Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissioni in ruolo su quota 100 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Immissioni in ruolo su quota 100

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pipo26

Immissioni in ruolo su quota 100 Empty
MessaggioTitolo: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyLun Gen 13, 2020 11:41 am

Buongiorno, vorrei delle delucidazioni riguardo le immissioni su quota 100 dell'anno scorso. Cosa significa che le immissioni verranno effettuate prima della mobilità...di solito le immissioni sono effettuate in estate mentre la mobilità è nel mese di aprile/Maggio. Grazie
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyLun Gen 13, 2020 12:34 pm

o le faranno retrodatate giuridicamente o accantoneranno i posti
pipo26

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyLun Gen 13, 2020 12:36 pm

Si questo l'avevo capito, la nomina sarà retrodatata, ma non capisco quando saranno effettuate
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyLun Gen 13, 2020 11:01 pm

Prima della mobilità, quindi in primavera. Gli esiti dei movimenti l'anno scorso sono usciti a giugno.
pipo26

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyMar Gen 14, 2020 2:07 pm

Grazie, quindi primo turno d'assunzioni in primavera?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyMer Gen 15, 2020 12:38 pm

Sì, ma solo nelle province in cui le domande di quota 100 non sono state lavorate nei termini; in altre non ci sarà nessuna immissione, perciò piano con gli entusiasmi.
pipo26

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyMer Gen 15, 2020 12:52 pm

Grazie tante, ci informeremo sulle province allora!
precariosauro

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyVen Gen 17, 2020 4:55 pm

Nella mia provincia, e per la mia classe di concorso, ci sono stati dei pensionamenti su Quota 100, ma nessuna assunzione. I posti sono stati utilizzati per la mobilità, e coperti con molte assegnazioni provvisorie.......Posso sperare? Uscirà un elenco per provincia e per classe di concorso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptySab Gen 18, 2020 1:02 am

Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptySab Gen 18, 2020 8:47 am

[quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.[/quote]

E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptySab Gen 18, 2020 10:15 am

[quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).
Comunque penso proprio che dovranno uscire le disponibilità per provincia e per classe di concorso.[/quote]

Se erano quota 100 saranno la conferma al sistema sarà arrivata in ritardo per la mobilità e le assunzioni. Nel Lazio l'anno scorso la maggior parte dei posti quota 100, soprattutto a Roma, non è stata acquisita in tempo. Per esempio una collega che conosco è stata dichiarata sovrannumeraria malgrado 2 pensionamenti quota 100 nella sua scuola, per poi essere utilizzata sulla stessa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptySab Gen 18, 2020 11:36 am

Sì, ma precariosauro ha scritto che sono stati utilizzati per la mobilità, a meno che non intendesse la mobilità annuale e quindi ap e utilizzazioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptySab Gen 18, 2020 11:36 am

[quote="clarinettokr"][quote="Dec"]Se erano disponibili per la mobilità ordinaria, non capisco perché poi non abbiano fatto assunzioni (le assegnazioni provvisorie vengono dopo).

E quando dovrebbero uscire queste disponibilità? Nel mese di Febbraio?[/quote]

Ancora non si sa nulla sui tempi. Io credo che potrebbero uscire anche qualche mese dopo, da marzo a maggio.
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyIeri alle 8:14 am

Buongiorno a tutti. Non mi è chiara una cosa: le immissioni in ruolo sui posti di quota 100 avverranno su scuola o su provincia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyIeri alle 3:55 pm

I soggetti di cui al presente comma scelgono la provincia e la sede di assegnazione con priorita' rispetto alle ordinarie operazioni di mobilita' e di immissione in ruolo da disporsi per l'anno scolastico 2020/2021.

Quindi su scuola.
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyIeri alle 5:09 pm

Per queste assunzioni "straordinarie" si attingerà al 50% da GM e al 50% da gae? Oppure, secondo voi, si terrà conto dell'ultima ripartizione tra i due canali di reclutamento e si effettueranno le dovute compensazioni?
Agostino2015

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyIeri alle 5:12 pm

Grazie, Dec.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyIeri alle 6:08 pm

[quote="costanza15"]Per queste assunzioni "straordinarie" si attingerà al 50% da GM e al 50% da gae? Oppure, secondo voi, si terrà conto dell'ultima ripartizione tra i due canali di reclutamento e si effettueranno le dovute compensazioni?[/quote]

Si dovrebbero fare le compensazioni.
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyOggi alle 11:41 am

Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua!
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 EmptyOggi alle 1:35 pm

[quote="Veronica.P"]Certo ne vedremo delle belle. Mi riferisco alle situazioni come quella della mia collega soprannumeraria con 2 posti liberi da quota 100. Visto che nella nostra materia la graduatoria del concorso 2018 è ancora lunga si troverà a cambiare scuola con due neoassunte nella sua![/quote]

In teoria se le nuove nomine hanno decorrenza giuridica dal 1°settembre 2019 i neoassunti dovrebbero subito essere inseriti nelle graduatorie di istituto; saranno proprio gli ultimi arrivati a perdere il posto, Se poi anche la tua collega attualmente soprannumeraria è una "nuova arrivata" se la vedranno sulla base dei punteggi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Immissioni in ruolo su quota 100   Immissioni in ruolo su quota 100 Empty

Immissioni in ruolo su quota 100
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: