Supplente, stipendio novembre-dicembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplente, stipendio novembre-dicembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplente, stipendio novembre-dicembre

+3
fradacla
milla 2
Pitkamaki84
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Gio Gen 09, 2020 2:52 am

Salve colleghi... La bellissima supplente di francese, con contratto che si rinnova di mese in mese (pausa non retribuita per le vacanze, naturalmente), mi riferisce di non aver ancora ricevuto gli stipendi di novembre e dicembre (quello di ottobre sì, in regola con le tempistiche). Controllando su NoiPa non risultano i cedolini, né eventuali emissioni imminenti (nella sezione "stipendiali"). La cosa mi ha un po' stupito: fino a qualche anno fa, a mia memoria da ex precario, i pagamenti erano di solito abbastanza puntuali (al limite, giusto il primo tardava, poi al rinnovarsi della supplenza era tutto regolare).

Mi chiedo e vi chiedo, sostanzialmente, se dalla vostra esperienza la cosa è normale (ricordo male io? E' cambiato qualcosa negli ultimissimi tempi?).
La segreteria può aver combinato qualcosa e/o può intervenire in qualche modo?
Voi consigliereste alla collega di muoversi (come??) o semplicemente di aspettare? (vi ho già detto che è bellissima?)

Grazie anticipatamente!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da milla 2 Gio Gen 09, 2020 9:21 am

Conviene informarsi in segreteria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Gio Gen 09, 2020 6:48 pm

[quote="milla 2"]Conviene informarsi in segreteria[/quote]

Grazie. Si, ovviamente ha chiesto in segreteria, le dicono genericamente di aspettare... Ma dubito che, se avessero responsabilità, le riconoscerebbero, soprattutto con una supplente!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da milla 2 Gio Gen 09, 2020 8:19 pm

Allora consiglio di controllare lo stato di avanzamento su IOL

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Ven Gen 10, 2020 1:38 am

Bella idea, grazie, non ci avevo pensato... Riferirò!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da fradacla Ven Gen 10, 2020 10:12 am

Ma il tuo interesse per la tempestiva retribuzione della collega è del tutto accademico? :-))

Sì, abbiamo capito, è bellissima!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Sab Gen 11, 2020 2:29 am

[quote="fradacla"]Ma il tuo interesse per la tempestiva retribuzione della collega è del tutto accademico? :-))

Sì, abbiamo capito, è bellissima![/quote]

Semplice filantropia... ;P
A parte nobilissimi secondi fini, c'è anche un po' di curiosità. Vorrei davvero capire se è tutto normale o è successo qualcosa...

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Gen 11, 2020 5:49 pm

[quote="Pitkamaki84"][quote="fradacla"]Ma il tuo interesse per la tempestiva retribuzione della collega è del tutto accademico? :-))

Sì, abbiamo capito, è bellissima![/quote]

Semplice filantropia... ;P
A parte nobilissimi secondi fini, c'è anche un po' di curiosità. Vorrei davvero capire se è tutto normale o è successo qualcosa...[/quote]

La nuova legge n° 0, del movimento cinque stelle, prevede che, se non raggiunge in bellezza il numero di sei stelle, permanendo dunque nell'ordinario stellato, il pagamento non potrà erogarsi nei tempi previsti. E' richiesta una miglioria a livello estetico per velocizzare la pratica.

...ma che io scherzo te l'ho già scritto? :-P
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Dom Gen 12, 2020 6:46 pm

[quote="sempreconfusa1"] La nuova legge n° 0, del movimento cinque stelle, prevede che, se non raggiunge in bellezza il numero di sei stelle, permanendo dunque nell'ordinario stellato, il pagamento non potrà erogarsi nei tempi previsti. E' richiesta una miglioria a livello estetico per velocizzare la pratica.

...ma che io scherzo te l'ho già scritto? :-P[/quote]

Visti gli ultimi sviluppi, mi sa che la nuova ministra incarna pienamente l'orientamento di questa fondamentale legge 0.
(da un punto di vista estetico almeno ci siamo, ha già conseguito i 24 crediti necessari... ;)))

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da piuccia Mar Gen 14, 2020 1:18 pm

Anche a me non è stato ancora pagato novembre,lo da in esigibilità tra qualche giorno ,mi sembra il 15 . Non parliamo di dicembre poi,nessuna traccia . Gli stipendi dei supplenti vengono pagati regolarmente solo se prendi l'anno intero , aimé. Anche se fai l'anno, frammentato però in più contratti ,il problema non puntualità pagamenti si pone

piuccia

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 17.10.12

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Pitkamaki84 Mer Gen 15, 2020 1:08 am

[quote="piuccia"]Anche a me non è stato ancora pagato novembre,lo da in esigibilità tra qualche giorno ,mi sembra il 15 . Non parliamo di dicembre poi,nessuna traccia . Gli stipendi dei supplenti vengono pagati regolarmente solo se prendi l'anno intero , aimé. Anche se fai l'anno, frammentato però in più contratti ,il problema non puntualità pagamenti si pone[/quote]

Grazie. Evidentemente ricordo male io... e sono diventato più diffidente con il personale di segreteria!
Auguri di pronta retribuzione, allora... ché non c'è cosa più frustrante del lavoro non pagato!

Pitkamaki84

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 30.11.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:20 pm

Se non è ancora stato pagato novembre, per lo stipendio di dicembre c'è qualche possibilità di riuscire a prenderlo per gennaio? Ho controllato su Noipa e lo stato della rata è "risorse in corso di assegnazione da parte del Miur"...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da mordekayn Lun Gen 20, 2020 3:26 pm

800991990 -> rispondono se sono previste emissioni.


Vedono anche lo stato dei contratti, se i contratti risultano in CARICO a noipa per pagamento, DS e DSGA hanno autorizzato pagamento e la segreteria ha trasmesso i contratti, dopo la validazione da parte del Dirigente Scolastico.

Queste informazioni in realtà dovreste trovarle anche su noipa.


Ultima modifica di mordekayn il Lun Gen 20, 2020 3:27 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:27 pm

Scusate se vado OT, ma visto che ci sono scrivo qui per togliermi una curiosità... Per autorizzare il pagamento di una supplenza, il DSGA deve aspettare la fine del mese di riferimento della rata? Esempio: per autorizzare la rata di gennaio (supplenza su maternità), il DSGA deve aspettare la fine del mese in corso e procedere a partire dai primi giorni di febbraio?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:27 pm

Grazie mordekayn per il numero, proverò sicuramente a chiamare.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da mordekayn Lun Gen 20, 2020 3:29 pm

Il DSGA può autorizzare la rata il giorno SUCCESSIVO alla scadenza del contratto, non si è obblgiati ad aspettare fine mese (a meno che il contratto breve non termini esattamente a fine mese, in quel caso si può autorizzare dal 01 del mese successivo)

Il che vuol dire che se un contratto termina il 20 01 2020, il DSGA può autorizzare il pagamento il 21 01 2020.


Dopo autorizzazione DSGA, autorizza il DS (o un suo delegato).

Poi tutto dipende se c'è CAPIENZA FONDI da parte del MEF...di solito noi siamo molto tempestivi sulle autorizzazioni, ma a poco serve se poi non c'è capienza fondi (occorre solo aspettare)


Ultima modifica di mordekayn il Lun Gen 20, 2020 3:32 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:32 pm

Su IOL leggo "pagamento in carico a Noipa" e su Noipa "risorse in corso di assegnazione da parte del Miur". Io ho il contratto fino a maggio (con proroga fino a giugno): in questo caso il dsga deve autorizzare il primo giorno successivo al mese di riferimento, quindi dal 1 febbraio per la rata di gennaio? Chiedo perché ho già avuto problemi con lo stipendio di dicembre e se non mi fossi recata di persona in segreteria la rata di dicembre non sarebbe mai stata autorizzata... Non voglio di nuovo avere problemi con quella di gennaio.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da mordekayn Lun Gen 20, 2020 3:35 pm

Si, nel tuo caso i pagamenti a dicembre possono essere autorizzati il 1 gennaio, quelli di gennaio il 1 febbraio e così via. (prima DSGA e poi DS)

Se è in carico a NOIPA il DSGA e il DS hanno autorizzato il pagamento e la palla passa al MEF/MIUR.


Ad ogni modo puoi sempre telefonare per sicurezza a quel numero che ti ho indicato, gli addetti noipa VEDONO i contratti brevi e saltuari.

Sui brevi e saltuari se NON hai persone in segreteria che monitorano con ATTENZIONE capita di avere lungaggini sulle autorizzazioni..di solito dico io al DSGA quando autorizzare, di solito i DSGA e i DS fanno "altro".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:39 pm

Ah bene, quindi mi sa che anche stavolta mi tocca passare in segreteria... Magari aspetto qualche altro giorno, poi vado a chiedere l'autorizzazione della rata di gennaio.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da mordekayn Lun Gen 20, 2020 3:43 pm

Se hai un contratto breve  e saltuario fino a maggio 2020, l'autorizzazione per l'intero mese di gennaio te lo potranno fare solo il 1 di febbraio.

^_^

E ricordati che ANCHE se le scuole autorizzano celermente bisogna aspettare la data di emissione (che varia di mese in mese) a conoscenza di NOIPA.

Peraltro non c'è capienza fondi soldi lo stipendio non ne vedrai lo stesso.


Ultima modifica di mordekayn il Lun Gen 20, 2020 3:47 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Lun Gen 20, 2020 3:46 pm

Sì lo so, ma visto che il DSGA non mi sembra proprio sveglio già so che a febbraio mi toccherà sollecitare

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Gio Gen 23, 2020 6:26 pm

C'è qualche precario su supplenza breve che prenderà a gennaio lo stipendio di dicembre? Su Noipa leggo ancora "risorse in corso di assegnazione da parte del Miur" e ho praticamente perso le speranze...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da milla 2 Gio Gen 23, 2020 6:32 pm

Se la scuola ha autorizzato lo stipendio di dicembre entro il 17 di questo mese, dovresti prendere lo stipendio il 27

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da 8Anna7 Gio Gen 23, 2020 6:35 pm

ha autorizzato il 10 gennaio dietro mia sollecitazione... Stamattina ho chiamato il numero verde di Noipa e mi hanno detto che lo stato della rata è "risorse in corso di assegnazione da parte del Miur" (come io stessa vedo sul portale Noipa) ma che sicuramente non prenderò lo stipendio... Sono frustrata e demoralizzata. Il 27 è lunedì, in teoria non dovrei leggere "emesso" o qualcosa del genere su Noipa?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da milla 2 Gio Gen 23, 2020 6:39 pm

https://www.orizzontescuola.it/stipendio-supplenti-soldi-nel-conto-corrente-il-27-gennaio/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente, stipendio novembre-dicembre Empty Re: Supplente, stipendio novembre-dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.