CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

+20
Giulia Pro
Vampire
silvia_d
ElisaRex
Tinanova
monica.cocciardo
Laura28
RBianc
AnnaPerenna
marianna.visconte812
Michelaricotgi
Flo_85
blieflight81
serenaroggi
determinato
Fede93
piggì
gugu
SimonaTT
elisabetta94
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da elisabetta94 Mer Gen 29, 2020 9:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti. Innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per l'ottimo servizio che fornite agli utenti con questo forum, destreggiarsi tra tutte le informazioni sull'insegnamento non è affatto facile...

Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono neolaureata in LM94 e posso accedere alle classi di concorso A24 e A25. I requisiti per rientrare nelle suddette classi di concorso sono i seguenti:

[b]Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall'Università degli studi.[/b]

Io possiedo 9 CFU in L-LIN/01 e 9 CFU in L-LIN/02, quindi 18 CFU totali tra i due settori: vanno bene, giusto? Lo deduco da come è strutturata la frase, o perlomeno io capisco che posso avere almeno 12 crediti che siano ripartiti tra i due settori... avendone 18, secondo il mio ragionamento dovrei essere a posto... almeno credo!

Un ulteriore dubbio riguarda i CFU mancanti nella letteratura. Possiedo soltanto 9 CFU in letteratura inglese I (L-LIN/10) e dovrei integrare quelli mancanti. Avevo visto su ICOTEA, ma leggendo bene qui sul forum ho visto che è un ente un po' controverso e non si capisce bene i CFU presi da loro sarebbero riconosciuti. Mi sono quindi informata presso UNIMARCONI, un'università telematica con sede a Roma riconosciuta dal MIUR, in cui potrei iscrivermi a corsi singoli e sostenere un esame da 12 di letteratura inglese II e uno da 6 di letteratura inglese III. Così facendo rientrerei nei 24 CFU richiesti anche se il corso non è di durata biennale come scritto sopra? Mi confonde la dicitura "corso di durata biennale di letteratura (24 CFU)" perché sembra vincolato a due esami da 12.

Ad esempio, il codice degli esami di Lingua Inglese è L-LIN/12 e io, tra triennale e magistrale, ho 76 crediti totali perché ho svolto sia esami di lingua (grammatica, ecc) che esami di traduzione. Suppongo siano tutti validi, giusto? L'importante è che siano L-LIN/12?

Vi ringrazio per aver letto, spero riusciate a chiarirmi un po' le idee!

elisabetta94

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.01.20

Torna in alto Andare in basso


CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da marianna.visconte812 Gio Lug 23, 2020 10:21 pm

[quote="elisabetta94"]Buonasera a tutti. Innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per l'ottimo servizio che fornite agli utenti con questo forum, destreggiarsi tra tutte le informazioni sull'insegnamento non è affatto facile...

Vi spiego brevemente la mia situazione. Sono neolaureata in LM94 e posso accedere alle classi di concorso A24 e A25. I requisiti per rientrare nelle suddette classi di concorso sono i seguenti:

[b]Con almeno 12 crediti nei settori scientifico disciplinari L-LIN 01 (Glottologia e linguistica) o L-LIN 02 e Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti) documentati da certificato degli esami rilasciato dall'Università degli studi.[/b]

Io possiedo 9 CFU in L-LIN/01 e 9 CFU in L-LIN/02, quindi 18 CFU totali tra i due settori: vanno bene, giusto? Lo deduco da come è strutturata la frase, o perlomeno io capisco che posso avere almeno 12 crediti che siano ripartiti tra i due settori... avendone 18, secondo il mio ragionamento dovrei essere a posto... almeno credo!

Un ulteriore dubbio riguarda i CFU mancanti nella letteratura. Possiedo soltanto 9 CFU in letteratura inglese I (L-LIN/10) e dovrei integrare quelli mancanti. Avevo visto su ICOTEA, ma leggendo bene qui sul forum ho visto che è un ente un po' controverso e non si capisce bene i CFU presi da loro sarebbero riconosciuti. Mi sono quindi informata presso UNIMARCONI, un'università telematica con sede a Roma riconosciuta dal MIUR, in cui potrei iscrivermi a corsi singoli e sostenere un esame da 12 di letteratura inglese II e uno da 6 di letteratura inglese III. Così facendo rientrerei nei 24 CFU richiesti anche se il corso non è di durata biennale come scritto sopra? Mi confonde la dicitura "corso di durata biennale di letteratura (24 CFU)" perché sembra vincolato a due esami da 12.

