Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Help educazione fisica  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Help educazione fisica

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
piuccia

Help educazione fisica  Empty
MessaggioTitolo: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 9:34 pm

Tra le varie materie della supplenza ,mi è capitata anche educazione fisica . Trattasi di classi quarte,abbastanza gestibili in classe ,ma che in palestra regrediscono e si sbizzarriscono rendendo impossibile lavorare . Non è bastata la punizione di non portarli una lezione . Non si sanno proprio gestire . Ora, premesso che io non amavo l'educazione fisica neanche da allieva ,che non sono portata per gli sport ecc ...ho fatto le solite cose ,giochi di squadra,percorsi con attrezzi e tiri a canestro .Cosa mi suggerite per passare un'ora tranquilla ed appassionarli a ciò che si deve fare ?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 9:51 pm

[quote:2309="piuccia"]> [/quote]

> cosa mi suggerite per passare un'ora tranquilla

la tranquillita' a scuola e' meglio se te la scordi per sempre

> ed appassionarli a cio' che si deve fare ?

domanda da un milione di dollari USA
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:14 pm

Seasparrow al di là dell'ironia ,magari c'è qualche bravo insegnante di educazione fisica che sa dare dei suggerimenti sensati ..
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:21 pm

guarda...

il problema statisticamente e' piu' il docente del metodo

ci sono docenti bravi a fare i cani da guardia classi...altri di meno

attivita' da cane da guardia a parte

le classi hanno il sesto senso
per capire se un insegnante sa la materia veramente o perche' legge il libro,
ha avuto suggerimenti da altri che non ha mai implementato...e la classe lo capisce al volo

(30)
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:25 pm

Hai parlato, ma NON hai risposto ai quesiti della collega.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:36 pm

[quote:4237="Davide"]hai parlato, ma NON hai risposto ai quesiti della collega... [/quote]

e invece SI
le ho detto di non illudersi molto sull'utilita' dei consigli di altri

le classi HANNO IL SESTO SENSO
per capire se un docente e' competente realmente della materia o lo e' per sentito dire

al limite se proprio devo dare una risposta
suggerisco di comprarsi un buon libro di scienze motorie...sono piu' utili di quello che la maggior parte pensa
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:38 pm

[quote:148e="piuccia"]Seasparrow al di là dell'ironia ,magari c'è qualche bravo insegnante di educazione fisica che sa dare dei suggerimenti sensati ..
[/quote]

La domanda è rivolta a loro. E' inutile dunque la tua risposta. La collega ha avuto la risposta che cercava da docenti di motoria?no. Inutile.

Ultima modifica di Davide il Mer Ott 16, 2019 10:39 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyMer Ott 16, 2019 10:38 pm

@seasparrow, guarda che non sei obbligato a rispondere ai thread. Soprattutto se devi rispondere con risposte di questo tipo. E non dire che non ti si è già detto tante (troppe) volte.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 10:51 am

Comprarsi un libro di scienze motorie è relativo , impiegherei più tempo a studiarlo che a fare la supplenza ! Per questo mi servivano dei consigli immediati . La questione che forse fiutano la mia non esperienza sulla materia ,l'avevo già ipotizzata ...poi ho saputo che sono tremendi anche con la titolare ,a cui hanno persino ritto gli occhiali durante l'ora in palestra .
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 1:52 pm

Non fiutano la tua preparazione o perlomeno non gliene importa granché, soprattutto alle elementari e alle medie. Hanno il sesto senso per accorgersi se sei un tipo sicuro di sé o meno e se li sai rimettere al loro posto: in questo non li batte nessuno.
Era per rispondere a Seasparrow. Per quanto riguarda te, una partita di pallavolo magari?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 3:55 pm

[quote:1180="Marechiaro"]per quanto riguarda te, una partita di pallavolo? [/quote]

questa potrebbe essere una buona idea

si divertono, va bene a maschi e femmine,
puo' essere molto combattuta pero' sostanzialmente non c'e' il rischio del contatto fisico

(179)
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 4:06 pm

Non ho solo quella materia ,nelle altre mi seguono ,mi rispettano e mi prendono sul serio . Mi hanno rassicurata che fanno così un po' con tutti,altri supplenti ,maestra titolare (cui hanno ritto anche gli occhiali )... Posso chiedervi ,se doveste restare in classe un'ora anziché palestra ,per punizione o altro motivo ,come impostareste l'argomento rispetto delle regole, comportamenti da assumere per andare in palestra , dall'uscita dalla classe all,'uso di attrezzature solo nei tempi e nelle modalità descritte dall'insegnante ,eccetera eccetera ? Si può trovare una sorta di regolamento da qualche parte ? Appunti ,schema ,qualcosa ? Scusate le domande e l'evidente difficoltà a,ma non tutti abbiamo fatto l'isef e non a tutti piace fare e farmi fare attività fisica !
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 4:14 pm

[quote:dd9f="piuccia"]hanno ritto anche gli occhiali (...) e non a tutti piace fare e farmi fare attivita' fisica [/quote]

tra il ritto e il farmi fare qualche sospetto mi nasce

(197)
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 8:14 pm

Seasparrow sei proprio acido ,credo sia evidente che sono errori di battitura nello scrivere dal cellulare!Scusa ma trovo le tue puntualizzazioni alquanto fuoriluogo e stupide ,ecco l'ho detto !
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 8:24 pm

domanda...è obbligatorio portarli in palestra? resta in classe e falli leggere...riassumere...far di conto....
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 10:58 pm

