Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

+3
paolo86
mac67
linuccia
7 partecipanti

Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da linuccia Gio Gen 30, 2020 2:50 pm

Buon pomeriggio a tutti,
ho appena visto che quest'anno la seconda prova scritta degli esami di stato al liceo scientifico è affidata ad un commissario esterno appartenente alla classe di concorso A027.

Ne consegue che il docente di ruolo al liceo scientifico opzione scienze applicate nella classe di concorso A020 non sarà utilizzato in alcun modo durante gli esami di stato?

Grazie a chi vorrà rispondere!

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da mac67 Gio Gen 30, 2020 4:48 pm

"In alcun modo" non direi, esistono molti indirizzi di studio. Dovresti spulciare le nomine di tutti gli istituti (licei, tecnici, professionali) sul sito del MIUR.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da paolo86 Gio Gen 30, 2020 5:10 pm

Mi accodo con una domanda simile: sono abilitato su A27 ma ho preso il ruolo su A20 in uno scienze applicate, e quest'anno sono anche in servizio su una quinta.
C'è possibilità che mi convochino come esterno anche se non sono mai stato in servizio su A27?

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da @melia Gio Gen 30, 2020 5:47 pm

La possibilità c'è, ma è più probabile che ti convochino su altro indirizzo di scuola in cui Fisica sia uscita con materia singola e non associata a Matematica. Non ho ancora avuto modo di controllare tutti gli indirizzi.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da paolo86 Gio Gen 30, 2020 5:59 pm

Mah, vedo che per esempio sul Liceo Musicale segnano solamente Fisica esterna ma sempre come A27, mentre sui professionali ottici c'è segnata A20 per Ottica...

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da profInGae Gio Gen 30, 2020 6:09 pm

Scusate, finora non ho mai fatto il commissario esterno ma in base alle materie pubblicate oggi, quest'anno c'è la possibilità che io venga convocata. Mi sapreste dire in linea di massima quanti giorni richiede questo impegno?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da paolo86 Gio Gen 30, 2020 6:41 pm

[quote="profInGae"]Scusate, finora non ho mai fatto il commissario esterno ma in base alle materie pubblicate oggi, quest'anno c'è la possibilità che io venga convocata. Mi sapreste dire in linea di massima quanti giorni richiede questo impegno?[/quote]

Dipende da quante classi deve esaminare la commissione, comunque considera un giorno di plenaria, l'assistenza alla seconda prova, 1-2 giorni per le correzioni, qualche giorno per gli orali ma dipende molto dal numero di studenti.

paolo86

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da @melia Gio Gen 30, 2020 6:51 pm

Dipende da molti fattori tra cui i più importanti sono:
numerosità delle classi
commissione in una o in due scuole (una classe per scuola)
commissari interni impegnati in più commissioni
licei artistici con seconda prova su più giorni.

In linea generale: 17 giugno, plenaria, 19 e 20 giugno prove scritte, correzione delle stesse, i tempi di correzione dipendono dal tipo di prova e dalla numerosità delle classi. Un giorno di pausa tra la pubblicazione dei risultati delle prove e l'inizio degli orali. Orali con 5 candidati al giorno. Scrutini e chiusura dei pacchi.
Mediamente chiusura verso i primi di luglio, in caso di grane (indicate sopra) direi al massimo il 10 luglio.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da 61psanto Ven Gen 31, 2020 3:57 pm

Mi accodo anche io con una domanda simile: sono abilitata su A27 ma sono entrata di ruolo sulla A026. Ho visto che quasi ovunque è richiesta la A027 tranne che al linguistico giuridico-economico e artistico, dove è ammessa sia A027 che A026.
C'è la possibilità cmq di essere chiamati nelle altre scuole o le classi indicate sono tassative?
In questo caso la probabilità di convocazione mi pare bassa......

61psanto

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da gugu Ven Gen 31, 2020 3:59 pm

[quote="@melia"]Dipende da molti fattori tra cui i più importanti sono:
numerosità delle classi
commissione in una o in due scuole (una classe per scuola)
commissari interni impegnati in più commissioni
licei artistici con seconda prova su più giorni.

In linea generale: 17 giugno, plenaria, 19 e 20 giugno prove scritte, correzione delle stesse, i tempi di correzione dipendono dal tipo di prova e dalla numerosità delle classi. Un giorno di pausa tra la pubblicazione dei risultati delle prove e l'inizio degli orali. Orali con 5 candidati al giorno. Scrutini e chiusura dei pacchi.
Mediamente chiusura verso i primi di luglio, in caso di grane (indicate sopra) direi al massimo il 10 luglio.[/quote]


La plenaria è il 15 giugno, le prove il 17 e il 18. Commissioni non numerose (40 studenti) potranno già chiudere il 30 Giugno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da @melia Ven Gen 31, 2020 7:16 pm

Hai ragione, ho guardato il calendario dell'anno scorso.
A me negli ultimi 10 anni MAI sono capitate classi con meno di 25 studenti.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da gugu Ven Gen 31, 2020 7:44 pm

A me quest'anno, se confermato interno, andrà bene - ho 18 studenti. Certo il compenso è minore però non dovrò arrivare fino a luglio inoltrato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da @melia Ven Gen 31, 2020 7:48 pm

Comunque l'anno in cui avevo 2 classi una di 30 e l'altra di 31 su due scuole ho finito il 9 o il 10. Fattibile. Soprattutto perché in una delle due scuole avevo l'aria condizionata.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da mac67 Sab Feb 01, 2020 6:08 pm

Mai finito, da interno, prima del 10 luglio, liceo scientifico.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da gugu Sab Feb 01, 2020 6:09 pm

Avete delle classi enormi; l'anno scorso per finire il 10 di luglio ci volevano due classi almeno da 30 studenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da mac67 Sab Feb 01, 2020 6:16 pm

[quote="gugu"]Avete delle classi enormi; l'anno scorso per finire il 10 di luglio ci volevano due classi almeno da 30 studenti. [/quote]


O commissioni a cavallo con altre scuole, oppure commissari e/o presidenti che vogliono prendersela comoda. Qualche anno fa un presidente ci propose un calendario con 3 colloqui al giorno, fino al 19 luglio. Dopo pressante richiesta, riuscimmo a chiudere il 13.

Ora che manca la terza prova si recupera qualche giorno, questo sì.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da gugu Sab Feb 01, 2020 8:34 pm

E' un comportamento strano.

Penso che mi ritroverò in una situazione simile agli anni scorsi.
Quindi orali da lunedì 22, 5 studenti al giorno. Se la mia classe è la prima il 25 dovrei terminare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Commissario esterno A27 e altre abilitazioni Empty Re: Commissario esterno A27 e altre abilitazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.