Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

2 partecipanti

Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da Rosalia Mar Ott 29, 2019 8:24 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.A seguito di infortunio in itinere occorsomi l'inail mi aveva dato due settimane di malattia. Ho appena ricevuto una lettera dallo stesso inail col riepilogo della pratica.C'è scritto"da allegare alla domanda da presentare all'inps per ottenere l'accreditamento dei contributi figurativi".In segreteria mi hanno detto che non devo presentare nulla.Chi ha avuto un infortunio ha ricevuto la stessa lettera? Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da fradacla Mer Ott 30, 2019 7:40 am

Molti anni fa subii un infortunio in itinere, ma i miei rapporti con l'Inail si limitarono a due passaggi nei loro uffici; certamente non presentai all'Inps alcuna domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da Rosalia Mer Ott 30, 2019 4:48 pm

Grazie Fradacla.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da Rosalia Mer Ott 30, 2019 5:23 pm

Fradacla, forse ho trovato una spiegazione.
Nell'ultimo dei certificati che ho presentato all'inail, quello definitivo, il medico ha barrato la casella del settore lavorativo sbagliato:"altro" invece di"Pubblica Amministrazione". Nei precedenti certificati il settore indicato era invece corretto (nel primo certificato era scritto come datore di lavoro: "liceo statale").
Sul sito dell'Inps c'è scritto che i lavoratori del settore privato devono presentare domanda per il riconoscimento dei contributi figurativi per infortunio.
Che mi abbiano erroneamente considerata dipendente del settore privato?

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da fradacla Gio Ott 31, 2019 3:29 pm

E' probabile che sia così.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps Empty Re: Infortunio e lettera Inail per accreditamento contributi figurativi inps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.