incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incompatibilità docente a tempo determinato e impresa

2 partecipanti

Andare in basso

incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Empty incompatibilità docente a tempo determinato e impresa

Messaggio Da vanni Dom Nov 24, 2019 6:51 pm

Salve,
scrivo nella speranza che possiate chiarire alcuni miei dubbi sull'incompatibilità tra l'attività di docente e quella di impresa. Ho letto i vostri articoli in merito ma vorrei porvi delle domande.
Sono iscritto in terza fascia, ho solo il punteggio della laurea, ma sono anche socio accomandante di un'attività familiare di tipo commerciale con la quale mi sono fino al momento mantenuto.
Nel caso dovesse arrivare una supplenza breve, l'incompatibilità è insormontabile o va semplicemente chiesta l'autorizzazione al dirigente? Ovvero, dovrei rinunciare alla mia unica fonte di reddito anche per una supplenza di dieci giorni?

L'incompatibilità rimane anche nel caso di orario non completo? Ovvero potrei chiedere per esempio di dimezzare la cattedra?

Se è possibile chiedere autorizzazione al dirigente mi dareste i riferimenti normativi e eventuali sentenze da citare?

Mi sembra incredibile che, volendo iniziare la carriera di docente, non potrei conservare  la mia unica fonte di reddito fino a raggiungere una maggiore stabilità...posto naturalmente che questo non significhi sottrarre tempo alla scuola. Forse basterebbe cambiare la mia posizione da socio accomandante a socio accomandatario...
Grazie per le risposte che vorrete darmi

vanni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Empty Re: incompatibilità docente a tempo determinato e impresa

Messaggio Da peadp Dom Nov 24, 2019 7:42 pm

Il socio accomandatario e' quello che gestisce la società e ne è responsabile, l'incompatibilità e' prevista per questo, non per l'accomandante. E' vietata in generale la partecipazione in qualità di socio in una societa' di persone tranne appunto, che il socio non abbia responsabilità , come l'accomandante. Precisato questo, se sei accomandante non ci sono problemi, accomandatario non va bene.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Empty Re: incompatibilità docente a tempo determinato e impresa

Messaggio Da vanni Lun Nov 25, 2019 3:35 pm

La cosa vale quindi anche per chi aspira al momento al massimo a supplenze brevi...vedrò di organizzarmi allora. Intanto grazie mille per il chiarimento.

vanni

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità docente a tempo determinato e impresa Empty Re: incompatibilità docente a tempo determinato e impresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.