Help educazione fisica  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help educazione fisica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help educazione fisica

+7
pasqui74
quota 100
Marechiaro
arrubiu
Davide
seasparrow
piuccia
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Mer Ott 16, 2019 9:34 pm

Tra le varie materie della supplenza ,mi è capitata anche educazione fisica . Trattasi di classi quarte,abbastanza gestibili in classe ,ma che in palestra regrediscono e si sbizzarriscono rendendo impossibile lavorare . Non è bastata la punizione di non portarli una lezione . Non si sanno proprio gestire . Ora, premesso che io non amavo l'educazione fisica neanche da allieva ,che non sono portata per gli sport ecc ...ho fatto le solite cose ,giochi di squadra,percorsi con attrezzi e tiri a canestro .Cosa mi suggerite per passare un'ora tranquilla ed appassionarli a ciò che si deve fare ?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Mer Ott 16, 2019 10:14 pm

Seasparrow al di là dell'ironia ,magari c'è qualche bravo insegnante di educazione fisica che sa dare dei suggerimenti sensati ..

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da Davide Mer Ott 16, 2019 10:25 pm

Hai parlato, ma NON hai risposto ai quesiti della collega.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da Davide Mer Ott 16, 2019 10:38 pm

piuccia ha scritto:Seasparrow al di là dell'ironia ,magari c'è qualche bravo insegnante di educazione fisica che sa dare dei suggerimenti sensati ..

La domanda è rivolta a loro. E' inutile dunque la tua risposta. La collega ha avuto la risposta che cercava da docenti di motoria?no. Inutile.


Ultima modifica di Davide il Mer Ott 16, 2019 10:39 pm - modificato 1 volta.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 16, 2019 10:38 pm

@seasparrow, guarda che non sei obbligato a rispondere ai thread. Soprattutto se devi rispondere con risposte di questo tipo. E non dire che non ti si è già detto tante (troppe) volte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Gio Ott 17, 2019 10:51 am

Comprarsi un libro di scienze motorie è relativo , impiegherei più tempo a studiarlo che a fare la supplenza ! Per questo mi servivano dei consigli immediati . La questione che forse fiutano la mia non esperienza sulla materia ,l'avevo già ipotizzata ...poi ho saputo che sono tremendi anche con la titolare ,a cui hanno persino ritto gli occhiali durante l'ora in palestra .

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 17, 2019 1:52 pm

Non fiutano la tua preparazione o perlomeno non gliene importa granché, soprattutto alle elementari e alle medie. Hanno il sesto senso per accorgersi se sei un tipo sicuro di sé o meno e se li sai rimettere al loro posto: in questo non li batte nessuno.
Era per rispondere a Seasparrow. Per quanto riguarda te, una partita di pallavolo magari?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Gio Ott 17, 2019 4:06 pm

Non ho solo quella materia ,nelle altre mi seguono ,mi rispettano e mi prendono sul serio . Mi hanno rassicurata che fanno così un po' con tutti,altri supplenti ,maestra titolare (cui hanno ritto anche gli occhiali )... Posso chiedervi ,se doveste restare in classe un'ora anziché palestra ,per punizione o altro motivo ,come impostareste l'argomento rispetto delle regole, comportamenti da assumere per andare in palestra , dall'uscita dalla classe all,'uso di attrezzature solo nei tempi e nelle modalità descritte dall'insegnante ,eccetera eccetera ? Si può trovare una sorta di regolamento da qualche parte ? Appunti ,schema ,qualcosa ? Scusate le domande e l'evidente difficoltà a,ma non tutti abbiamo fatto l'isef e non a tutti piace fare e farmi fare attività fisica !

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Gio Ott 17, 2019 8:14 pm

Seasparrow sei proprio acido ,credo sia evidente che sono errori di battitura nello scrivere dal cellulare!Scusa ma trovo le tue puntualizzazioni alquanto fuoriluogo e stupide ,ecco l'ho detto !

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Ven Ott 18, 2019 3:35 pm

Seasparrow posso dire altrettanto,in questo siamo concordi . Non capisco il tuo modo di intervenire nei dibattiti ,non lo condivido,sono fatti per il confronto non per lo scherno ,il deridere , l'offendere,il criticare e giudicare senza conoscere le persone .E con ciò,non ti risponderò più. Buona vita

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Ven Ott 18, 2019 3:38 pm

Quota 100 ,grazie dell'intervento. Eh, purtroppo tenerli in classe può andare bene una volta ma poi ? Per loro è prevista pratica ,palestra ,non teoria . I genitori stessi si lamentano se non li si porta . Dicono che devono sfogarsi , è stato anche detto " sono maschi ,se si prendono un po' a mazzate che fa ?" .Ci rendiamo conto ?!?

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da pasqui74 Ven Ott 18, 2019 3:52 pm

Se con mammina al parconon fa nulla se si picchiano ovvio che poi in palestra sia ingestibili. Per il resto invece che rinforzi negativi (restare in classe) prova con rinforzi positivi di solito sono più efficaci.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da piuccia Sab Ott 19, 2019 2:31 pm

Lo spazio della palestra in questione è strutturato come campo da basket,colleghi . Ci sono i canestri e non la rete da pallavolo. Già fatti fare canestri a squadre e come ultima tappa di percorsi , non come partita vera e propria sia perché non conosco bene le regole di quello sport sia perché lo vedo piuttosto tendente al pericoloso negli eventuali scontri fisici ...Calcio ,che i maschi vorrebbero fare ,ancora peggio ,bocciato a priori . Concordo con chi ha detto che le punizioni non servono granché ,certo neanche vanno premiati per i pessimi comportamenti. Non credevo fosse così difficile la gestione della classe in palestra !!! Qualcuno che ha in mente qualche bella attività motoria classica ,con i percorsi ,gli attrezzi ...? Abbiamo un po' di materiale,cerchi ,coni ,palle ,birilli ,mazze di legno ...

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Ott 19, 2019 3:12 pm

Ma è mai possibile che Colei Che Non Deve Essere Nominata sia in giro dal 2012? A me sembrava che avesse cominciato a deliziarci almeno tre anni dopo...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da Dec Sab Ott 19, 2019 3:20 pm

Ma è mai possibile che non si possano proprio evitare post come questo di paniscus?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Ott 19, 2019 3:33 pm

Se è davvero richiesto e se è davvero necessario, mi impegnerò a evitarli, ma quale sarebbe il motivo specifico per cui siano considerati un male e si DEBBANO evitare per forza?
Non è una polemica, è una domanda seria.

Perché non è la prima volta che si discute di queste dinamiche: una persona avvia dei thread "eccentrici"  e provocatori, ponendo domande ad alto rischio di rissa (e spesso anche in un linguaggio rozzo e approssimativo, che dovrebbe simulare il personaggio di un "neofita" completamente ignorante della realtà scolastica), qualcuno la prende sul serio impiegando tempo, energie e banda digitale per risponderle... e poi chi ha aperto la discussione finisce per ricadere nelle solite caratteristiche ben note, rendendosi abbastanza riconoscibile.

Perché i rimproveri e le ammonizioni vengono immancabilmente destinati a chi si permette di farlo notare, e non a chi ha innescato la discussione?


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Sab Ott 19, 2019 3:57 pm - modificato 2 volte.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Help educazione fisica  Empty Re: Help educazione fisica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.