Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Custom Mer Ago 10, 2011 2:48 pm

Un mio collega, nelle vecchie GaE, in base ad un punteggio attribuitogli dall'USP grazie ad una sospensiva del TAR, ha guadagnato 2 posizioni, scavalcandomi.
Essendo, lo stesso collega, quest'anno in posizione utile x ottenere il ruolo (ruolo che, in mancanza della sospensiva, avrebbero dovuto assegnare al sottoscritto!), mi chiedo se è possibile che un provveditorato si assuma la responsabilità di assegnare un ruolo in base ad un punteggio provvisorio attribuito in attesa della sentenza definitiva del TAR...
Cosa posso fare secondo voi? "minacciare" il provveditorato di adire alle vie legali e chiedere gli eventuali danni in caso la sentenza definitiva dovesse risultare sfavorevole al mio collega? e se, dopo avergli dato il ruolo, la sentenza definitiva dovesse, come io credo, risultare sfavorevole, cosa fanno...gli tolgono il ruolo??

Grazie anticipatamente a chiunque sia in grado di illuminarmi...

Custom

Custom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 3:32 pm

Se ti riferisci al ricorso per lo spostamento dei 24 punti SSIS tutti gli AT (provveditorati) hanno inserito i ricorrenti con i punteggi spostati. Il tuo collega avrà il ruolo, ma in caso di sentenza sfavorevole dovrebbe perderlo. Si parla di un caso del genere nel topic "spostamento dei 24 punti" nella sezione Graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Custom Mer Ago 10, 2011 3:54 pm

No, in realtà, non mi riferisco ai 24 punti SSIS, ma ad un ricorso che il mio collega ha fatto per farsi attribuire un punteggio ad un titolo non annoverato nella nostra tabella di valutazione per lo strumento musicale (allegato 3 del D.M.), ma contemplato in un'altra tabella (allegato 2) che non c'entra nulla con la nostra classe di concorso! Assurdooooo!!! Questa è l'Italia!

Comunque grazie, andrò a leggere il topic a cui ti riferisci, in fondo il modus operandi dovrebbe essere lo steso a prescindere dal ricorso...

Custom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Custom Mer Ago 10, 2011 4:22 pm

Ok, ammettiamo pure che, dopo aver perso il ricorso, gli tolgano il ruolo...io OVVIAMENTE citerò sia lui che il provveditorato per danni morali ed economici (scatti di anzianità mancati, etc. etc...) per tutto quel periodo che hanno "sottratto" il ruolo a me per assegnarlo al collega sulla base di un punteggio "PROVVISORIO"...
Sbaglio??

Custom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2011 4:36 pm

Non è una decisione del provveditorato, ma di un tribunale; ministero e usp hanno dovuto adeguarsi, certamente a malincuore. Anch'io trovo che sia una situazione un po' assurda (tra l'altro anch'io ne sto subendo da anni le conseguenze), ma se un tribunale ha deciso così non credo che il tuo ricorso servirebbe a qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Custom Mer Ago 10, 2011 4:56 pm

Mi spiego meglio: l'USP si deve certamente attenere alle direttive del TAR...ma ricordo che, per il momento, stiamo parlando di direttive TEMPORANEE e non mi risulta che si possano ledere gli interessi di terzi sulla base di provvedimenti pro-tempore, o meglio, il ricorrente e l'USP possono anche farlo, ma se ne assumono le responsabilità per tutti i danni (e vi assicuro che non sono pochi!!!) che chiederò loro!!!
Penso anche che l'USP, visto il punteggio temporaneo, debba pensarci bene prima di assegnare un ruolo (passatemi il termine) "incerto"...

Dimmi/ditemi pure se non sono stato chiaro e/o il mio ragionamento non fila... ;-)

Custom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Custom Mer Ago 10, 2011 5:19 pm

Come tu ben dici, quella di assegnare al collega un punteggio per un determinato titolo, è una decisione del TAR alla quale l'USP deve attenersi. Bene. Ma è pur sempre una sospensiva, ed, in quanto tale, temporanea! Ora, vista che in Italia per una sentenza definitiva dobbiamo aspettare anni, può, o meglio, conviene al provveditorato assegnare un ruolo sulla base di un punteggio provvisorio...???

Custom

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Dec Gio Ago 11, 2011 1:59 am

Secondo me, deve farlo, altrimenti sarebbe il collega a chiedere i danni all'usp; non è una questione di conviene o meno. Anch'io trovo discutibile che per tutelare qualcuno si dispongano dei provvedimenti cautelari ignorando il fatto che così si va a ledere i legittimi interessi di qualcun altro che non era rappresentato in giudizio, ma non credo che l'usp abbia scelta; del resto ti ripeto, tutti gli usp d'Italia si comportano in questo modo e penso che abbiano ben valutato le conseguenze sul piano giuridico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Puccina Gio Ago 11, 2011 9:56 am

Che differenza c'è con la questione dei ricorrenti a pettine? non è la stessa cosa?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da paolopaolo Gio Ago 11, 2011 9:59 am

Nella mia graduatoria c'è un collega inserito due volte con punteggio diverso. In corrispondenza del punteggio più basso c'è una R?

Che significa?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia) Empty Re: Ruolo con punteggio sospensiva TAR (x Lalla e Giulia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.