Quali classi di concorso posso insegnare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali classi di concorso posso insegnare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali classi di concorso posso insegnare?

2 partecipanti

Andare in basso

Quali classi di concorso posso insegnare? Empty Quali classi di concorso posso insegnare?

Messaggio Da Simobeso Lun Feb 03, 2020 12:05 pm

Buongiorno,

L'ufficio scolastico territoriale di Lodi non è stato in grado di darmi una risposta e chiedo gentilmente al Forum se sapete con una laurea vecchio ordinamento in Lingue e Letterature Moderne che include 4 anni di francese, 2 anni di Inglese e 2 di italiano, quali classi di concorso posso insegnare (oltre al francese). Ho vissuto in Irlanda e Spagna per un totale di 20 anni ed ho delle grosse difficoltà a districarmi nell'ambito insegnamento nella scuola italiana. Nei 20 anni vissuti fuori non ho insegnato ( a parte lezioni private e corporate,) ma ho lavorato in altro campo. Ho un livello C2 sia di inglese che di spagnolo (quest'ultimo non fa parte del mio curriculum universitario). Sono iscritta ai 24 CFU e vorrei capire anche come compilare la MAD nella parte Classi di Concorso.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Simobeso

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

Quali classi di concorso posso insegnare? Empty Re: Quali classi di concorso posso insegnare?

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 03, 2020 12:11 pm

Questo sito è fatto molto bene: http://classiconcorso.flcgil.it/titoli_studio
Cerchi il tuo titolo di studio e ti dice quali classi di concorso puoi insegnare (e quali sono gli esami richiesti per accedere alle singole classi di concorso).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quali classi di concorso posso insegnare? Empty Re: Quali classi di concorso posso insegnare?

Messaggio Da Simobeso Lun Feb 03, 2020 12:25 pm

Fantastico! Grazie mille!

Simobeso

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

Quali classi di concorso posso insegnare? Empty Re: Quali classi di concorso posso insegnare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.