concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso

2 partecipanti

Andare in basso

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Empty concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso

Messaggio Da iolbel84 Mer Gen 15, 2020 3:54 pm

Salve,

sono laureata in Informatica e ho 3 anni di servizio nella scuola paritaria.

Posso accedere al concorso straordinario? Ho letto che posso accedere al concorso straordinario solo per l'abilitazione.
Ora leggendo on-line un articolo, in particolare la seguente parte:
[i][b]"Abilitazione insegnamento con il concorso scuola straordinario
Infatti, il testo del decreto scuola prevede che i docenti che non entrano nel numero dei 24.000 vincitori del concorso scuola straordinario, pur avendo superato la prima prova scritta con almeno 7/10, potranno ottenere l’abilitazione insegnamento.

A tal proposito, questi candidati dovranno comunque avere in atto una supplenza di durata annuale almeno fino al 30 giugno (quest’ultima condizione riguarda solo i docenti precari nelle scuole statali e paritarie ), e dovranno a loro spese acquisire i 24 CFU se non ne sono già in possesso e sottoporsi poi ad una prova orale selettiva davanti ad una commissione costituita a cura degli UU.SS.RR.
La prova orale, anche in questo caso, sarà  superata almeno con il punteggio di 7/10.
Una volta conseguita l’abilitazione insegnamento i docenti precari potranno iscriversi nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto che dal prossimo anno diventeranno provinciali per l’attribuzione delle supplenze annuali."[/b][/i]

non mi è chiaro se bastano solo le tre annualità conseguite, oppure se devo avere in essere un contratto fino al 30 giugno di quest'anno.

Qualcuno di voi mi può aiutare a capire meglio?
Grazie

iolbel84

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.01.20

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso Empty Re: concorso straordinario decente paritaria requisiti di accesso

Messaggio Da Dec Mer Gen 15, 2020 4:00 pm

Dovrai avere prima o poi (non quest'anno, ma a mio parere più probabilmente l'anno prossimo o uno dei successivi) un contratto al 30/6 nella scuola statale o nella scuola paritaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.