[quote:15a5="piuccia"]Seasparrow sei proprio acido, credo sia evidente che sono sbagli di battitura nello scrivere dal cellulare! scusa ma trovo le tue puntualizzazioni alquanto fuoriluogo e stupide, ecco l'ho detto! [/quote]

ti ringrazio, essere diverso da gente come te mi fa sentire orgoglioso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyGio Ott 17, 2019 11:17 pm

[quote:26c6="quota 100"]resta in classe ... [/quote]

la mia e' una lotta disperata

la classe e' un modo elegante per dire insieme di persone

la classe e' gia' in se' stessa cosa dici???

mantieni la classe nella sua aula e' la frase giusta

(294)
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyVen Ott 18, 2019 3:35 pm

Seasparrow posso dire altrettanto,in questo siamo concordi . Non capisco il tuo modo di intervenire nei dibattiti ,non lo condivido,sono fatti per il confronto non per lo scherno ,il deridere , l'offendere,il criticare e giudicare senza conoscere le persone .E con ciò,non ti risponderò più. Buona vita
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyVen Ott 18, 2019 3:38 pm

Quota 100 ,grazie dell'intervento. Eh, purtroppo tenerli in classe può andare bene una volta ma poi ? Per loro è prevista pratica ,palestra ,non teoria . I genitori stessi si lamentano se non li si porta . Dicono che devono sfogarsi , è stato anche detto " sono maschi ,se si prendono un po' a mazzate che fa ?" .Ci rendiamo conto ?!?
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyVen Ott 18, 2019 3:52 pm

Se con mammina al parconon fa nulla se si picchiano ovvio che poi in palestra sia ingestibili. Per il resto invece che rinforzi negativi (restare in classe) prova con rinforzi positivi di solito sono più efficaci.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptyVen Ott 18, 2019 11:27 pm

[quote:0c35="seasparrow"][quote:0c35="Marechiaro"]per quanto riguarda te, una partita di pallavolo? [/quote]

questa potrebbe essere una buona idea

si divertono, va bene a maschi e femmine,
puo' essere molto combattuta pero' sostanzialmente [b]non c'e' il rischio del contatto fisico[/b]

(179) [/quote]
Dove mi capita di andare noto che l'attività sportiva prevalente è la pallavolo, in effetti tra i giochi di squadra coinvolge ragazze e ragazzi ed evita lo scontro fisico il che non è poco visto le grane in caso di incidenti. La pallavolo potrebbe anche essere combinata con il calcio per gli appassionati di questo sport.
piuccia

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptySab Ott 19, 2019 2:31 pm

Lo spazio della palestra in questione è strutturato come campo da basket,colleghi . Ci sono i canestri e non la rete da pallavolo. Già fatti fare canestri a squadre e come ultima tappa di percorsi , non come partita vera e propria sia perché non conosco bene le regole di quello sport sia perché lo vedo piuttosto tendente al pericoloso negli eventuali scontri fisici ...Calcio ,che i maschi vorrebbero fare ,ancora peggio ,bocciato a priori . Concordo con chi ha detto che le punizioni non servono granché ,certo neanche vanno premiati per i pessimi comportamenti. Non credevo fosse così difficile la gestione della classe in palestra !!! Qualcuno che ha in mente qualche bella attività motoria classica ,con i percorsi ,gli attrezzi ...? Abbiamo un po' di materiale,cerchi ,coni ,palle ,birilli ,mazze di legno ...
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptySab Ott 19, 2019 3:12 pm

Ma è mai possibile che Colei Che Non Deve Essere Nominata sia in giro dal 2012? A me sembrava che avesse cominciato a deliziarci almeno tre anni dopo...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptySab Ott 19, 2019 3:20 pm

Ma è mai possibile che non si possano proprio evitare post come questo di paniscus?
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  EmptySab Ott 19, 2019 3:33 pm

Se è davvero richiesto e se è davvero necessario, mi impegnerò a evitarli, ma quale sarebbe il motivo specifico per cui siano considerati un male e si DEBBANO evitare per forza?
Non è una polemica, è una domanda seria.

Perché non è la prima volta che si discute di queste dinamiche: una persona avvia dei thread "eccentrici"  e provocatori, ponendo domande ad alto rischio di rissa (e spesso anche in un linguaggio rozzo e approssimativo, che dovrebbe simulare il personaggio di un "neofita" completamente ignorante della realtà scolastica), qualcuno la prende sul serio impiegando tempo, energie e banda digitale per risponderle... e poi chi ha aperto la discussione finisce per ricadere nelle solite caratteristiche ben note, rendendosi abbastanza riconoscibile.

Perché i rimproveri e le ammonizioni vengono immancabilmente destinati a chi si permette di farlo notare, e non a chi ha innescato la discussione?

Ultima modifica di paniscus_2.1 il Sab Ott 19, 2019 3:57 pm, modificato 2 volte
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Help educazione fisica    Help educazione fisica  Empty

Help educazione fisica
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: