docente di ruolo e concorso straordinario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e concorso straordinario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e concorso straordinario

+4
donadoni
arrubiu
MaurG
miro75
8 partecipanti

Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da miro75 Gio Dic 19, 2019 4:47 pm

Buongiorno a tutti, in base all'articolo 1 comma 5 lettera b leggo che i docenti di ruolo devono possedere almeno un anno dei tre su classe di concorso per la quale concorrono o nella tipologia di posto, cosa si intende per tipologia di posto?
leggo in alcuni articoli di oggi sul sito che i docenti di ruolo anche senza anno specifico possono partecipare, mi è sfuggito qualche altro comma? oppure era frutto di un emendamento che non è stato approvato insieme agli altri?

miro75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da MaurG Gio Dic 19, 2019 4:49 pm

I docenti di ruolo partecipano se hanno almeno tre anni di servizio. Anche senza anno specifico. Basta il titolo idoneo (laurea).

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da miro75 Gio Dic 19, 2019 4:55 pm

dove trovi scritta questa specifica?
se leggi articolo 1 comma 5 lettera b è confermato un anno specifico su classe di concorso, o tipologia di posto : non so però cosa si intenda per tipologia di posto

miro75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da MaurG Gio Dic 19, 2019 5:00 pm

Da nessuna parte, ma leggo ovunque che è così. Quindi mi fido!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 19, 2019 5:02 pm

[quote="MaurG"]Da nessuna parte, ma leggo ovunque che è così. Quindi mi fido![/quote]
C'erano diverse voci che circolavano.
Il decreto è uscito, magari aspettiamo che si preparino delle guide/FAQ basate sul decreto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da donadoni Gio Dic 19, 2019 8:10 pm

Invece io non ho capito come sara' la prova orale per gli insegnanti gia' di ruolo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Dic 19, 2019 9:33 pm

[quote="miro75"]dove trovi scritta questa specifica?  
se leggi articolo 1 comma 5 lettera b è confermato un anno specifico su classe di concorso, o tipologia di posto : non so però cosa si intenda per tipologia di posto[/quote]

È scritta nel comma 7, ultimo capoverso, come modificato alla camera.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da miro75 Gio Dic 19, 2019 10:48 pm

grazie, mi era sfuggito...

miro75

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.17

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da dom31 Ven Dic 20, 2019 8:38 am

Buongiorno.
Sono un insegnante di ruolo (B019) e ho la titolarità in veneto..posso partecipare al concorso straordinario per la stessa classe di concorso ,ma in un'altra regione?
Grazie mille

dom31

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.12.19

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da MaurG Ven Dic 20, 2019 1:50 pm

La scheda UIL pubblicata sul sito di orizzonte scuola dice che per i docenti di ruolo l'anno di servizio specifico non serve per il concorso straordinario. Possono partecipare con tre anni di servizio e basta. Dove sia scritto nel decreto non lo so ma il sindacato così si esprime...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 1:50 pm

[quote="miro75"]Buongiorno a tutti, in base all'articolo 1 comma 5 lettera b leggo che i docenti di ruolo devono possedere almeno un anno dei tre su classe di concorso per la quale concorrono o nella tipologia di posto, cosa si intende per tipologia di posto?
leggo in alcuni articoli di oggi sul sito che i docenti di ruolo anche senza anno specifico possono partecipare, mi è sfuggito qualche altro comma? oppure era frutto di un emendamento che non è stato approvato insieme agli altri?[/quote]

L'anno specifico serve per accedere direttamente al ruolo, non serve per partecipare alla procedura per l'abilitazione. Per tipologia di posto si intende il posto di sostegno per chi concorre da specializzato per i posti di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 1:51 pm

[quote="donadoni"]Invece io non ho capito come sara' la prova orale per gli insegnanti gia' di ruolo[/quote]

Non sono previste differenze rispetto ai precari. Comunque si aspettano indicazioni in un successivo decreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 1:52 pm

[quote="ciofdany"]Buongiorno.
Sono un insegnante di ruolo (B019) e ho la titolarità in veneto..posso partecipare al concorso straordinario per la stessa classe di concorso ,ma in un'altra regione?
Grazie mille[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Sab Dic 21, 2019 1:53 pm

[quote="MaurG"]La scheda UIL pubblicata sul sito di orizzonte scuola dice che per i docenti di ruolo l'anno di servizio specifico non serve per il concorso straordinario. Possono partecipare con tre anni di servizio e basta. Dove sia scritto nel decreto non lo so ma il sindacato così si esprime...[/quote]

Comma 7 ultimo periodo:
Possono altresì partecipare alla procedura ai fini abilitanti, in deroga al requisito di cui al comma 5, lettera b), i docenti di ruolo delle scuole statali che posseggono i requisiti di cui al comma 5, lettere a) e c), con almeno tre anni di servizio.
La lettera b è appunto quella in cui si parla dell'anno di servizio specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty 3 anni di servizio

Messaggio Da galileo Dom Dic 22, 2019 8:43 pm

Vale anche l'anno scolastico in corso?
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 2:32 am

Sì, ma si accede con riserva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da galileo Lun Dic 23, 2019 6:56 am

Grazie Dec. Tuttavia vorrei una conferma alle affermazioni.
1. Per i docenti di ruolo i tre anni di servizio devono essere anni di servizio svolti come docenti di ruolo o anche come precari?
2. Cosa implica la riserva?
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Dec Lun Dic 23, 2019 10:52 am

1. Anche come precari.
2. Niente di particolare: basta aver raggiunto i 180 giorni entro metà luglio, quindi non licenziarsi e non prendere lunghe aspettative nei mesi precedenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso straordinario Empty Re: docente di ruolo e concorso straordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.