Ad esempio, il codice degli esami di Lingua Inglese è L-LIN/12 e io, tra triennale e magistrale, ho 76 crediti totali perché ho svolto sia esami di lingua (grammatica, ecc) che esami di traduzione. Suppongo siano tutti validi, giusto? L'importante è che siano L-LIN/12?

Vi ringrazio per aver letto, spero riusciate a chiarirmi un po' le idee![/quote]
Buonasera , io ho sono laureata in LM 37 lingue e letterature europee e americane e posso rassicurati sui cfu nel ssd L-LIN 12. Sono più che sufficienti dato che per la lingua ne servono 36 totali. Io con la Unimarconi ho fatto 2 esami di letteratura spagnola da 12 cfu per poter insegnare anche spagnolo. Nel mio caso ho dovuto integrare le due letterature perché non presenti nel piano di studi della mia laurea magistrale.
Nel caso degli esami di lingua spagnola, durante il mio corso di laurea triennale e magistrale avevo scelto due esami di lingua spagnola per un totale di 24 cfu. Ho dovuto recuperare i due esami di lingua spagnola III e IV entrambi di 12 cfu perché è l'università che decide il peso dei crediti per ogni singolo esame e di conseguenza ho superato i 36 cfu di lingua richiesti.
Per concludere, per insegnare inglese è necessario che tu abbia in totale 24 cfu in letteratura. E' indifferente che tu abbia fatto
per esempio un esame di letteratura inglese I da 8 cfu,un esame di letteratura inglese II da 6 cfu o un esame di letteratura inglese III da 12 cfu perché le università scelgono il peso dei crediti per gli anni accademici a te interessa avere 36 cfu totali per la lingua, 24 cfu totali per la lettaratura e 12 cfu o in L-Lin 01 o in L-lin/02. Scusa per la lunghezza del messaggio , ma spero di essere stata chiara.

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da marianna.visconte812 Gio Lug 23, 2020 10:25 pm

[quote="Dec"]Penso che valgano i crediti.[/quote]
esatto

marianna.visconte812

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 04.06.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da AnnaPerenna Sab Lug 25, 2020 4:36 pm

Salve. Ho una Laurea in Lingue v.o. ('95). Mi sono laureata in inglese e ho superato il concorso nel 2000.
Mi iscrivo nelle GPS I fascia per le cdc Ab24 e Ab25.
Posso inserire anche Francese come cdc avendo sostenuto 3 annualità nel piano di studi del diploma di Laurea? A25 (second. I grado) e A24 (II grado)? Ero in Gae depennata. Dal concorso ho fatto altro (ho solo svolto un servizio come supplente in una media di 15 giorni nel lontano 2004).
E se sì conviene su Roma? Grazie.

AnnaPerenna

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 5:42 pm

Puoi inserire anche francese: AA25, AA24.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da AnnaPerenna Sab Lug 25, 2020 5:44 pm

Grazie!

AnnaPerenna

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da RBianc Gio Lug 30, 2020 2:34 am

Ciao a tutti! Grazie delle varie risposte lasciate su questo argomento, estremamente utili.

Al riguardo avrei un'ulteriore domanda, forse un po' sciocca ma mi è venuto il dubbio non vedendo esplicitato il codice SSD nella tabella del D.lgs 259/2017. Per 'relativa letteratura' nel caso dell'inglese (cdc AB24 e AB25) si intendono solo ed esclusivamente esami con codice L-LIN/10 (che avrebbe proprio la dicitura 'Letteratura inglese')? Oppure anche L-LIN/11 (Letteratura anglo-americana) o L-FIL-LET/15 (che è Filologia Germanica, ma in qualche modo attinente alla letteratura)?

Grazie a chi risponderà!

RBianc

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Laura28 Gio Lug 30, 2020 1:11 pm

Filologia germanica sicuramente no, non è un esame di letteratura. Letteratura anglo-americana invece dovrebbe valere ma non sono certa al 100%.

Laura28

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da monica.cocciardo Gio Lug 30, 2020 2:26 pm

Buongiorno avrei da fare una domanda...ho inoltrato l'istanza per concorso scuola secondaria I e II grado...ma gli esami si fanno nella città in cui si risiede o è possibile che ti mandino anche in un'altra regione???:rolling_eyes::rolling_eyes:scusatemi se forse è una domanda stupida ma ho un dubbio in merito...inoltre, io sono laureata in lettere vecchio ordinamento e martedì scorso ho conseguito i 24 cfu...come classe di concorso ho scelto A022 (italiano, geografia, storia in ist. second. di I grado)...ma va conseguito qualche altro CFU, es. di inglese o altro? grazie in anticipo

monica.cocciardo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 7:06 pm

Sei off-topic (avresti dovuto postare in Concorso docenti). Ti rispondo comunque brevemente: il concorso è regionale, quindi per bene che vada potrai farli nella tua regione, ma non necessariamente nella tua città; inoltre per alcune classi di concorso ci sono delle aggregazioni regionali e quindi potresti doverli fare anche in un'altra regione (queste aggregazioni sono già note). Inglese non serve, ma servono sicuramente certi esami che dipendono da quando ti sei laureata. Ti posto intanto le tabelle, poi se non capisci o vuoi dare altre informazioni apri un altro topic nella sezione corretta:
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Tinanova Sab Ago 01, 2020 7:30 pm

[quote="Flosara"]Confermo quanto detto da Dec in merito ai crediti mancanti in letteratura: anche a me mancavano dei CFU di letteratura inglese e per la conferma mi sono rivolta all'ufficio scolastico provinciale.[/quote]
Ciao,
quindi, secondo te, anche se nella dicitura non è indicato Letteratura I o Letteratura II ecc ma cmq specificati argomenti diversi +SSD andranno bene lo stesso gli esami di letteratura acquisiti tramite un master?
grazie

Tinanova

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Cfu Mancanti Latino

Messaggio Da ElisaRex Lun Ago 03, 2020 11:00 pm

Salve a tutti,

Vorrei chiedervi consiglio: mi trovo a dover compensare 7 cfu di Fil-LET/04 e non so davvero che fare. Mi spaventa molto la parte della lingua, visto che sono vent’anni che non mi approccio al latino. L’università alla quale mi sono rivolta mi ha propinato tanto materiale da tradurre e analizzare, eccessivo dal mio punto di vista, visto che non insegnerò questa materia. Qualche consiglio? A chi potrei rivolgermi? Meglio rassegnarmi? Grazie.

ElisaRex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 1:23 am

Prova con un'altra università. Per quello che ho visto gli esami del nuovo ordinamento sono molto semplificati rispetto a quelli che facevamo noi. Forse hai trovato un'università particolarmente rigorosa. E poi, anche se a me non sono troppo simpatiche, ci sono anche le università telematiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da ElisaRex Mar Ago 04, 2020 8:50 am

[quote="Dec"]Prova con un'altra università. Per quello che ho visto gli esami del nuovo ordinamento sono molto semplificati rispetto a quelli che facevamo noi. Forse hai trovato un'università particolarmente rigorosa. E poi, anche se a me non sono troppo simpatiche, ci sono anche le università telematiche.[/quote]Grazie per la tua risposta, sapresti indicarmi qualche nome dove provare a rivolgermi? Grazie ancora.

ElisaRex

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:21 pm

Quelle telematiche fanno molta pubblicità, anche su Orizzonte Scuola, perciò non è difficile sapere quali sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da silvia_d Mar Ott 13, 2020 10:31 pm

Mi intrometto in questa discussione perchè anche a me mancano dei crediti in letteratura inglese.

Durante la triennale ho dato due esami di letteratura inglese (L-LIN/10) per un totale di 16 CFU.
Adesso devo recuperare i restanti 8CFU.

Sia corsi triennali che magistrali di lingue dell'università offrono esami solo da 6 CFU, mentre il corso di laurea magistrale in filologia moderna offre 2 esami di letteratura inglese da 9 CFU: letteratura inglese e letteratura inglese contemporanea (SSD di entrambi è L-LIN/10).
Mi chiedevo:
1. se sia possibile dare un esame presso un altro corso di laurea, offrendo quest'ultimo un numero di crediti sufficiente
2. se conta la dicitura dell'esame o solo il SSD ai fini del riconoscimento dell'esame per i 24 CFU di letteratura

silvia_d

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Mer Ott 14, 2020 2:03 pm

1. Sì.
2. Credo che sia sufficiente il SSD, ma su questo ho qualche dubbio in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Vampire Mer Ott 21, 2020 6:47 pm

Mi inserisco anche io nella discussione: come si fa a dire che valgono i ssd e non la denominazione dell'esame?
Lingua inglese ssd l-lin 12, ma nello stesso ssd rientrano anche Linguistica inglese e Traduzione inglese che non sono proprio la stessa cosa ma dovrebbero avere lo stesso valore seguendo il ragionamento. Stessa cosa per Letteratura inglese e Cultura inglese, stesso ssd l-lin 10. Però quelli che vengono richiesti sono determinati cfu di “lingua” e “letteratura", senza specificare ssd o denominazione degli esami.

