laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

2 partecipanti

Andare in basso

laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Empty laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

Messaggio Da baki Lun Gen 27, 2020 5:55 pm

Buongiorno,
desidererei partecipare al concorso per una delle suddette classi ma sto cercando di capire se la mia laurea in Lettere Moderne conseguita nel 2004 possiede i requisiti di accesso per la A12 e la A22.
Avrei una prima domanda....come faccio a capire se i miei esami erano annuali o semestrali? In totale in 4 anni ne ho sostenuti 21 ed erano esami con almeno sei tomi ciascuno, quindi mi pare di ricordare fossero annuali, ma non capisco a chi mi devo rivolgere per sciogliere questo quesito.
Seconda domanda... nei requisiti di accesso alle due classi c'è una differenza:

nella a12 vengono richiesti gli esami annuali di:

lingua italiana (io ho un esame di linguistica italiana che dovrebbe essere equipollente)
letteratura italiana
storia (2 annualità) (ho storia medievale e storia contemporanea)
geografia
lingua o letteratura latina(che dovrei integrare)

nella a22

lingua italiana
letteratura italiana
storia
geografia
lingua o letteratura latina(che dovrei integrare)
in piu qui è presente....
linguistica generale

questa differenza mi ha messo molto in crisi.... io linguistica generale non ce l'ho quindi mi chiedo, volendo fare solo un esame e quindi quello di latino, posso accedere solo alla A12 (cioè insegnare materie letterarie alle superiori e non alle medie????)
Grazie mille

baki

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.20

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Empty Re: laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

Messaggio Da Dec Mar Gen 28, 2020 10:45 pm

Erano esami annuali.
Come titolo di accesso per la terza fascia Gi e per il concorso sì, potresti accedere solo alla A12, ma se poi riuscirai ad abilitarti nella A12 con il concorso sarai considerato abilitato anche nella A22 perché l'abilitazione supera il fatto di non aver fatto qualche esame nel percorso di laurea. Comunque ribadisco che potrai partecipare al concorso solo per la A12.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Empty Re: laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

Messaggio Da baki Mer Gen 29, 2020 12:15 pm

Grazie mille!
Avrei un'ulteriore domanda da porti.
Per l'esame di latino mi è stato proposto questo singolo corso da un'università privata, il codice è questo: Lingua e letteratura Latina (L-FIL-LET/04) 12 CFU. E' il corso giusto per poter poi accedere alla classe di concorso A12?

baki

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.01.20

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Empty Re: laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

Messaggio Da Dec Mer Gen 29, 2020 12:27 pm

Penso che possa andare bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22 Empty Re: laurea in lettere VO e analisi piano di studi per classi A12 e A22

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.