Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

rilascio attestato corso sicurezza Contatti
Ultimi argomenti
» Docenti Fit, COE e mobilità.
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:39 am Da Abelha

» Didattica a distanza diventa obbligatoria nel decreto
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:26 am Da Wagner

» Coi-coe dubbio graduatoria interna
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:26 am Da Abelha

» quesito su perdente posto
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:24 am Da Dec

» Graduatorie 2016
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:20 am Da Dec

» Concorso per soli titoli
rilascio attestato corso sicurezza EmptyOggi alle 12:17 am Da Dec

» Nuovo decreto scuola
rilascio attestato corso sicurezza EmptyIeri alle 11:10 pm Da Wagner

» Ritardo ricostruzione carriera (segreteria)
rilascio attestato corso sicurezza EmptyIeri alle 11:06 pm Da Dec

» Valutazione sommativa in DAD: cosa fate e riflessioni
rilascio attestato corso sicurezza EmptyIeri alle 10:45 pm Da caminante

Link sponsorizzati

rilascio attestato corso sicurezza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antalia

rilascio attestato corso sicurezza Empty
MessaggioTitolo: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 10:51 am

ho frequentato 2 anni fa il corso Base sulla sicurezza dei lavoratori, ho inoltrato richiesta dell'attestato ( sono in una nuova sede e diversa regione) perché mi è stato richiesto dalla mia attuale sede di servizio, la scuola ha asserito che essendo il mio fascicolo personale in altro istituto presso il quale ero stata trasferita non compete a loro.
io credo invece che spetti all'istituto in cui si è seguito il corso emettere il relativo certificato.

1) a chi compete l'emissione?

2) in caso di diniego reiterato a una richiesta ufficiale posso far presente l'inadempienza alla nuova sede di servizio in modo che lo richiedano direttamente o minacciare una denuncia per omissione atti d'ufficio visto che è un mio diritto riceverlo?

sinceramente non ho intenzione di seguire nuovamente il corso per l'inefficienza della segreteria di cui sopra.

grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 11:12 am

1. L'emissione spetta alla scuola dove hai fatto il corso
2. Se loro hanno già emesso il certificato ed è nel tuo fascicolo, chiedi alla scuola dove eri stata trasferita. Io ti consiglio, se non l'hai fatto, di comunicare tramite PEC. Non possono non risponderti.
antalia

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 11:54 am

temo non ci sia alcun certificato nel fascicolo personale, ergo invierò pec con richiesta ufficiale che dovranno per forza evadere...
antalia

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 11:55 am

in questo caso il diniego si profila come omissione atto d'ufficio perchè sono obbligati a rilasciarmelo senza scaricare responsabilità sulla nuova sede o sul fatto che il mio fascicolo non sia più in loro possesso!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 12:03 pm

Se loro hanno rilasciato un certificato tale certificato dovrà essere da qualche parte, probabilmente nel fascicolo. Tu hai già sentito la scuola che dovrebbe avere il tuo fascicolo?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyMer Ott 30, 2019 1:21 pm

i certificati sono firmati dal ds, quindi la scuola responsabile è quella in cui hai fatto il corso
antalia

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyGio Ott 31, 2019 3:08 pm

ho contattato la scuola in cui sono stata fino a giugno scorso, il certificato era nel mio fascicolo personale...ora occorre il tempo che sia trasmesso alla mia attuale sede il fascicolo, importante che risulti agli atti!
fiore76

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyLun Gen 13, 2020 10:39 am

SALVE, scusate ma a voi risulta che un insegnante vada di persona a recuperare il suo fascicolo personale che è in altra scuola, perchè la scuola nuova dove ci si è trasferiti non riesce a farselo spedire?
Eppure le scuole sono vicinissime!!!
Grazie
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyLun Gen 13, 2020 6:31 pm

A me è stato chiesto come "favore". Ero andata alla mia vecchia scuola per vedere un'amica, sono passata a salutare in segreteria, dove mi hanno chiesto quando sarei andata alla nuova scuola. Avendo risposto che sarebbe stata la mia tappa successiva della mattinata, mi hanno chiesto la cortesia di portare il fascicolo.
fiore76

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza EmptyLun Gen 27, 2020 8:06 pm

grazie....altre risp?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rilascio attestato corso sicurezza   rilascio attestato corso sicurezza Empty

rilascio attestato corso sicurezza
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: