Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

+14
valeriaa026
Antonio1275
Accidenti
en1986
lunadinotte
kappa27
caio84
Ilario
Mary313
mathematico
pink88
DiM75
Dec
elecag87
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da elecag87 Mar Gen 28, 2020 3:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno
Sono docente di ruolo su A026. Ho letto che posso partecipare al futuro concorso, in particolare sono interessata alla cdc a027 e, non avendo l'anno di servizio, potrei farlo per ottenere l'abilitazione. Non mi è però chiaro quali saranno gli steps successivi alla prova a crocette per tale tipo di percorso.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi!
Elena

elecag87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso


Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da lunadinotte Mer Mag 20, 2020 5:30 pm

Salve sono di ruolo nella classe di concorso AB 24 inglese scuole superiori.
Posso partecipare al concorso ordinario per prendere abilitazione in francese dove però non ho anno di servizio specifico?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mer Mag 20, 2020 7:17 pm

Certo. Puoi anche partecipare alla procedura straordinaria per la sola abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da en1986 Gio Mag 21, 2020 8:07 pm

Salve.
Anche io di ruolo e vorrei fare il concorso per altra cdc.

Sono di ruolo su a022 (materie letterarie scuole medie) e ho l'abilitazione su a011 (latino).
So che posso partecipare, ma mi è venuto un dubbio assurdo: non sono più in graduatoria di istituto a011. Devo per forza esserlo per partecipare, caso mai si facesse per titoli?

Grazie a chi vorrà chiarirmi questo aspetto che non ho trovato in nessuna fonte consultata.

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Gio Mag 21, 2020 9:18 pm

Non hai trovato niente perché ci sono varie proposte sul concorso per titoli e finché non si decide quale approvare (o se scriverne una nuova) è impossibile risponderti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Accidenti Mar Giu 02, 2020 11:34 pm

[quote="Dec"]Sì, però deve essere abilitazione A20 e abilitazione A26, non titolo d'accesso A20 e titolo d'accesso A26:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono di ruolo su A-26, se superassi (anche senza vincerlo) il concorso ordinario per il ruolo per la A-20, poi potrei chiedere passaggio di ruolo su A-27?

Accidenti

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mer Giu 03, 2020 12:13 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mer Giu 03, 2020 12:14 am

Ma puoi anche iscriverti alla procedura abilitante: perché punti solo sul concorso ordinario (che è più difficile)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Antonio1275 Ven Giu 05, 2020 10:10 pm

Sono un docente di ruolo sulla A034 con laurea in ingegneria ante 2001.
Vorrei accedere alla procedura abilitante per A027 (matematica e fisica), ma, ahimè, c'è molta confusione sulla validità della laurea in ingegneria per l'accesso alla A027, e sembra che il MIUR non voglia fare chiarezza.
Si è ormai capito che gli ingegneri sono esclusi dalle terze fasce di istituto grazie a varie note Miur per la A027, ma fino ad ora l'accesso ai concorsi, sessioni riservate, SSIS e TFA, per l'A027 è stato consentito agli ingegneri in possesso dei requisiti per A020 (fisica) e A026 (matematica), in forza del decreto 354/1998 inerente agli ambiti disciplinari.
Per la procedura abilitante attuale è ancora in vigore tale decreto 354/1998? Pare di sì, però non si riesce mai a fare chiarezza su questa questione degli ingegnerimper la A027,...grazie mille a che saprà rispondermi

Antonio1275

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Antonio1275 Ven Giu 05, 2020 10:45 pm

[quote="pink88"]Buon pomeriggio.
Io ho un grosso dubbio in merito alla possibilità di abilitazione nella A027.
Sono laureata in ingegneria civile LS-28 e sono già abilitata nella A020-fisica mediante TFA.
Con la mia laurea posso ccedere al concorso per l'abilitazione alla classe A047-scienze matematiche applicate ma (da tabella ministeriale) non potrei insegnare nella A027- MATEMATICA E FISICA.
Ho visto però l'allegato D "tabella di corrispondenza titoli di abilitazione" e in essa c'è scritto che l'abilitazione A020+A047 corrisponde alla A027.
Quindi c'è un grandissimo controsenso...posso o no prendere l'abilitazione ed insegnare nella A027???
Qualcuno sa aiutarmi?[/quote]

