il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?

2 partecipanti

Andare in basso

 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Empty il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?

Messaggio Da disorientata.19 Sab Dic 07, 2019 6:42 pm

L'università presso cui mi sono abilitata con il TFA non mi ha rilasciato un normale certificato con timbri, firme e marca da bollo, come si conviene per un titolo accademico. Dicono che non era previsto e sul sito si "pubblicizza" la digitalizzazione, ma mi sembra davvero poco corretto rilasciare un semplice file, che mi hanno inviato è che io ho dovuto stampare su carta bianca, con firma automatica e senza nessun requisito formale ulteriore.,Non mi è mai accaduto nulla del genere per qualsivoglia corso io abbia svolto. È successo a qualcun altro?
Si tratta di università privata. Ma ritengo che ottenere un certificato in regola sia mio diritto , anche perché potrei non utilizzarlo solo nella scuola italiana . Grazie

disorientata.19

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.12.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Empty Re: il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?

Messaggio Da disorientata.19 Lun Dic 09, 2019 4:43 pm

Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti.
So benissimo di cosa parli, ho già insegnato nella scuola pubblica. Anche l'università in cui mi sono laureata applica questi criteri, per esempio, per i certificati dello storico degli esami. Anzi, ho anche svolto il part-time nella segreteria della mia facoltà. Ma, per quanto riguarda il titolo finale e diversi certificati rilasciatimi post lauream, sono stati sempre rilasciati con i requisiti di cui parlo.
In ogni caso, la regola dell'autodichiarazione vale nella Scuola e per la burocrazia italiane. Ma se dovessi chiedere convalide, omologazioni o riconoscimenti all'estero, le relative traduzioni e tutte le pratiche sarebbero comunque possibili attraverso questo tipo di certificato in carta bianca?

disorientata.19

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.12.19

Torna in alto Andare in basso

 il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?  Empty Re: il diploma di abilitazione TFA , quali requisiti formali deve avere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.