A me sembrano più simili Letterarura inglese l-lin 10 e Letteratura anglo-americana l-lin 11 oppure Letteratura spagnola l-lin 05 e Letteratura ispano-americana l-lin 06 piuttosto che esami di letteratura e cultura anche se hanno lo stesso ssd.


Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Sab Ott 24, 2020 5:02 pm

Può darsi che tu abbia ragione. Non so perché, ma per le lingue straniere le tabelle sono diverse da quelle di tutte le altre classi di concorso. Per le altre vale quello che ho scritto; per le lingue forse hanno sentito il bisogno di distinguere le lingue dalle letterature (non sapevo che fossero lo stesso settore) e quindi bisogna che ci sia scritta questa parola (lingua o letteratura).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Vampire Sab Ott 24, 2020 5:25 pm

È vero, c'è un po' di confusione per le lingue, anche se a me quello che dice il Miur sui requisiti pare abbastanza chiaro: "Corso di durata triennale della lingua (36 crediti) e Corso di durata biennale della relativa letteratura (24 crediti)". Può anche essere che non abbiano specificato i ssd perchè è facile capire quali esami sono di lingue e quali della relativa letteratura, dalla denominazione degli stessi. Per quello dicevo che secondo me esami di "Traduzione..." oppure "Linguistica..." non rientrano nei requisiti, pur avendo stesso ssd degli esami di "Lingua...".

Chi si laurea in lingue per forza di cose farà determinati esami di "lingue" e rispettiva "letteratura", sono esami obbligatori chiaramente. Tra l'altro la mia università specifica nel piano di studi che, ad esempio, chi fa lingua inglese può scegliere come letteratura di riferimento o letteratura inglese o letteratura anglo-americana, idem per lingua spagnola, anche se le due letterature non hanno in comune il ssd.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Giulia Pro Sab Ott 31, 2020 7:57 am

Ciao,
Anche io ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di 12 CFU in letteratura inglese.
Ne ho già 12 perché durante la mia triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale ho sostenuto l'esame di Letterature anglo-americane I.
Negli ultimi giorni mi sono curata di trovare un corso singolo di Letteratura inglese, e ne ho trovato uno presso la facoltà di Lettere e culture moderne (sempre L-LIN/10) da 12 CFU, così da integrarli ai 12 che ho già.
Vorrei capire se questo esame mi sarà riconosciuto senza problemi o se devo trovarne un altro, presso un'altro corso di studi.
Mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me.
Grazie a chi risponderà!

Giulia Pro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Sab Ott 31, 2020 12:14 pm

Non importa la facoltà presso cui si tiene il corso se il tuo dubbio è questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Giulia Pro Sab Ott 31, 2020 2:01 pm

"Non importa la facoltà presso cui si tiene il corso se il tuo dubbio è questo."

Il mio dubbio riguardava più che altro se questo esame di Letteratura inglese mi fosse riconosciuto valido ai fini del raggiungimento dei 24 CFU in letteratura.

Giulia Pro

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Vampire Sab Ott 31, 2020 2:23 pm

[quote="Giulia Pro"]"Non importa la facoltà presso cui si tiene il corso se il tuo dubbio è questo."

Il mio dubbio riguardava più che altro se questo esame di Letteratura inglese mi fosse riconosciuto valido ai fini del raggiungimento dei 24 CFU in letteratura. [/quote]

Sì, le letterature di riferimento per la lingua inglese sono letteratura inglese e letteratura anglo-americana.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Eghinlove Lun Nov 02, 2020 2:16 pm

Ciao a tutti!
Ho un dubbio: vorrei integrare 12 CFU per accedere alla CDC A13; ho individuato due esami che farebbero al caso mio, nei settori L-ANT/02 e L-ANT/03, ma hanno la medesima dicitura ("storia greca" e "storia romana") di quelli già sostenuti nel mio percorso di studi.
è possibile che, per questo motivo, non siano ritenuti validi ai fini dell'accesso ad altra CDC?

Eghinlove

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.10.20

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2020 7:04 pm

Per favore, non postare più volte lo stesso quesito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CFU mancanti in letteratura (A24-A25) - Pagina 2 Empty Re: CFU mancanti in letteratura (A24-A25)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.