Sono d'accordo, c'è un grandissimo controsenso. Io sono ingegnere, docente di ruolo su chimica, ho i requisiti per la A020 e A026, oltre che per la a047, ma non riesco a capire se posso accedere direttamente alla procedura abilitante per la a027. Ai concorsi scorsi, alla SSIS e al TFA l'accesso alla a027 per gli ingegneri era consentito se se avevano i requisiti per la a020 e a026 (anche se gli ingegneri erano comunque sempre esclusi dalle terze fasce di istituto). Ricordo che sia per il concorso del 2012 che per il tfa ci fu una nota ministeriale che ammetteva alla a027 gli ingegneri con determinati requisiti grazie al decreto 354/98 riguardante gli ambiti disciplinari....
da quello che leggo pare che questo decreto sia ancora in vigore...ma non si riesce a fare chiarezza....

Antonio1275

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty il decreto 354/1998 si applica alla procedura straordinaria abilitante?

Messaggio Da valeriaa026 Mar Giu 09, 2020 11:36 am

[quote="Antonio1275"]Sono un docente di ruolo sulla A034 con laurea in ingegneria ante 2001.
Vorrei accedere alla procedura abilitante per A027 (matematica e fisica), ma, ahimè, c'è molta confusione sulla validità della laurea in ingegneria per l'accesso alla A027, e sembra che il MIUR non voglia fare chiarezza.
Si è ormai capito che gli ingegneri sono esclusi dalle terze fasce di istituto grazie a varie note Miur per la A027, ma fino ad ora l'accesso ai concorsi, sessioni riservate, SSIS e TFA, per l'A027 è stato consentito agli ingegneri in possesso dei requisiti per A020 (fisica) e A026 (matematica), in forza del decreto 354/1998 inerente agli ambiti disciplinari.
Per la procedura abilitante attuale è ancora in vigore tale decreto 354/1998?  Pare di sì, però non si riesce mai a fare chiarezza su questa questione degli ingegneri per la A027,...grazie mille a che saprà rispondermi
[/quote]

Sono interessata anche io alla risposta al tuo quesito, perché ho la laurea in ingegneria ante 2001 ma a differenza tua sono di ruolo sulla A026, quindi potrei risolvere il problema partecipando alla procedura straordinaria abilitante per la A020 (fisica). In ogni caso, se posso, preferirei farlo per la A027.
Quindi seguo il tuo post, sperando che qualcuno possa darci delucidazioni sulla validità del decreto 354/1998 o meglio della sua applicabilità a questa procedura abilitante

valeriaa026

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Accidenti Ven Giu 12, 2020 11:45 pm

[quote="Dec"]Ma puoi anche iscriverti alla procedura abilitante: perché punti solo sul concorso ordinario (che è più difficile)?[/quote]

Parteciperò anche allo straordinario abilitante, ma li sceglierò A27 perchè almeno delle 40 domande di materia 20 dovrebbero essere di matematica, su cui mi sento, ovviamente, più tranquilla (se mai si può esserlo...).

Accidenti

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da tomdile Sab Giu 20, 2020 9:21 pm

Buonasera,anche io attendo chiarimenti sull'allegato D per accesso alla A27 da procedura concorsuale A20+A47. Ho chiesto anche al sindacato ma non mi hanno saputo dire nulla.

tomdile

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da arthur_s Mer Giu 24, 2020 5:04 pm

[quote="Accidenti"]Parteciperò anche allo straordinario abilitante, ma li sceglierò A27 perchè almeno delle 40 domande di materia 20 dovrebbero essere di matematica, su cui mi sento, ovviamente, più tranquilla (se mai si può esserlo...).[/quote]

