empty permesso restribuito per formatore

Messaggio Da quadrotec Sab Ott 05, 2019 11:52 am

Salve a tutti, devo partecipare ad iniziative di formazione in qualità di formatore per un istituto scolastico diverso dal mio, le quali si svolgeranno in orario pomeridiano e alcune delle quali nelle stesse date in cui ho impegni collegiali (consigli di classe e/o collegi docenti e/o riunioni dipartimentali e/o colloqui genitori

Qual'è la richiesta di permesso corretta da fare?

art.15 comma 2 CCNL 2007
Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione. Per gli stessi motivi e con le stesse modalità, sono fruiti i sei giorni di ferie durante i periodi di attività didattica di cui all'art. 13, comma 9, prescindendo dalle condizioni previste in tale norma.

oppure

art.64 comma 7 CCNL 2007
Le stesse opportunità, fruizione dei cinque giorni e/o adattamento dell'orario di lavoro, devono essere offerte al personale docente che partecipa in qualità di formatore, esperto e animatore ad iniziative di formazione. Le predette opportunità di fruizione di cinque giorni per la partecipazione ad iniziative di formazione come docente o come discente non sono cumulabili. Il completamento della laurea e l'iscrizione a corsi di laurea per gli insegnanti diplomati in servizio hanno un carattere di priorità.

Vi possono essere problemi perché il corso si svolge il pomeriggio e invece il permesso viene richiesto per l'intera giornata? Ad esempio, se fosse necessaria una certificazione per aver partecipato all'evento formativo, in questa sarebbe riportato l'orario pomeridiano, quindi potrebbe non essere ritenuta valida ai fini della richiesta?

Infine, entrambe le tipologie di permesso sopra riportate sono retribuiti e non interrompono l'anzianità di servizio?

Grazie

quadrotec

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permesso restribuito per formatore Empty Re: permesso restribuito per formatore

Messaggio Da quadrotec Sab Ott 05, 2019 1:01 pm

In effetti mi sono espresso male ma era solo per essere chiari, vorrei avere questa opportunità che mi sembra sia consentita dalla legge e il mio dubbio riguarda cosa bisogna fare in caso di sovrapposizioni.
Grazie

quadrotec

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

permesso restribuito per formatore Empty Re: permesso restribuito per formatore

Messaggio Da Dec Sab Ott 05, 2019 1:41 pm

Anche se non me ne intendo, secondo me puoi chiedere i permessi previsti dall'art. 64 comma 7.
Il permesso è per l'intera giornata e, visto che il pomeriggio dovresti essere a scuola per una riunione, non capisco cosa potrebbero contestarti. In alternativa chiedi al Ds di esonerarti dall'impegno pomeridiano senza che tu debba chiedere nessun permesso, così la mattina puoi andare a scuola e non deve sostituirti.
Sono retribuiti e non interrompono l'anzianità di servizio.
Per quanto riguarda i permessi per motivi personali e familiari, invece, lo stesso discorso vale solo se sei a tempo indeterminato (altrimenti saranno non retribuiti e verrà interrotta la continuità del servizio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso restribuito per formatore Empty Re: permesso restribuito per formatore

Messaggio Da quadrotec Sab Ott 05, 2019 4:18 pm

Dec grazie per la risposta. Il mio timore di contestazione è proprio nella richiesta dell’intera giornata per una esigenza che riguarda il solo pomeriggio ma capisco che un permesso di questo tipo non può essere su base oraria. Alla possibilità di chiedere un esonero per il solo pomeriggio non avevo pensato e mi sembra che sia una buona idea, così la mattina si potrebbe essere in servizio a scuola.

quadrotec

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

permesso restribuito per formatore Empty Re: permesso restribuito per formatore

Messaggio Da Disillusa Sab Ott 05, 2019 6:58 pm

chiedi l'esonero dalle attività pomeridiane, se il ds rifiuta chiedi un giorno di permesso per formazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

permesso restribuito per formatore Empty Re: permesso restribuito per formatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.