Non c'è il rischio che per ottenere l'abilitazione in A27 facciano sostenere sia la prova di matematica che quella di fisica, come avveniva nei vecchi concorsi? In tal caso, a chi ha già l'abilitazione in A26, converrebbe fare il concorso sulla A20, così almeno deve superare una sola prova anziché due. Sempre che le abilitazioni su A20 e A26 poi comportino automaticamente anche l'abilitazione sulla A27, cosa che per questo concorso non so se sia stata stabilita con certezza.

arthur_s

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.06.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 6:23 pm

Sì, è stata stabilita con certezza. il numero di prove non aumenta, ma sicuramente per la A27 bisognerà studiare sia matematica sia fisica. Se un candidato in matematica si sente preparato e preferisce non fare una prova tutta sulla fisica, sceglierà la A27, altrimenti la A20, se può partecipare ad entrambe. Al posto vostro se l'obiettivo fosse la A27 mi iscriverei direttamente per quella, ma non credo che corriate rischi se fate una scelta diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mer Giu 24, 2020 6:42 pm

Qui in realtà ci sono dei dubbi, perciò rettifico sull'uso del termine certezza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Accidenti Ven Lug 10, 2020 9:46 am

[quote="Dec"]Qui in realtà ci sono dei dubbi, perciò rettifico sull'uso del termine certezza:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote]

Scusa Dec: su cosa non hai più certezza? Sul fatto che la prova scritta dell'A027 sia unica e contenente sia Matematica che Fisica o sul fatto che se si è abilitati in A026, superando la procedura in A020 si ottenga A027?

Accidenti

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2020 1:07 pm

Mi riferisco al post di Michele88 del 24 giugno alle 4:28 pm, che riporta la risposta della segreteria del miur. Io resto della mia idea, ma visto che si tratta di una fonte più autorevole di quanto non possa essere io ve la segnalo, poi ognuno si regola come crede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pattyr Ven Lug 10, 2020 9:47 pm

Ho due domande per Dec:
1)se entrassi in ruolo quest' anno ( magari agosto o settembre ,dipende dai numeri delle immissioni ) su scuola primaria,potrei lo stesso partecipare allo straordinario secondaria per il ruolo ? ( avendo gli anni di servizio richiesti ) ?
2) Nel conteggio dei servizi,ai fini del punteggio , vale anche anno non specifico ma sempre su secondaria ?
Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 1:04 am

1) Certo.
2) No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Lug 11, 2020 1:07 am

[quote="Dec"]Mi riferisco al post di Michele88 del 24 giugno alle 4:28 pm, che riporta la risposta della segreteria del miur. Io resto della mia idea, ma visto che si tratta di una fonte più autorevole di quanto non possa essere io ve la segnalo, poi ognuno si regola come crede.[/quote]

Oggi hanno chiarito che l'allegato D con gli ambiti orizzontali vale solo per il concorso ordinario e non per quello straordinario per il ruolo e a questo punto suppongo neanche per la procedura abilitante:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pattyr Sab Lug 11, 2020 9:38 am

Grazie per le risposte Dec!

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pattyr Sab Lug 11, 2020 9:53 am

Un ' ultima domanda Dec: posto che i punti si ottengono solo su servizio specifico ,vanno comunque dichiarati tutti i servizi su secondaria ? ( per chi ad esempio ha solo un anno di specifico e 2 su altra cdc?)

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pattyr Sab Lug 11, 2020 9:54 am

Un ' ultima domanda Dec: posto che i punti si ottengono solo su servizio specifico ,vanno comunque dichiarati tutti i servizi su secondaria ? ( per chi ad esempio ha solo un anno di specifico e 2 su altra cdc?)

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da donadoni Sab Lug 11, 2020 10:52 am

solo sullo specifico, gli altri tanto non te li contano

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pattyr Sab Lug 11, 2020 12:47 pm

Ok, ma vanno comunque dichiarati se requisito per raggiungere i 3 anni ?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) - Pagina 2 Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.